Orobie Ultra Trail (Bg) 27-29.07.2018

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
ap77

Orobie Ultra Trail (Bg) 27-29.07.2018

Messaggio da ap77 »

ciao , sul sito non c'è nessuna novità o aggiornamento riguardo alle prossime edizione del 2018 ?
e già che ci sono, un commento sulla GTO da 70 km ? dura, durissima o devastante ? con paragoni GARDA trentino trail e Cortina trail .

graize,.
PIPPOMATTO

Re: GTO Orobie 2018 , novità ?

Messaggio da PIPPOMATTO »

Corsi la prima edizione nel 2015, edizione segnata dal maltempo.
Le Orobie mi impressionarono per l'asprezza del fondo e per le tante discese tecniche più da sky che da ultratrail. Nulla a che vedere con Garda e Cortina che ho corso entrambi, qui si sta proprio su di un altro livello di durezza. Comunque come disse un saggio, stai tranquillo, è semplicemente una lunga passeggiata.
Nicolav

Messaggio da Nicolav »

Non si capisce cosa vogliano fare. L'anno scorso c'era la possibilità di pre iscriversi già alla Fiera della Montagna a dicembre, quest'anno no. Voci dicono che se non trovano un main sponsor non se ne fa nulla; altre che aggiungono una 40km per aumentare le iscrizioni... boh tocca aspettare.
Fatte tutte e 3 le edizioni, posso darti alcuni tempi del 2016 per raffrontarli e paragonarli ai tuoi
UTLO 58 km poco più di 10 ore
BVG marathon+ 9 ore e qualcosa
GTO 17 ore
ap77

Messaggio da ap77 »

Nicolav ha scritto: UTLO 58 km poco più di 10 ore
BVG marathon+ 9 ore e qualcosa
GTO 17 ore
tecnicamente direi, stan gran ceppa di min#@#!
ap77

Messaggio da ap77 »

Sulle Orobie son cresciuto e mi piacerebbe sfidarmi, le sento più mie delle dolomiti od altor. ma più ne leggo e più ne sono intimorito.
attenderemo comunicazione e poi vedremo se dedicarci un pensiero serio.

grazie per i riscontri.
isi63

Messaggio da isi63 »

Anche a me il silenzio insospettisce. Sarebbe un vero peccato se venisse a mancare, perché per percorso, organizzazione e passione del pubblico e dei volontari è una gara che merita moltissimo ed i numeri (perlomeno sulla 70 km) lo confermavano. Per la 140 km è un altro discorso, perché è davvero una gara per ironman!
Riguardo il percorso confermo che non è semplice, ma neppure impossibile: basta andare tranquilli nel primo tratto da Carona all'Alpe Corte, perché poi c'è un sacco di tempo per sfogarsi.
Una grossa variabile è come al solito il meteo, che a fine luglio può essere caldissimo, o può riservare il diluvio del 2015.
Facendo comparazioni posso dire che personalmente ho chiuso il GTO in 12 ore e spicci, mentre alla prima edizione del Garda Trentino Trail sono incappato nell'unico ritiro della mia "carriera" per via di una giornata storta, ma sicuramente quest'ultimo è molto più semplice e veloce (uno normale penso possa portarla a casa tra le 8 e le 9 ore). Il Cortina lo conosco per aver fatto la LUT e magari alcuni sentieri nella zona di Forcella Giau possono avere qualche similitudine con quelli delle Orobie.
Frecciadelcarretto

Messaggio da Frecciadelcarretto »

Ehilà isi come butta :) ?

Anche a me 'sto ritardo non mi piace, sarei gia' pronto, scaramanticamente, ad iscrivermi subito ad OUT per poi magari rimandarla al 2019 nel caso l'urna di Chamonix mi arridesse subito.

Speriamo bene, il piano C c'è già (Sudtiroler) ma mi spiacerebbe perdere una gara così affascinante a meno di un'ora da casa.
isi63

Messaggio da isi63 »

Mica male Freccia, si prova a tenersi allenati anche con il freddo.
Siccome la vedo dura essere preso al Bianco al primo colpo, spero proprio che tu possa fare l'OUT. Nonostante tutto accettiamo anche i bresciani :lol:
Per me l'OUT è troppo ed ho promesso alla dolce metà di non fare cose troppo lunghe :( . Per questo motivo ho accantonato anche l'idea UTMB che fino a qualche mese fa mi frullava in testa.
Giammab76
Contatta:

Messaggio da Giammab76 »

Io non ho tanta esperienza (il primo anno che corro e faccio gare), ma ho scelto GTO come la gara più lunga e l'obbiettivo di stagione...
una sola parola.. bellissima, rimarrà indelebile nei miei ricordi
veramente durissima all'inizio se conti che l'80% del dislivello ce l'hai nei primi 40 km, quindi se vai non fare come me... freno a mano all'inizio che alla fine c'è da spingere parecchio e da fare la differenza
Se non mi avessero preso alla LUT mi sarei iscritto senza pensarci
silverrain

Messaggio da silverrain »

Anch'io 70 prima edizione sotto la pioggia.
Bellissima, dura ma il giusto.
Sulla 140 tanti sono rimasti sorpresi, decisamente impegnativo, molto impegnativo, il percorso fino al congiungersi con la gto.
Anch'io sono in attesa di sapere cosa fanno :(
Bloccato