Beh ieri è stato tutto molto simile: un freddo cane prima e durante tutta la gara, pozzanghere a dismisura, fango in quantità industriale e almeno 10 guadi con l'acqua che arrivava alle pal.e.
Alle 9 si parte a bomba e si scende verso il carinissimo borgo medievale di Castiglione Olona, dopo 3km in 11,40
Nella seconda parte molte strade bianche, qualche bel drittone, il passaggio nella zona archeologica di Castelseprio e di una splendida chiesetta in pietra del 12esimo secolo, il mio secondo volo che contengo aggrappandomi ad un tronco, una continua serie di guadi con l'acqua fino al bacino, 2 passaggi con corde, MAI alcun appoggio del piede agevole e asciutto in 29km ed una pioggia incessante e battente dall'inizio alla fine.
Avevo saltato anche il 3o ristoro confidando nel mio 2o gel ma che tra mani ghiacciate e pucciata nel fango non sono riuscito ad aprire quindi sentivo che stavo x mollare pensando solo a portarla a casa ma in uno dei drittoni degli ultimi 5km vedo 1' più avanti 2 concorrenti, quindi mi rianimo e ad 1km dalla fine li riprendo e li supero; uno dei 2 è Di Giacomo che in giornata di relax e molto cavallerescamente mi concede di arrivargli davanti.
12esimo in 2 e 15 x questi 29(in realtà poco più di 28)km massacranti, muscolari, fangosissimi...sì insomma divertentissimi!!!!!
Scene tragicomiche in doccia dove ho visto 2 ragazzi tremare pesantemente prima, durante e dopo la doccia (bollente) e io che con i miei svolazzini ho avuto le pal.e ghiacciate dal primo guado alla fine che, causa reazione con l'acqua calda, me le grattavo come avessi le piattole
Grazie agli organizzatori, a TUTTI i volontari fermi, immobili, imbalsati dal freddo e sotto l'acqua ad aspettarci nei boschi e ad ogni bivio...grazie di cuore
Ecco, dopo 4 gare in 40 giorni, una più intensa dell'altra, anche se adoro l'autunno chiudo la stagione (così non vi spacco più i maroni con le mie cronache