Ciao a tutti, da circa due anni faccio trail in diversi casi intorno ai 50km dove uso lo zaino salomon (S/lab sense ultra 5 set) che è molto pratico e leggero mi ci trovo benissimo!
Ora vorrei fare qualche ultra più lungho dove il materiale obbligatorio comprende giacca, telo, frontale ecc.. però tutte queste cose non entrano in quello che ho io. Volevo sapere se conoscete qualche modello un pò più largo ma sempre leggero e comodo tipo anche quello che aveva francois d'haene al UTMB.
Grazie in anticipo!
Zaino salomon ultratrail
-
gab_spencer
Re: Zaino salomon ultratrail
Il 12 litri della stessa marca lo hai mai preso in considerazione?
Si infatti avevo visto l'ADV skin 12 dovrebbe entrarci tutto
Ma nel 5 litri salomon dovrebbe starti tutto
-
AerdnaLuke_5
Confermo ti sta tutto nel 5. A volte ho integrato con un marsupio (sempre Salomon 3lt). Mai servito di più
Beh mandatemi un filmato perchè non so come fate a farci stare tutto il materiale obbligatorio per una gara dai 70km in su in un 5 litri..... solo la giacca di goretex e i pantavento vi occupano le tasche in fondo.. metti una maglietta pesante o felpina, una maglia e le calze di cambio per qualsiasi evenienza , tutto il materiale obbligatorio (benda elastica, due frontali o le pile, telo oltre a guanti, cuffia, fazzoletti e diversi gel e barrette), cellulare, due borracce da 500ml.....
Bisogna essere da una parte creativo e dall'altra minimalista.
Una maglia e le calze di cambio vanno lasciati fuori per cominciare.
La giacca in qualche modo si cerca di affissare all'esterno. Telefono, gel e barrette vanno messi in varie tasche dei pantaloni e maglia (ovviamente bisogna acquistare pantaloni e maglia con questo funzione). Le borracce stanno nel loro alloggio. Tutto il resto sta dentro lo zaino o nelle varie tasche dello zaino (guanti, cuffia, benda, pile) visto che non le usi per gel e barrette.
Una maglia e le calze di cambio vanno lasciati fuori per cominciare.
La giacca in qualche modo si cerca di affissare all'esterno. Telefono, gel e barrette vanno messi in varie tasche dei pantaloni e maglia (ovviamente bisogna acquistare pantaloni e maglia con questo funzione). Le borracce stanno nel loro alloggio. Tutto il resto sta dentro lo zaino o nelle varie tasche dello zaino (guanti, cuffia, benda, pile) visto che non le usi per gel e barrette.
Sono le pecche che mi porto dall'alpinismo... è già molto se non mi porto la picca e uno spezzone di corda
ahahahah
ahahahah
Ultimamente mi trovo spesso nella situazione inverso. Nel senso che mi trovo in situazioni alpinistici o sci-alpinistici che richierebbero attrezzatura idonea ma io ho solo quelli leggera o minimalista. In qualche modo salto fuori.
Bisogna essere più razionale e fare analisi delle situazioni da affrontare piu approfonditi.
Come si dice in inglese -"Horses for courses" (il cavallo giusto per il percorso da affrontare).
Bisogna essere più razionale e fare analisi delle situazioni da affrontare piu approfonditi.
Come si dice in inglese -"Horses for courses" (il cavallo giusto per il percorso da affrontare).
martin ha scritto: Come si dice in inglese -"Horses for courses" (il cavallo giusto per il percorso da affrontare).
Chicca assoluta, me la segno