Qualcuno mi consiglia un buon integratore per le proteine? Voi preferite quelle in polvere o le compresse?
Grazie
Proteine
Re: Proteine
Io prendo quelle della SiS,sia barattolo che i gel da 20g,mi trovo bene,cmq ne esistono di ogni genere e la maggior parte valide in pastiglie mai prese di solito sono in polvere,in pastiglie si trovano gli aminoacidi.ciaooo
Domanda ingenua.
A cosa serve integrare proteine?
Le nostre diete (veg a parte) non ne sono già ricche?
Domanda ingenua.
Giusto ciò che dice Ricky, io ho provate entrambe le soluzioni per un po’. Alcune marche non le gradivo, altre mi erano troppo pesanti, infine ho mollato perché non ho trovato un compromesso per me accettabile.
Da qualche anno preferisco integrare giornalmente con 250 grammi di albume che digerisco bene e che assieme alla farina d’avena costituisce buona parte della mia colazione quotidiana sotto forma di pancache che mi piace anche!
Da qualche anno preferisco integrare giornalmente con 250 grammi di albume che digerisco bene e che assieme alla farina d’avena costituisce buona parte della mia colazione quotidiana sotto forma di pancache che mi piace anche!
Ci ho lavorato un pochino e sperimentato un po' tutto. Senza entrare nel perché e nel per come vuoi/devi integrare, anche io ti direi in ordine di consiglio:
1) CIBO - albume è proteine + acqua (zero grassi, zero zuccheri). Al mattino sono veloci per fare frittatine, anche dolci, visto che l'albume è quasi insapore e con un velo di marmellata è buono.
2) POLVERE - siero del latte (WHEY). Io mi trovavo bene con le Enervit (azienda per cui lavoravo eh), ma devo dire che ho trovato "buone" anche le Decathlon in bustona da 5kg. Terribili (per me) delle Multipower alla fragola. Stai sulle CONCENTRATE (circa 80% di contenuto proteico) e lascia le ISOLATE ai culturisti.
Pastiglie no. Ne devi buttare giù troppe per avere quantitativi decenti di proteine (20 - 30 g)!
1) CIBO - albume è proteine + acqua (zero grassi, zero zuccheri). Al mattino sono veloci per fare frittatine, anche dolci, visto che l'albume è quasi insapore e con un velo di marmellata è buono.
2) POLVERE - siero del latte (WHEY). Io mi trovavo bene con le Enervit (azienda per cui lavoravo eh), ma devo dire che ho trovato "buone" anche le Decathlon in bustona da 5kg. Terribili (per me) delle Multipower alla fragola. Stai sulle CONCENTRATE (circa 80% di contenuto proteico) e lascia le ISOLATE ai culturisti.
Pastiglie no. Ne devi buttare giù troppe per avere quantitativi decenti di proteine (20 - 30 g)!
-
Scoppiato65
Ciao a tutti, nel girovagare su youtube un giorno ho trovato in diretta questo sig. Davide Pierani, titolare del negozio WNC2 a Chiavari, vende al dettaglio e via Internet proteine, integratori ecc anche prodotti con il suo marchio. Io non essendo competente ci capisco poco, ma lui mi sembra afferrato in materia. Fa dei live su yuotube tutti i giorni da lu a sab compresi dalle 14 alle 16. Questo il link del sito www.wnc2.it. X curiosità poi qlc uno può dirmi cosa ne pensa ? Grazie ciaomircuz ha scritto:Qualcuno mi consiglia un buon integratore per le proteine? Voi preferite quelle in polvere o le compresse?
Grazie
-
Scoppiato65
Correzione su youtube dalle 14.30.Scoppiato65 ha scritto:Ciao a tutti, nel girovagare su youtube un giorno ho trovato in diretta questo sig. Davide Pierani, titolare del negozio WNC2 a Chiavari, vende al dettaglio e via Internet proteine, integratori ecc anche prodotti con il suo marchio. Io non essendo competente ci capisco poco, ma lui mi sembra afferrato in materia. Fa dei live su yuotube tutti i giorni da lu a sab compresi dalle 14 alle 16. Questo il link del sito http://www.wnc2.it. X curiosità poi qlc uno può dirmi cosa ne pensa ? Grazie ciaomircuz ha scritto:Qualcuno mi consiglia un buon integratore per le proteine? Voi preferite quelle in polvere o le compresse?
Grazie
Lo scorso anno sono andato in overtraining, mi hanno diagnosticato anemia da carenza di ferro, ed escludendo (fortunatamente) altri fattori, la causa pare sia stata una dieta carente di proteine. Non potendo/volendo cambiare troppo la mia dieta, ho iniziato a prendere delle proteine derivate dal siero di latte dopo ogni allenamento, oltre a degli integratori di ferro. Volevo sentire le vostre preferenze e consigli riguardo qualche prodotto che vi ha soddisfatto in maniera particolare. Naturalmente non dico che tutti debbano prendere degli integratori. Nel mio caso, probabilmente anche l'età ha contribuito a creare questa carenza.Krapotkin ha scritto:Domanda ingenua.
Grazie
Nn tutte le proteine hanno quantità di ferro elevate,ci sono anche vari legumi io cmq da sempre dalla tarda primavera tendo a fare cicli di 15gg di ferro e acido folico fino ad agosto questo logicamente perché è il periodo x me più intensivo x gare e allenamenti,inoltre il ferro e fondamentale nei processi di eretropoiesi una scarsità porta poi ad un decadimento di un.ciaooo