Trail di Bozz (va) 18.02.2018

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
maxmotty

Trail di Bozz (va) 18.02.2018

Messaggio da maxmotty »

E' sempre un piacere condividere fatica e sorrisi ad arsago seprio...in qualsiasi modo con cui lo si voglia interpretare..visto il periodo...vedi 'bozz' e poi riparti...
grazie a tutto lo staff ed ai numerosi ragazzi sparsi lungo il tracciato...
buona vita
max-motty
gogo

Re: Trail di Bozz (va) 18.02.2018

Messaggio da gogo »

Sold out in questa 5 edizione!!!
500 iscritti e mia terza apparizione sui sentierini del parco del ticino vicino alla Malpensa: ma che fatica!!!
il percorso è bello filante, fango poco o niente, ristori e segnaletica perfetta...ma io non sono più lo stesso!!!!
Ho sofferto fin da subito, le gambe non giravano, la testa (che mi diceva di starmene a casa) era da un'altra parte, la voglia di far fatica era zero...
Al primo km ero già 50esimo, gli innumerevoli brevi strappetti mi uccidevano i quadricipiti, i bellissimi tratti scorrevoli alimentavano la mia voglia di fermarmi e tornarmene a casa, i simpaticissimi slalom nei boschi miglioravano poco la mia situazione, la quasi costante lotta con la glicemia m'indicava che stavo procedendo oltre il mio passo.
E' un trail tutto da correre, di quelli che piacciono a me, ma da correre forte se no gli altri ti mangiano...e io non avevo le gambe e forse (visto che era da giugno 2017 che non gareggiavo) nemmeno la testa; ho impostato la mia velocità pardon lentezza di crociera e l'ho portata a casa x rispetto degli organizzatori e perché non mi sono mai ritirato in 10 anni di gare.
Cmq complimenti agli organizzatori x l'ottima preparazione curata nei dettagli e x la tracciatura del percorso...
personalmente forse è meglio che continui a rintanarmi in uscite solitarie che mi appagano totalmente e che non scalfiscono la mia autostima, seriamente compromessa dopo che il mio spirito competitivo/agonistico è stato letteralmente azzerato domenica scorsa: non sono nemmeno riuscito a stare sotto le 2 ore x fare 25km con 500m d+
buone corse a tutti
Corry

Messaggio da Corry »

Stare sotto le due ore non è proprio da tutti....basta guardare la classifica ;) io con il mio passo lumaca a 5’30 sono praticamente nei cento....
Comunque bello e divertente, il percorso ti permette di recuperare perché salite e discese sembrano messe matematicamente nei punti giusti :)
Molto utile per sgranchirsi le gambe a inizio stagione :D
VerticalMatt
Contatta:

Messaggio da VerticalMatt »

Sarà che probabilmente sono abituato fin troppo bene dalle nostre parti,
sarà che l'ultima gara fatta è stata la bellissima Winter Trail di Borgotaro...
Ma questa gara non mi ha lasciato proprio niente :roll: Sia a livello paesaggistico che organizzativo.
Parere personale, chiamarla "trail" è un po' una forzatura ;)
Corry

Messaggio da Corry »

In effetti è più un cross lungo.
gogo

Messaggio da gogo »

Beh dai, VerticalMatt, che non sia un trail paesaggistico è facilmente intuibile, vista la zona in cui si svolge, però sull'organizzazione nulla di dire.
Borgotaro e i tuoi amati monti Lariani ammetto che siano un'altra cosa; comunque, è un trail o un cross lungo di inizio stagione che serve x far girare le gambe...non le mie :lol:
Avevo qualche alibi: schiena a pezzi x tossica settimana lavorativa, quasi 2 mesi di uscite domenicali senza alcun minimo di allenamenti in salita (quindi le mie gambe non spingono ), 2/3kg che mi porto dietro dalle feste natalizie e che non riesco a smaltire, perdurante mancanza di voglia ad attaccarmi il pettorale e soprattutto scarsissimo livello di allenamento...aiuto, sto invecchiando!!! ;)
portnoy

Messaggio da portnoy »

@ VerticalMatt
Sul paesaggio direi che é questione di gusti, sull'organizzazione che cosa non ti ha soddisfatto?
P.s. considera anche quanto hai pagato . . .
Corry

Messaggio da Corry »

Organizzazione impeccabile. C’erano persino quelli del soccorso alpino e persone ad ogni bivio. Niente coda al ritiro pettorali, solo per il cibo che però era buono. Bella anche la bandana.
Ripeto: ottima gara per uscire dai torpori invernali ;-)
VerticalMatt
Contatta:

Messaggio da VerticalMatt »

Non lo so ragazzi...
...è il terzo anno che corro tra vertical, trail e qualcosina di bitume.
Diciamo che in 50 gare fatte è la prima volta che mi manca veramente questo scambio di energie.
Sarà per la Pedemontana, sarà che ho pagato 20€ come tante altre gare, sarà che non mi hanno dato la Moretti aggiuntiva mentre ad altri sì, sarà che sto invecchiando e sto diventando un rompipalle, sarà che mancava il deposito borse,
sarà che mangiare un misero pezzettino di polenta fredda è stato deprimente, sarà che c'era nebbia, sarà che non c'erano salite! :lol:
Buon weekend di corse a tutti :mrgreen:
Rispondi