scott supertrac ultra rc

Scarpe, abbigliamento, accessori
pisto13

scott supertrac ultra rc

Messaggio da pisto13 »

Ciao,
Qualcuno ha qualche feedback sulle scott supertrac ultra rc?
Grazie
darione1980

Re: scott supertrac ultra rc

Messaggio da darione1980 »

Ciao le sto testando da ieri.
Comode e molto tecniche, nonostante l'aspetto ricordi una supersize hoka siamo su un altro pianeta, fit molto avvolgente, reattive e decisamente aggressive.
Per ora le ho provate su un percorso misto single track/prato e pista battuta, sono costruite per corridori efficienti, soprattutto nella parte anteriore portano molto a spingere, per quel che vale sui cambi di ritmo e sulle radici sono incollate a terra, in questi giorie testo sul tecnico e vi dico, ma a prima impressione sono più portate per una ultra stile kima, molto tecnica.
stivy60

Messaggio da stivy60 »

io le ho acquistate un mese fa abbondante, ci ho fatto un' unica uscita da 20 Km ed ho deciso di metterle in vendita anche qui su ST. Le ho trovate molto pesanti (390 g misura 10.5 US) e poco reattive per me, molto probabilmente perché sono piuttosto leggero (180 x 68 Kg) ed abituato a correre con scarpe che pesano anche 100 g di meno, tipo le Salomon Slab Ultra prima versione (consumate già due paia con il terzo nuovo pronto per il 2019). Comunque molto protettive ed anche piuttosto impermeabili, sicuramente delle buone/ottime scarpe per l'inverno per corridori più pesanti del sottoscritto e per ritmi piuttosto lenti, quindi delle ultra belle toste con tanta montagna e D+ .... Buone corse a tutti
mircuz

Messaggio da mircuz »

Al giorno d'oggi ci sono scarpe (anche oversize) che pesano molto meno. 390 g è uno scarpone!
Mi interessavano, ma mi tengo le mie Hoka, va là :mrgreen:
darione1980

Testate finalmente oggi nel tecnico, adesso hanno circa 100 km, come già detto non credo sia una scarpa per tutti.
Il fattore peso io non l'ho avvertito, tra queste e le dynafit che usavo prima ci sono 10g in più, ma sono infinitamente più comode.
Nel tecnico non sbagliano, incollate a terra anche su pietraia, nei traversi sulle pietre il piede è contenuto molto bene.
Il mio unico dubbio è la traspirazione del piede col caldo, vedremo con temperature più miti, per ora promosse.
Ps ho fatto alcuni variati su single-track abbastanza fangosi, l'acqua non passa e comunque portano abbastanza a spingere.
mircuz

Messaggio da mircuz »

Il tessuto della tomaia, mi sembra si chiami Loffer, è lo stesso che viene usato per giacche e pantaloni da usare sulla neve. Ha un buon effetto idrorepellente, ma sicuramente con il caldo farà un po' soffrire, ma magari meno di altre tomaie più "plasticose". Riguardo il peso, sicuramente non è un elemento da trascurare. Si nota meno se si cammina molto, ma se si deve correre, alla lunga produce stanchezza, soprattutto se usate da runner leggeri. Mi sono accorto con lo scialpinismo, dove il peso delle calzature è più importante, che utenti leggeri sentono di più la variazione di peso rispetto ad altri con pesi (e muscolature) più poderosi!
darione1980

Si confermo che il tessuto oltre a essere idrorepellente è pure parecchio robusto, preso diverse pietre e non si è minimante logorato; anche costruttivamente sono fatte molto bene, solo la linguetta di gomma non so quanto possa durare e non hanno tasca per i lacci.
Per il peso c'è da dire che sono anche un ciclista quindi muscolarmente sono abbastanza robusto, comunque complice il drop a ritmi sostenuti le ho trovate reattive.
Kukkez

Messaggio da Kukkez »

Ciao!! Ci sono altri pareri su questa scarpa? Sono un po' indeciso, alcune recensioni online ne parlano bene, altre non proprio e cercando qui nel forum mi pare di aver visto che sono state aperte nel tempo abbastanza discussioni per venderle.
Leggendo una recensione su un sito inglese parlavano inoltre di scarpe con cui è facile scavigliare perché "alte e strette", è vero?
Io questo problema lo avevo con le Speedgoat quindi boh, mi lascia un po' titubante questa cosa...
Giammab76
Contatta:

Messaggio da Giammab76 »

Usate da inizio anno e ormai hanno su circa 450km.. ci ho fatto il Garda sabato.
Gran scarpa, super suola (identica alla supertrack rc). Comoda, ben ammortizzata.. non so chi ha detto che si scaviglia, io vengo da Mafate Speed e non torno piu indietro sicuro, Hoka mi ha rovinato (anche economicamente visto che al massimo ci facevo 300km).
Tomaia rigidina, molto bene in inverno, adesso comincia ad essere pesantina..
dopo 450km mi piacerebbe farvi vedere la suola.. sembra quasi nuova, non ha perso quasi niente in ammortizzazione.. al Garda ho notato che la portavano in tanti
Kukkez

Messaggio da Kukkez »

Ottimo, grazie per la risposta!! Io le userei per gli allenamenti dai 20 km in su, sprecate secondo te? Conta che arrivo a massimo 40 60 km.
Concordi pure tu sul discorso peso? Che si sente poco al piede durante la corsa?
Il discorso di scavigliare l'ho letto in una recensione in inglese (non so se posso mettere il link), non ne ho trovate molte in italiano.
Pure io con le Hoka scavigliavo molto, forse troppo morbide per me non saprei, mi è capitato solo con loro praticamente.
Rispondi