Consigli orologio Gps

Scarpe, abbigliamento, accessori
Kukkez

Consigli orologio Gps

Messaggio da Kukkez »

Ciao a tutti, il mio fidato Suunto ambit3 Vertical inizia a mollare un pochino ed in più hanno chiuso i server di movescout e quindi diventa poco utilizzabile e son costretto a cambiare orologio tra qualche mese.
Mi sono studiato un po' di prodotti, non vorrei spendere più di 400 euro, tra i vari prodotti ho adocchiato il polar grit x (gira sui 400 euro poco più poco meno) e il garmin instict solar, qualcuno li ha e sa darmi qualche feedback? Non ho nessuna esigenza s smartwatch, mi interessa invece che ci sia l'altimetro integrato e non solo GPS.

Grazie a chi risponderà, buone corse!!
leosorry

Re: Consigli orologio Gps

Messaggio da leosorry »

Io ho provato per circa un mesetto il Polar Grit X: ottima durata batteria, resistente, tasti grandi per un facile utilizzo (ha anche la funzione touchscreen, ma secondo me non vale la pena). Ho anche un Garmin e nel test non ho riscontrato grandi differenze tra le distanze misurate dai due GPS (anzi, forse il Polar è più "consistente" quando si misura più volte uno stesso anello). Anche l'altimetro barometrico è affidabile.

Una pecca: il sistema di navigazione richiede di utilizzare l'app Komoot, che può non piacere a tutti
biia

Messaggio da biia »

Ciao in cosa si differenzia col polar vantage 2?
cesaretto

Messaggio da cesaretto »

leosorry ha scritto:Io ho provato per circa un mesetto il Polar Grit X: ottima durata batteria, resistente, tasti grandi per un facile utilizzo (ha anche la funzione touchscreen, ma secondo me non vale la pena). Ho anche un Garmin e nel test non ho riscontrato grandi differenze tra le distanze misurate dai due GPS (anzi, forse il Polar è più "consistente" quando si misura più volte uno stesso anello). Anche l'altimetro barometrico è affidabile.

Una pecca: il sistema di navigazione richiede di utilizzare l'app Komoot, che può non piacere a tutti
Scusa Leo perché dici che Komoot può non piacere?
Non la conosco
dlondero
Contatta:

Messaggio da dlondero »

Hai provato a dare un'occhiata al Coros Pace 2? Ha l'altimetro barometrico, batteria da vendere e costa metà del tuo budget.
Kukkez

Messaggio da Kukkez »

Per navigazioni intendi utilizzandolo come "navigatore" giusto?
A me sostanzialmente interessa che sia affidabile e resistente, il touchscreen non lo userei e spero si possa disattivare, lo trovo scomodo in corsa, mi sembra un buon prodotto, un salto avanti rispetto al mio Ambit3 tanto amato <3

Il coros sì me li sono studiati, sia pace che Apex, sembrano molto buoni, ho solo una paura, quel tasto che si gira per scorrere i vari menù, ho paura sia fragile e cadere facendo Trail è un'eventualità concreta!
Qualcuno ha esperienze? Trovo recensioni positive online ma poche "esperienze dirette".
leosorry

Messaggio da leosorry »

Kukkez ha scritto:Per navigazioni intendi utilizzandolo come "navigatore" giusto?
Sì, per "navigazione" intendo seguire una traccia gpx usando l'orologio

immagine ridotta, clicca per ingrandire

cesaretto ha scritto: Scusa Leo perché dici che Komoot può non piacere?
Non la conosco
Perché per usarlo al meglio devi comprare le "mappe" (anche se il "Pacchetto Mondo" costa solo € 29,99). Diciamo che avrei preferito un sistema di importazione diretta da Polar Flow (la app di Polar all'orologio)
immagine ridotta, clicca per ingrandire
Kukkez

Messaggio da Kukkez »

Ok grazie, sono un po' ingorantello in materia, sono poco aggiornato.
A parità circa di prezzo sapresti consigliare altro?
argento

Messaggio da argento »

Kukkez ha scritto:
Il coros sì me li sono studiati, sia pace che Apex, sembrano molto buoni, ho solo una paura, quel tasto che si gira per scorrere i vari menù, ho paura sia fragile e cadere facendo Trail è un'eventualità concreta!
Qualcuno ha esperienze? Trovo recensioni positive online ma poche "esperienze dirette".

Esperienza diretta breve. L'ho restituito subito perchè è poco luminoso. Gli anni avanzano la luminosità è un requisito fondamentale. Anche con il Suunto 9 faccio un po' fatica con la luminosità ma è meglio.
Comunque in effetti è un orologio molto leggero e poco ingombrante rispetto a competitor di fascia!
Kukkez

Messaggio da Kukkez »

argento ha scritto:
Kukkez ha scritto:

Esperienza diretta breve. L'ho restituito subito perchè è poco luminoso. Gli anni avanzano la luminosità è un requisito fondamentale. Anche con il Suunto 9 faccio un po' fatica con la luminosità ma è meglio.
Comunque in effetti è un orologio molto leggero e poco ingombrante rispetto a competitor di fascia!

Ok grazie, scusa se ne approfitto, come ti è sembrata la precisione GPS ed altimetro?
E il tasto che rotea è resistente secondo te? Sono un po' dubbioso su questo aspetto.
Ieri pomeriggio ho preso in mano l'instict di Garmin è leggerissimo ma molto plastico so, non so non mi convince..
Rispondi