UTMB / TDS / CCC / OCC / MCC / PTL 26.08-01.09.2019 (FRA)

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Bloccato
Canx
Contatta:

UTMB / TDS / CCC / OCC / MCC / PTL 26.08-01.09.2019 (FRA)

Messaggio da Canx »

Si che sono ancora lontanissime queste gare,
ma mi vedo costretto ad aprire questa discussione per discutere del nuovo percorso della TDS!
145km, 9100m di dislivello, diventa sempre più la sorella cattiva :twisted: dell'UTMB, forse fin troppo cattiva, che ne pensate?

https://utmbmontblanc.com/it/blog/89
martin
Contatta:

Re: UTMB / TDS / CCC / OCC / MCC / PTL 26.08-01.09.2019 (FRA

Messaggio da martin »

Mi è arrivato un mail dalla organizzazione ieri con questa bella novità. Stavo giusto pensando di tentare il sorteggio per la TDS l'anno prossimo ma mi ha momentaneamente bloccato.
Secondo me diventa abbastanza massacrante. Più corto dell'UTMB ma più selvaggio (già la era), con due discese (Piccolo San Bernardo al Bourg Saint Maurice e Cormet de Roselend a Beaufortain) e due salite (Bourg Saint Maurice al Passeur de Pralognan e Beaufortain al Col Joly) particolarmente ostiche.
Assolutamente da non sottovalutare. Il tempo massimo di 42 ore contro le 46 ore dell'UTMB le dice lunga sulla difficoltà effettiva!!!
Ico

Messaggio da Ico »

Forza Martin, non tergiversare che gli anni passano :mrgreen:
Merviglioso il Col Joly :D
Corry

Messaggio da Corry »

Se tutto va bene provo il sorteggio della tds...
argento

Messaggio da argento »

martin ha scritto:Mi è arrivato un mail dalla organizzazione ieri con questa bella novità. Stavo giusto pensando di tentare il sorteggio per la TDS l'anno prossimo ma mi ha momentaneamente bloccato.

Assolutamente da non sottovalutare. Il tempo massimo di 42 ore contro le 46 ore dell'UTMB le dice lunga sulla difficoltà effettiva!!!
Anche io avevo fatto un pensierino sulla TDS e ho fatto esattamente lo stesso ragionamento! :(
fifty

Messaggio da fifty »

Bella mossa del team UTMB: sembra quasi una risposta alla probabile decisione del VDA trailers di far risorgere il Tor Dret rendendolo gara qualificante al Tor. In questo modo chi era orientato al tor dret adesso si trova aggiunto un altro bel peso massimo su cui orientare la propria scelta.
E' anche una bella novità nella già ampia gamma delle gare di Chamonix, che forse da qualche anno, almeno per quanto riguarda le lunghissime, erano fossilizzate sugli stessi percorsi, spettacolari sì ma rimasti invariati.
Così tanto per parlare eh, opinione personalissima 8-)
Ultra-Cesc 56

Messaggio da Ultra-Cesc 56 »

nuova TDS cattivissima,
ormai la tendenza degli organizzatori, un po tutti, è quella di rivolgersi principalmente ai corpi speciali del Mossad o dei Marines, e non alle centinaia di amatori, che pagano i pettorali, pagano gli alberghi e ristoranti, pagano le attrezzature, aumentano le vendite di birra e salamelle, ma che il lunedi devono tornare a lavorare...(possibilmente interi)...e va bè
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

Ultra-Cesc 56 ha scritto:ma che il lunedi devono tornare a lavorare...(possibilmente interi)...
capisco (almeno credo) quello che scrivi, ma non sono d'accordo.
mi spiego; scelta ce n'è tanta, anche di trail a due cifre (che per carità, e voglio essere chiaro, non sono di serie B e non vanno guardati dall'alto in basso come invece spesso accade), quindi nulla in contrario con certe tendenze.
certo, aumentare la lunghezza e il dislivello non deve essere una scelta fatta tanto per fare, ma motivata da percorsi davvero belli e interessanti.
secondo me, come ho scritto più volte, la stortura vera è che ormai la tendenza è quella di saltare le tappe e di voler fare i supermen a tutti i costi.
nessuno impedisce di spararsi una TDS o simili, ma è necessario e saggio arrivarci per gradi e dopo avere accumulato l'esperienza necessaria, altrimenti come scrivi tu ci si muore (metaforicamente) sui sentieri.
è un po' il complesso che io vedo generale nella vita odierna: se una cosa esiste deve essere per forza alla portata di tutti, o almeno tutti ci si devono poter cimentare. che cacchio, non è così o almeno non lo è da subito, ma va costruito con cognizione, sforzo e costanza.
e pazienza, che invece viene vista come una forma di debolezza.
Ultra-Cesc 56

Messaggio da Ultra-Cesc 56 »

la mia era solo una provocazione, una battuta, è giustissimo che ci siano Ultra non per tutti, ci mancherebbe,
quello che è un po strano, almeno per me, che queste ultra sono "aperte" a quasi tutti, basta avere un punteggio x o anche no, come il Tor Dret, teoricamente il quello che secondo me è la piu dura ultra italiana, ci si può iscrivere chiunque, e questo per me è un controsenso, se accetti da chiunque il costo del pettorale, poi non puoi dirgli: adesso se non sei allenato e sei un lumacone sono affari tuoi...
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

Ultra-Cesc 56 ha scritto:queste ultra sono "aperte" a quasi tutti, basta avere un punteggio x o anche no
ecco, su questo sono d'accordo.
hai ragione, stiamo sempre parlando di prove "extra", effettivamente lasciare completamente libera la partecipazione senza avere un curriculum è un'istigazione a delinquere.
ma anche la TDS non ha restrizioni in questo senso?
Bloccato