Scale....

Preparazione, alimentazione, gestione gara
Rispondi
AndreaPD

Scale....

Messaggio da AndreaPD »

Ciao,
pensa e ripensa a come fare un po' di dislivello abitando in città e non potendo ovviamente spostarsi per raggiungere i monti mi è venuto in mente di utilizzare l'unico dislivello possibile...le scale del condominio!!

Sono solo 3 piani, ma fatti molte volte forse aiutano a tenersi in forma!

Sono ben accetti suggerimenti di quali lavori fare.....

Ciao

Andrea
cianix

Re: Scale....

Messaggio da cianix »

Qualsiasi lavoro farai, fai attenzione a non partire subito alla grande, ma procedi in progressione. Ciò perché anch'io tempo fa mi sono allenato sulle scale partendo da una già più che buona forma di corsa in salita ripida e dopo un paio di giorni dalla prima seduta, nella quale non mi ero risparmiato, avevo i polpacci distrutti come non avevo avuto mai!
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Salire le scale è un lavoro molto diverso dal correre in salita. Sopratutto se fatto in velocità è un lavoro più simile alla pliometria, anche se preferisco definirlo “Dynamic Strength”.

Va molto bene come lavoro ma come ha suggerito cianix bisogna partire con calma e non esagerare le prime volte.

Posso suggerire di variare il lavoro. Oltre al classico salire una scala alla volta con piedi alterni puoi fare due scale alla volta, saltini su un piede alla volta, piedi uniti, alterni ma spostandosi da una parte dalle scale all’altra in diagonale. Ovviamente puoi fare lo stesso in discesa. Molto pliometrico in discesa sarebbe saltare da una scala un po alta verso il pianorotolo e subito un salto in verticale piuttosto alto.

Se gli altri condomini si lamentano non te l’ho detto io! :lol: :lol: :lol:
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

Grazie ragazzi, in qualche modo bisogna pure ingegnarsi in questa situazione, e restando in casa!

Ciao

A.
Rispondi