Lessinia Legend Run 1.10.2018 (VR)
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
-
Marcouto83
Lessinia Legend Run 1.10.2018 (VR)
Seconda edizione di questa manifestazione, quest anno su 4 distanze (10-20-30-40). Ho partecipato di nuovo alla 40k (45km 3100D+) e dopo il brutto tempo dello scorso anno ci siamo goduti il paesaggio stupendo della Lessinia ed un meteo bello da metà mattina in poi. Il percorso mi piace tantissimo, con tratti in bosco, carrarecce corribili, strappi più impegnativi e sentieri su prati da correre a tutta (per chi ne ha). La gara è organizzata bene, ristori ok, balisatura sempre presente, servizi post gara buoni. Rispetto all'anno scorso sono riuscito a migliorare il mio tempo di 45 min quindi benissimo
spero di riuscire ad esserci anche l'anno scorso, la Lessinia merita davvero!!
Re: Lessinia Legend Run 1.10.2018 (VR)
Non ho partecipato ma mi sono spostato in diversi punti della gara per seguire amici sulla 20 km e sulla 30 km. Sul percorso condivido l'idea di Marco, quello che invece ho notato è stata qualche lacuna sul numero di volontari sul percorso. Sulla salite delle Gosse non c'era nessuno e per fare arrivare un'ambulanza a Giazza per un concorrente con problemi alla spalla, c'è voluta una vita.
Spero che nelle future edizioni tengano più in considerazione anche questi aspetti che non sono a mio avviso secondari
Spero che nelle future edizioni tengano più in considerazione anche questi aspetti che non sono a mio avviso secondari
-
gabriella52
Sono d'accordo su tutto.E' stato un trail veramente bello.Giornata splendida e organizzazione ottima.Non conoscevo bene alcuni tratti quindi ho avuto la possibilita' di ammirare luoghi e sentieri veramente interessanti.Unico neo,ma a causa della mia stupidita', la perdita di un braccialetto durante una rovinosa caduta prima del Rifugio Scalorbi.Altra cosa, il tempo concesso. A mio parere e lo puntualizzo, dieci ore sono poche. Il Lessinia Legend Run, e' un trail impegnativo dove bisogna darsi piu' di una mossa per restare dentro ai cancelli.Spero che il prossimo anno, venga concesso una mezz'ora in piu'.
Grazie a tutti.
p.s. mi e' piaciuto il pre ristoro organizzato dai ragazzi, nota veramente apprezzata e simpatica.
Grazie a tutti.
p.s. mi e' piaciuto il pre ristoro organizzato dai ragazzi, nota veramente apprezzata e simpatica.
Posti che conosco bene, frequento spesso e ai quali sono molto affezionato. A onor del vero non si corre proprio solo in Lessinia (come lascerebbe intendere il nome) ma si sconfina presto sul Carega a caccia di dislivelli importanti che, ahimè, sono sempre più di moda.
Ormai se un trail ha meno di 3.000 m di D+ non se lo fila nessuno ed è un peccato perché, nella fattispecie, nelle 3 sezioni della Lessinia (ovest, centro ed est) c'è un reticolo di percorsi corribilissimi e molto vari.
Qui si potrebbe anche aprire il dibattito sulla sempre promessa e mai mantenuta chiusura al traffico della translessinia...
Ah, giusto per analogia, ricordo la gara organizzata dai "butei" del XC VERONA per domenica 14 a San Rocco di Piegara
http://www.traildeimaroni.it/
Ormai se un trail ha meno di 3.000 m di D+ non se lo fila nessuno ed è un peccato perché, nella fattispecie, nelle 3 sezioni della Lessinia (ovest, centro ed est) c'è un reticolo di percorsi corribilissimi e molto vari.
Qui si potrebbe anche aprire il dibattito sulla sempre promessa e mai mantenuta chiusura al traffico della translessinia...
Ah, giusto per analogia, ricordo la gara organizzata dai "butei" del XC VERONA per domenica 14 a San Rocco di Piegara
http://www.traildeimaroni.it/
-
Marcouto83
Ciao a tutti! condivido il pensiero sui pochi volontari sul percorso, mi sono sembrati di più dello scorso anno e anche le indicazioni sono migliorate rispetto al 2017, credo che l'organizzazione tenga conto delle osservazioni.. condivido anche sulla Lessinia, siamo rimasti su da Venerdì sera e in effetti i panorami e i luoghi sono stupendi! mi piacerebbe venire su il 14 ma sono impegnato
una nota.. può essere che qualche fenomeno abbia tagliato? poco prima dell'ultima salita mi vedo arrivare dalla strada asfaltata (quindi da fuori tracciato) un trailer che avevo superato verso il 20esimo km, inoltre dal 33esimo in poi ogni volta che mi giravo non vedevo nessuno.. bah! dico io, che senso ha tagliare??? comunque nell'ultima discesa ho dato tutto e l'ho superato

una nota.. può essere che qualche fenomeno abbia tagliato? poco prima dell'ultima salita mi vedo arrivare dalla strada asfaltata (quindi da fuori tracciato) un trailer che avevo superato verso il 20esimo km, inoltre dal 33esimo in poi ogni volta che mi giravo non vedevo nessuno.. bah! dico io, che senso ha tagliare??? comunque nell'ultima discesa ho dato tutto e l'ho superato
C'è la sincronizzazione. MA! Non vibra quando notifica (chiamate, sms, sms in facebook, ecc.) Si addolora. roba generalmente utile. la funzione di allarme è. considera le calorie bruciate, i chilometri percorsi, il conteggio delle pulsazioni Braccialetti in silicone . Mi raccomando!