Situazione Campo dei Fiori Va

Preparazione, alimentazione, gestione gara
Rispondi
ciste62

Situazione Campo dei Fiori Va

Messaggio da ciste62 »

Ciao domenica scorsa avrei voluto fare un allenamento al Parco del Campo dei Fiori. Rientro da un infortunio e sarebbe stata la prima uscita seria dopo la frequentazione assidua del Monte Stella di Milano, ma la situazione incendi mi ha forzosamente dirottato verso un piattone in pianura.
Qualcuno che vive da quelle parti sa com'è ora com'è la situazione? Ho letto che l'incendio ha quasi raggiunto il sentiero 10. Normalmente da Velate o Luvinate prendo il sentiero 10, poi salgo dal 12 al Forte di Orino ridiscendo dal 17 per poi rientrare ancora dal 10.
Spero che non ci siano stati troppi danni ma temo il contrario visto che il fuoco ha imperversato per giorni, così come in Val di Susa e nel comasco su Bolletto e Bollettone.
Magari chi può faccia un punto anche su questi luoghi.
Grazie!
otorongo

Re: Situazione Campo dei Fiori Va

Messaggio da otorongo »

Ho fatto ieri la dorsale che collega Como a Bellagio.
Sono passato dalle colme dei monti Boletto,Bollettone e S.Primo.
In assoluto l" ultimo e" quello che ha subito maggiormente i danni del fuoco. Non ci sono pero" problemi per passare e da quello che ho visto io, credo che gli alberi e le faggete non abbiano subito.
Impressionante invece sul S.Primo la visione delle decine di ettari di paglione andati in fuoco.
In sostanza, il percorso e i sentieri in cresta non sono stati raggiunti dalle fiamme.

ciao.
gogo

Messaggio da gogo »

Io vado quasi sempre la domenica ad allenarmi al campo dei fiori ma complice una fastidiosa infiammazione al tendine achilleo è da un paio di mesi che non ci vado; però dalle immagini che ho visto in tv tra incendi e fumo era meglio tenersi lontani...questo week end però secondo me potrebbe essersi risolto tutto (inoltre danno finalmente pioggia).
Mahar
Contatta:

Messaggio da Mahar »

Oggi ho fatto un giro. La zona Bregazzana - Chiusarella non sembra essere stata colpita . Sulla salita da Rasa verso il Pizelle invece si vedono diversi tratti bruciati. Non sono arrivato all' osservatorio perché faceva buio.
Speriamo che i danni non siano troppi anche in altre zone. Prossimo giro andrò a vedere zona Gavirate /Orino . Comunque credo che i sentieri siano bene o male tutto percorribili .
Rispondi