Tuscany Trail 2020

Corsa su strada, scialpinismo, orienteering...

Moderatore: emme

leosorry

Tuscany Trail 2020

Messaggio da leosorry »

Quest'anno non ho mai indossato un pettorale. E a dir la verità ho corso anche pochissimo.
Vuoi per il lockdown prima, poi l'annullamento di quasi tutte le gare. Ma soprattutto perchè sentivo il bisogno di nuove esperienze.
A fine luglio ho fatto la Via degli Dei in "modalità viandante" più che trailer, e fra un paio di settimane sarà la volta del Tuscany Trail in bicicletta.

Zero o poca esperienza di mountain bike, mi sembra di essere tornato al 2001 quando andai a fare il Grand Raid de La Réunion senza sapere cosa fosse il trail :lol:

Tutta colpa di Claudio Cunegatti e del suo racconto del Tuscany qualche anno fa. Mi aveva colpito allora e continuava a tornarmi in mente, sempre poi accantonata per qualche gara in montagna. Ma quando un progetto continua a tornarti in mente, vuol dire che devi proprio andare a vedere di cosa si tratta, se sei capace di farlo, se anche le due ruote mi emozieneranno come hanno sempre fatto le scarpe con le suole tassellate.
Allegati

[L’estensione jpg è stata disattivata e non può essere visualizzata.]

iBob_42

Re: Tuscany Trail 2020

Messaggio da iBob_42 »

Bellissimo, in bocca al lupo!
Logisticamente come sei organizzato come tappe?
leosorry

Messaggio da leosorry »

iBob_42 ha scritto:Bellissimo, in bocca al lupo!
Logisticamente come sei organizzato come tappe?
Ehm... completamente allo sbaraglio. Penso di decidere di giorno in giorno, cercando nel tardo pomeriggio un alloggio tramite internet. E se non piove vorrei fare anche qualche sosta notturna "alla vigliacca" con materassino e sacco a pelo.
leosorry

Messaggio da leosorry »

Arrivata in questi giorni la traccia definitiva: dovrebbe essere un Tuscany più "scorrevole" rispetto agli anni precedenti, essendo stati tolti Argentario ed Apuane. Comunque rimane una bella gita da 500 km e 8.000 metri di dislivello positivo!
Allegati

[L’estensione jpg è stata disattivata e non può essere visualizzata.]

leosorry

Messaggio da leosorry »

Una settimana al via... mi faccio coraggio guardando i video e cercando di imparare come ci si presenti a questo tipo di avventure. Questi ultimi giorni saranno tutti dedicati a preparare la bicicletta, le borse e ... lo spirito!

claudio cunegatti

Messaggio da claudio cunegatti »

Vai Leo, divertiti, mettici più tempo che puoi e goditi il viaggio, la gente che partecipa e quella che abita i paesi che attraverserai, infilati in ogni bottega di alimentari che non abbia un’insegna illuminata e fatti fare dei panini a gusto del bottegaio.
Buon Tuscany
leosorry

Messaggio da leosorry »

Mmmm.... le previsioni cominciano a essere affidabili e sono... terribili!
Mi sa che sarà una Tuscany bagnata e con tanto tanto fango

immagine ridotta, clicca per ingrandire
cianix

Messaggio da cianix »

Be', si dice che "non esistono più le mezze stagioni", invece ecco qua, ultimo giorno d'estate caldo e bello, dall'equinozio ecco presentarsi puntualissimo l'autunno con una settimana di pioggia :lol: più mezza stagione di così :mrgreen:
iBob_42

Messaggio da iBob_42 »

In bocca al lupo leo! Goditi l'avventura 8-)
leosorry

Messaggio da leosorry »

iBob_42 ha scritto:In bocca al lupo leo! Goditi l'avventura 8-)
Grazie!!
Per ora sto facendo delle notti insonni con incubi assurdi :oops: :oops:
Rispondi