Trail 3 Comuni 2011 - ANNULLATO

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
simone brogioni

Trail 3 Comuni 2011 - ANNULLATO

Messaggio da simone brogioni »

Come avrete saputo, o letto su Spirito Trail di febbraio, il Trail 3 Comuni nel 2011 molto probabilmente non si correrà. Inserisco questo post perchè molti continuano a chiederci la data del trail 3C, che non compare nel calendario gare di Spirito Trail.
Peccato, perché questo trail stava diventando uno dei più importanti in Italia. Grazie a Davide, Roberto e Maurizio per il lavoro svolto finora, e in bocca al lupo a chi proverà a non far morire definitivamente il trail 3C.
Bussino71

Re: Trail 3 Comuni 2011

Messaggio da Bussino71 »

mi aggrego al tuo saluto e al tuo appello...
blackmagic
Contatta:

Messaggio da blackmagic »

Brutta notizia, per noi liguri perdere in due anni Rensen e 3C, quando nel resto d'Italia le manifestazioni si moltiplicano... Fa pensare!

Sono sicuro i "ritacin" continueranno a essere presenti sul campo e spero a portare avanti i loro bei progetti con i ragazzi dell'Alba Docilia. Ma più di tutto spero sia solo un arrivederci e non un addio.
Globetrotter

Messaggio da Globetrotter »

blackmagic ha scritto:Brutta notizia, per noi liguri perdere in due anni Rensen e 3C, quando nel resto d'Italia le manifestazioni si moltiplicano... Fa pensare!.
Condivido mestamente...se poi si pensa alla tipologia di territorio che abbiamo!! Dislivelli da paura, boschi incantevoli e sempre con il mare sullo sfondo!

Anche qui nell'estremo ponente ci sarebbero percorsi da sogno ove organizzare gare, ma se si toglie un paio di coraggiosi tentativi subito naufragati per mancanza di fondi e per varie difficolta', nulla esiste. :(
Pelato

Messaggio da Pelato »

Belìn, brutto ma brutto brutto!! :(

Per me che, neofita, è il Trail che ha rappresentato il primo lungo (76km). Tra l'altro a pochissimo da casa.

Sapere che non si farà mi spiace un sacco.
Ho apprezzato percorso, gente ed organizzazione.
Condivido quello che dice Pino: nel Ponente Ligure posti ce ne sarebbero a bizzeffe ma capisco che prendersi la briga di organizzare un Trail da zero in un posto dove lo sport non è mai stato gran priorità ... sia ..... "arduo". Insomma, so' cavoli.
Non sono uno addentro nel mondo "Società sportive" ma posso intuire i casini che ci sono dietro.

Non mi resta che apprezzare ancora di più gli sforzi di qualsiasi organizzatore.
In qualsiasi posto.
Trailmaker

Messaggio da Trailmaker »

Mi unisco ai vostri commenti ,e mi dispiace un sacco , perchè nella mia testa si era consolidata l'idea del " loro ce l'hanno fatta.."
Si perchè ho visto in tanti anni la crescita di questo trail e apprezzato il lavoro degli amici , fino ad esaltarmi nel 2010 nella mia "76" dopo anni di "45".
Sicuramente se vorranno condivideranno le ragioni della loro scelta, ma chi le conosce non puo' che capire.
Purtroppo viviamo in un paese dove gli interessi politici,per usare un termine, che poi si riducono a semplice arrivismo o opportunismo ,prevaricano sulla passione e la vera vocazione allo sport e all'amore per la propria terra.
O piu' semplicemente qualcuno che meglio non sa fare che criticare e rendere la vita difficile, che potrei riassumere in un altro termine , fa in modo che chi ci ha messo faccia e anima per anni,si rompa e mandi il tutto a quel paese .
Ed è cosi che si perde un bene prezioso come il 3C , prezioso certo per noi ,per chi ci ha lavorato, ma una semplice fonte temporanea di gloria e pubblicita' per chi passata questa ,cavalchera' qualche altra occasione.
E la cosa si ripetera' con altri trail , guarda caso della stessa regione( come gia' successo con la Via Marenca...mumble mumble ..cosa vorra' dire...) altri organizzatori che ci hanno messo ore di lavoro e di passione molleranno perchè stufi di discutere continuamente con detrattori e ottusi burocrati della tapasciata...
Come disse il mio amico J.C.: "...Perdonali ...perchè non sanno quello che fanno..!!".
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

Trailmaker ha scritto:O piu' semplicemente qualcuno che meglio non sa fare che criticare e rendere la vita difficile, che potrei riassumere in un altro termine , fa in modo che chi ci ha messo faccia e anima per anni,si rompa e mandi il tutto a quel paese .
Trailmaker ha scritto:E la cosa si ripetera' con altri trail , guarda caso della stessa regione( come gia' successo con la Via Marenca...mumble mumble ..cosa vorra' dire...) altri organizzatori che ci hanno messo ore di lavoro e di passione molleranno perchè stufi di discutere continuamente con detrattori e ottusi burocrati della tapasciata...
non voglio fare gossip, ma se serve a capire e a cercare di impedire che la cosa si ripeta (ovvero se serve a conservare quel po' di spirito trail in chi ci crede) credo sia opportuno dettagliare quello che hai scritto.
non mi interessano i nomi e i cognomi, può darsi anche che farli in un forum pubblico sia non opportuno se non illegale, ma penso che al nostro movimento faccia bene saper annusare da subito chi si approfitta, o chi ci marcia, o chi ci mangia, o chi vorrebbe trasformare il trail in qualcosa che non è.
chiaro che non mi riferisco solo al 3C, ma a qualunque trail che sta rischiando la stessa fine; forse a questo punto il thread potrebbe migrare in altra sezione.
Trailmaker

Messaggio da Trailmaker »

Non credo che ci sia altro da aggiungere pensavo di essere stato chiaro, non ho detto lucrare ,mangiare o altro ma solo rendere la vita difficile ,imporre,tagliare,fare propri i meriti e cantare dei difetti.
Aggiungo che la stessa sorte è gia' capitata a : Trail Marenca,Rensen,3C e seppur con altri risvolti capitera' ad un altro trail ligure...con buona pace dello Spirito Trail, che tanto in alcuni mai è albergato e neanche sanno cos'è.
Chabal

Messaggio da Chabal »

Mi permetto di dire la mia... su di un problema già ampliamente dibattuto ma che sempre torna di moda.

perchè molti trail falliscono nel loro progetto?

La manifestazione, pur essendo organizzata su percorsi spesso spettacolari, da persone armate di tanta lodevole passione... dopo pochi anni cade nell'oblio.

Alcuni punti dolorosi:

L’evidente rifiuto di voler creare un comitato organizzatore in pianta stabile, con un presidente, un segretario ed un consiglio di poche persone, con idee chiare e delega sufficiente per le varie mansioni... per tutto l’anno.
un concreto appoggio bancario.
uno sponsor fedele e articolato sul territorio.
un batage pubblicitario serio e continuativo mai interrotto.
un'assistenza concreta da parte di un consorzio di Comuni in cui si organizza l’evento.
un percorso lineare e spettacolare.
la conoscenza diretta di ciò che si organizza e per cui ci si sbatte...
la divulgazione della specialità nelle scuole e nei teatri, da parte di professionisti abilitati.
i montepremi che incentivano a partecipare.

che io abbia visto e sentito dire, a parte l’ULTRA TRAIL di Lavaredo, attualmente in Italia non esiste nulla di tutto quello che ho appena enunciato...

discorso a parte il Tour des Geants, un trekking per pochi eletti.

per cui la 3 Comuni non sarà l’ultima manifestazione a saltare...

dopo 6 o 7 anni, vedere alla partenza di così belle gare, 150/200 atleti... sempre le stesse facce, rende ancor più evidente il triste quadro generale in cui ci contorciamo...

basterebbe ascoltare e leggere cosa hanno da dirci ed insegnarci i vari organizzatori della maratona di Torino o di Venezia e di altre ancora degli anno 90 partiti con poco.... che tanta gente hanno convinto a correre sulle strade di mezza Italia a faticare per un pugno di riso...

c’è da fare ancora della strada...molta... per riuscire a coinvolgere il pubblico, i media, gli sponsor, i runners che fanno fare i veri numeri... per poter sopravvivere...

naturalmente i puristi storceranno il naso... la corsa in montagna è tutta un’altra cosa...

eppure senza numeri sufficienti...
in questo venale mondo, anche in montagna, non c’è spazio per niente e per nessuno.
Conte Ugolino

Messaggio da Conte Ugolino »

Prima di tutto chiederei a moderatori di spostare se possiubile l'argomento da news ad altro. magari organizzatori
Quanto al resto.
Prima di tutto è morto il Re ovvero il tre C il re del Trail Liguri... Evviva il Re prima di tutto e ONORE AGLI ORGANIZZATORI DELLA TRE C. Sul resto rendo onore a chi organizza, anche con un fallimento.
Bloccato