Punti itra
Moderatore: leosorry
Punti itra
Ciao, qualcuno può spiegarmi come funziona il punteggio itra? Dove vengono 'caricati'? Per che gare servono e come si fa a farli valere/usarli? Se poi mi spiegate anche altro che non ho espressamente chiesti e ben accetto, grazieeeee! 
-
Sylvain IT
Re: Punti itra
Ti servono quando te li chiedono
Non so bene come richiederli e manco se è necessario farlo, in quanto appena ne hai sei sul sito ITRA e quindi col tuo nome anche un organizzatore può verificare che li hai.
Però penso che andando sul sito ITRA tutto sia spiegato, lo hai già fatto
Sarebbe strano che avessero fatto qualcosa di incomprensibile... o no?

Non so bene come richiederli e manco se è necessario farlo, in quanto appena ne hai sei sul sito ITRA e quindi col tuo nome anche un organizzatore può verificare che li hai.
Sarebbe strano che avessero fatto qualcosa di incomprensibile... o no?
Grazie, ho dei punti e non sapevo che esistesse un sito...
Tutto chiaro ora!
Tutto chiaro ora!
Ho visto che alcune gare dell'anno scorso e di quest'anno sono state declassate come punteggio (l'Ultrabericus, per dirne una, che passa da 4 a 3 punti). Qualcuno sa dirmi a cosa è dovuto? E, per esempio, il prossimo anno per iscriversi alla LUT ci vorrà ancora una gara con punteggio 4, o anche i requisiti per le iscrizioni vengono abbassati di conseguenza?
- subliminalpop
- Contatta:
Dal 01/01/19 hanno cambiato i parametri di valutazione delle gare: https://itra.run/page/292/Race_evaluation.htmlmircuz ha scritto:Ho visto che alcune gare dell'anno scorso e di quest'anno sono state declassate come punteggio (l'Ultrabericus, per dirne una, che passa da 4 a 3 punti). Qualcuno sa dirmi a cosa è dovuto?
According to the number of effort points retained, a race will be attributed: (Scale used before 31/12/2018)
0 ITRA point for the number of effort points below 25
1 ITRA point for the number of effort points between 25 and 39,
2 ITRA points for the number of effort points between 40 and 64,
3 ITRA points for the number of effort points between 65 and 89,
4 ITRA points for the number of effort points between 90 and 139,
5 ITRA points for the number of effort points between 140 and 189,
6 ITRA points thereafter.
For the races that will take place in 2019, the following scale is applied (Starting from 01/01/2019)
0 ITRA point for the number of km-effort between 0 and 24 (XXS category)
1 ITRA point for the number of km-effort between 25 and 44 (XS category)
2 ITRA points for the number of km-effort between 45 and 74 (S category)
3 ITRA points for the number of km-effort between 75 and 114 (M category)
4 ITRA points for the number of km-effort between 115 and 154 (L category)
5 ITRA points for the number of km-effort between 155 and 209 (XL category)
6 ITRA points from 210 km-effort (XXL category)
Ma non credo che l'assegnazione si basi solo sui km, altrimenti Lavaredo varrebbe 4 punti e non 5. Dovrebbero entrare nel gioco delle valutazioni anche i metri di dislivello e i punti di ristoro che debbono essere posti ad una distanza minima.
-
robbiealbe
km-effort measure is the sum of the distance expressed in kilometers and a hundredth of the vertical gain expressed in meters, rounded to the nearest whole number (for example, the km-effort of a race of 65 km and 3500 m ascent is: 65 + 3500/100 = 100).
- subliminalpop
- Contatta:
No, infatti, come scritto anche da robbiealbe si tratta di "km-effort".mircuz ha scritto:Ma non credo che l'assegnazione si basi solo sui km, altrimenti Lavaredo varrebbe 4 punti e non 5. Dovrebbero entrare nel gioco delle valutazioni anche i metri di dislivello e i punti di ristoro che debbono essere posti ad una distanza minima.
Nel caso della LUT: 120 + 5800/100 = 178 = XL = 5 Punti Itra