Qualcuno di voi scioglie i gel nell'acqua ? Se si, quanti in quanta acqua ? Qualsiasi tipo di gel o bisogna usarne specifici ? Le soft-flask si intasano ?
Vorrei provarci perché' durante le gare non riesco ad assumere gel regolarmente, vuoi perché' mi dimentico, vuoi perché' magari piove ed ho freddo e non mi va di togliere lo zaino quando ho finito quelli sulle tasche davanti oppure perché' dopo un po' non li sopporto più'.
Ma ne sento il bisogno e pensavo a questo stratagemma visto che bevo sempre regolarmente.
Gel sciolti nell'acqua
Re: Gel sciolti nell'acqua
Io ho fatto un po' di prove con questi:
https://www.spiritotrail.it/forum/allenamento/19819
https://www.spiritotrail.it/forum/allenamento/19819
C'era un post di Kilian su Facebook che diceva che anche lui usava questo sistema.
Per la quantità e il grado di diluizione non saprei.
Per la quantità e il grado di diluizione non saprei.
Si ho visto il post di Kilian, proprio per questo mi e' venuta l'idea. Il problema e' che ho provato sciogliendo un gel della GU e il beccuccio della soft-flask e' diventato inutilizzabile. Figurarsi se ne avessi usate 2 o 3 di gel come consigliano in giro. Provo con la polverina di ensere.
Io di solito nella borraccia metto le maltodestrine, oppure ci sono altri prodotti solubili che dovrebbero sostituire, in parte, l'utilizzo dei gel.
Ciao, io per l’ultIma gara ho preso un prodotto della Maurten che si scioglie in acqua e sostituisce di fatto i gel
Insapore, un po’ dolce, sembra di bere acqua densa
Mi son trovato bene anche se non era una gara lunga
Difetto: costano non poco
Insapore, un po’ dolce, sembra di bere acqua densa
Mi son trovato bene anche se non era una gara lunga
Difetto: costano non poco
Quelli GU sono troppo densi, potresti provare con quelli SiS isotonici che già di loro sono molto più liquidi.
io metto isonam ma per tornare a bomba perchè un gel dovrebbe diluirsi?
Io ho provato con un gel Named e non mi ha dato problemi con la borraccia, però sinceramente assumendolo così un po' per volta non mi è sembrato che desse alcun beneficio, forse perchè tutto in una volta lo senti di più..