Gare annullate

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Corry

Gare annullate

Messaggio da Corry »

Per adesso solo in Lombardia e Veneto.
Stamattina sveglia alle sei per andare a correre il Trail del Bozz. Meno male che ho guardato la mail.

http://www.traildibozz.it/wp/
mircuz

Re: Gare annullate

Messaggio da mircuz »

Oggi qui da noi si svolgeva il Piana Winter Wild Trail. Fini a ieri sera tutto ok, poi stanotte è arrivato l'annullamento. Parecchie persone (direi circa 200 visto i parcheggi pieni) si sono presentate in zona partenza ugualmente e si sono fatte il loro percorso (erano previsti un percorso da 20 e uno da 33 km). Le balise c'erano, mancavano i ristori e il pasta parti, anche se gli organizzatori sono riusciti a dare qualcosa ugualmente. Una bella corsa in compagnia, senza lo stress della prestazione, in una bella giornata di sole. Nonostante tutto è andata bene lo stesso. Incrociamo le dita per l'Ultrabericus...
biglux

Messaggio da biglux »

Alla fine mi sono fatto il Trail di Bozz in modalità autogestione, pure al contrario e sbagliando spesso (percorso mezzo sbalisato e io che ogni tanto mi perdevo nei pensieri e non controllavo la traccia precaricata sul GPS). Comunque figata! Meteo ideale, parcheggio deserto, ritiro pacco gara istantaneo, zero imbottigliamenti (avrò incrociato 5-6 runners e qualche MTB/moto da cross su tutto il percorso) e tanto tempo per fotografare e scambiare due parole con i poveri organizzatori che sbalisavano. Al 2021 (se ci saremo ancora...??)!
Corry

Messaggio da Corry »

Io ho avuto la tentazione di venire ma son comunque 45 minuti di auto, con caselli. Fatta in solitaria un’uscita di 22km con più dislivello.
Comunque sono parzialmente d’accordo sull’annullamento delle gare, perché credo che soprattutto ai ristori il rischio di contagio sia abbastanza alto. È però anche vero che normalmente chi partecipa è in buona salute.
Però ad esempio allora si dovrebbero chiudere anche i centri commerciali.

In ogni modo ricordiamoci che dopo allenamenti molto lunghi e/o molto intensi e stressanti, per qualche ora almeno, le nostre difese immunitarie si abbassano.
Io da sempre (anche quando non c’erano questi allarmi), dopo queste corse ho cercato il di non andare in luoghi pubblici e di recuperare in fretta, mangiando e reidratandomi il prima possibile. Ogni tanto usando vitamine e/o prodotti specifici.
Corry

Messaggio da Corry »

Decreto anche il Liguria. Saltano anche lì tutte le gare in programma. Io avevo il Marchesato...
gogo

Messaggio da gogo »

Venerdì mattina mi avranno chiamato/scritto 10 persone x chiedermi se ero andato a fare la Mezza delle 2 perle: tutti allarmati!
Venerdì sera ero in pizzeria e ha cominciato a girare un post di un contagio tra la mia cittadina (Parabiago) e quella vicino (dove tra l'altro c'era una delle mie "bambine" fuori a cena): fake ma panico!
Il runner contagiato e in gravi condizioni vicino a Codogno è giovane, atletico, allenato, in salute eppure…
L'80% dei contagiati non sa di esserlo, ha lievi sintomi influenzali o è asintomatico.
La mortalità è del 2%...ne uccide di più tutti i giorni il fumo, i tumori, le strade, le morti bianche, ecc.

...eppure, ragazzi miei, siamo nel panico!!!!
Questa non è psicosi, qui comincia a serpeggiare la paura!
D'altronde in 3gg siamo passati ad essere il 3o paese al mondo x numero di contagi, con focolai differenti e inspiegabilmente non correlati tra loro.

Le mie bimbe a casa tutta la settimana (e forse anche la prossima), loro saltano di gioia ma se estendono l'isolamento domiciliare anche alle aziende??? mi chiudo in casa pure io ammazzandomi di esercizi nella mia micropalestrina in cantina???!!!

Volevo iscrivermi al Chianti ultra trail, finalmente me ne ero convinto...ma ci sarà????
Ieri mattina stavo andando al trail di bozz ma meno male che ho guardato sul sito...beh, sono finito al parco di Legnano con 200 persone di cui un quarto correvano e ho trovato, correndo con lui, un amico che lavora come dottore al Policlinico di Milano :o ....beh se fra qualche giorno mi viene la febbriciattola organizzo un trail autogestito con quanti più utenti del forum: dai che creiamo un nuovo focolaio!!!

Adesso ci ho scherzato x un secondo ma qui, scusate il francesismo, son cazzi!!!
biglux

Messaggio da biglux »

gogo ha scritto:...Ieri mattina stavo andando al trail di bozz ma meno male che ho guardato sul sito...beh, sono finito al parco di Legnano con 200 persone...
Secondo me facevi meglio a venire ad Arsago a farti il trail in autonomia, meno possibilità di contagio di sicuro :D !
Corry

Messaggio da Corry »

Probabilmente toglieranno i divieti alle gare ma evitando i ristori al banco.
Acqua, bibite e barrette servite ai tavoli! :D :lol:
mircuz

Messaggio da mircuz »

Spostata a settembre la Soldamare trail.
Corry

Messaggio da Corry »

Direi che salvo miracoli tutte le gare di marzo verranno annullate.
Non per fare polemica ma per curiosità ma gli organizzatori non possono chiedere alle regioni un rimborso almeno parziale da girare ai concorrenti?
Io per adesso ci ho perso “solo“ una ottantina di euro ma se dovessero annullare anche Maremontana oltre l’iscrizione perderei anche la caparra dell’albergo...
Rispondi