per ammirare il cervino bisogna andare.....

Due chiacchiere al bar
Rispondi
lapoderosa

per ammirare il cervino bisogna andare.....

Messaggio da lapoderosa »

ciao, a luglio dovrei andare a fare il giro del bianco. nel tornare, sarò bello cotto quindi niente di impegnativo, vorrei vedermi il cervino. dove posso farmi una passeggiata? mi pare di capire che il versante svizzero offre la miglior visuale ma non voglio far troppa strada....giusto una deviazione di rientro per vedere il cervino. che mi consigliate?
marco

Re: per ammirare il cervino bisogna andare.....

Messaggio da marco »

Cervinia....?
m.
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

My two cents: Zermatt!
A parte che, da quando ci andai anni fa, Zermatt me la sogno di notte per quanto è bella (niente auto, parcheggi a valle e poi sali in navetta), ma la vista del Cervino dal paese è qualcosa di clamoroso, si ha tutta la cresta dell'Hornli davanti agli occhi.
Per altro, se non sei troppo distrutto, una passeggiatina fino alla Hörnlihütte vale la pena farlo ;-)
Mandaci qualche foto!!
lapoderosa

Il problema è che zermatt nn é di strada. Rimanendo in Italia? Camminando un po' trovo una bella visuale?
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Cheneil in Valtournanche.

Sopra il paese di Valtournanche si sale con la macchina fino ad un parcheggio. In 20 minuti a piedi si arriva all frazione di Cheneil con ononimo albergo/rifugio. Mi raccomando la panna fresca con frutti di bosco e, se riesci scovarla, la grappa fatta in casa.

Ci sono diverse salite o semplicemente passeggiate che ti permettono una visuale del Cervino.
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Salite molto belle su Piccolo o Grande Tournalin (passaggi da 2/3 grado) oppure la Roisetta.
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

Martin!! Che ricordi, il Gran Tournalin! Bellissima gita, con vista mozzafiato sia sul Rosa sul Cervino.
E che ricordi pure Cheneil, durante la mia primissima ultra al Cervino X-Trail di quattro anni fa :-)

Quoto tutto, il maestro Martin è sempre saggio :ugeek:
lapoderosa

salito ieri mattina al grand tournalin, purtroppo era nuvoloso e quindi niente cervino sigh sigh!
ma non posso lamentarmi che ho fatto 7 giorni di montagna senza prendere una goccia.
gli ultimi 200 metri li ho fatti stile bolt che stava salendo la nebbia e non conoscendo la zona preferivo evitare di trovarmici con poca visibilità. la domanda che m faccio è: dove azzo è la cappana di whymper? i resti dico? io ho visto una specie di rifugio di roccia sotto il colle ed in vetta delle pietre messe a modo di fortino immagino per il vento...ma resti in giro nulla. sono salito alla sud ed ero di fretta ma..............la cima è spaziosa...dov'era?
Rispondi