sto iniziando a pianificare le prossime gare.
Fondamentalmente non sono un amante delle competizioni a tutti i costi ma sto notando che mi aiutano per:
1. fissare un obiettivo
2. scoprire nuovi luoghi
3. cimentarmi e continuare con il trail.
Quest'anno ho partecipato a tre gare:
- Scenic Trail - 27k
- Gran Trail di Courmayeur - 30k
- Campo dei Fiori Trail - 27k
Ora è arrivato per me il momento di aumentare un po'. Voglio capire Se riesco a stare in ballo una giornata sui sentieri per poi arrivare fra un po' ad aumentare ancora. Parto da Milano, diciamo, quindi considero anche lo spostamento e gli orari in genere albeggianti delle "lunghe".
Per ora (oggi pomeriggio) mi sono iscritto alla Scenic Trail 54k - giugno 2020 ipotizzo di puntare alla sorella maggiore anche a Courma e magari replicare a Varese dove c'è la 45k.
L'aiuto che vi chiedo, considerando il mio ovvio livello da amatore e una ridotta possibilità di allenarmi in montagna la prossima estate, quali altre tappe / gare potrei affrontare? Da qui a fine anno, considerando che ad ottobre non avrò modo di fare nulla (impegni personali, viaggi, ho appena fatto Varese) c'è qualcosa che potrei fare sui 40k? Ogni quanto tempo è bene fare una gara di questa lunghezza? Cosa non devo perdermi assolutamente e cosa mi consigliate?
L'obiettivo è di allungare un po' prima della 54k di giugno in svizzera (che già so, sarà duretta).
Prego, aiutatemi
Grazie a chiunque vorrà dare un qualsiasi suggerimento... così iniziamo a parlare della prossima stagione che qui l'autunno non si è fatto aspettare.