Ma la passione è la dedizione dei volontari della SmS Tambuscio ha dato vita ad un nuovo trail, con il carattere determinato e deciso della gente di qua , e lo stile e l'organizzazione dei piu' grandi.
Capita cosi che alla 31^ edizione di una gara podistica rionale con due percorsi di 7 e 11 km , si affianchi ,l'hanno scorso ,un tracciato da 18, ed ecco che un gruppo di assatanati lo prenda d'assalto , ne rimanga entusiasta , ma senza fare breccia negli organizzatori , che premiano e osannano solo i podisti "speed".
Ma ecco che entra in gioco "lo Spirito Trail" e i ragazzi di ogni eta della Tambuscio , non solo ascoltano le lamentele dei Trailers, ma le trasformano nell'organizzazione del 1° Trail di Marmorassi , e mantenendo fede alle promesse , creano cosi un altro evento ,bello ,ben organizzato e con un discreto numero di partecipanti entusiasti.
Il percorso di 23 km raccoglie tutte le caratteristiche della tipologia trail del posto : salite "hard" in fasce coltivate ,sottobosco, single-track,traversoni con vista sul mare e discese tecniche e brutali e risalite .
I ristori,essenziali ma ben presidiati e nei punti giusti, le buone segnalazioni della traccia , il pacco gara in prodotti alimentari, i premi e l'estrazione finale, e le due chicche delle docce CALDE (.. e scusate se è poco...) e ristoro finale con frittelle calde , i Frisceu ,come si dice qui, hanno completato l'opera.
Insomma tutti soddisfatti,nessun problema , la gioia di aver ritrovato amici e di aver toccato con mano quanto facciano la passione e la cordialita'.
Piccoli trail crescono...e in fretta !!
Sul sito le notizie ,le classifiche, le foto e le indicazioni per arrivare il prossimo anno ...
http://www.smstambuscio.it/marcia_sette ... /trail.php
Ciao...