Ciao a tutti, eccomi qui davanti a questo dilemma.
Come da titolo sono combattuto sulla scelta di questi due modelli, premetto che ora ho un Suunto Ambit3 Vertical con il quale mi sono trovato bene ma siccome pratico lunghe distanze e sono lento ho bisogno di molta più batteria.
Visti gli sconti e promozioni fatti da Garmin e da Suunto sto guardando per cambiare orologio.
Naturalmente cerco un dispositivo con buona durata batteria e con un bella navigazione cartografica
Cosa mi consigliate dei due ????? grazie mille
Scontato dire che qualsiasi opzione di GPS imposta in entrambi i modelli deve darmi altitudine traccia chilometraggio e dislivello esatti
Suunto 9 Baro VS Garmin 6 Fenix
Moderatore: NoTrail
Re: Suunto 9 Baro VS Garmin 6 Fenix
ho avuto diversi g-shock, gps, un gps tomtom, un cardio , fenix 3hr e da poco il 6X sap. con rottamazione etc scambiandolo con il mi babbo.
garmin secondo me stravince SE
fai trail, sci, corsa, cardio, mare, trekking, bici on e off road, si vogliono 2 notifiche, lo si vuole tenere sempre al polso, si vuole il monitor dell'O nel sangue quanto mai attuale ahime, cardio etc.
4 o 5 uscite varie così a settimana, delle info precise, una buona app e sware costantemente aggiornati, un minimo di cartografia, fatta bene ma sempre in uno schermo piccolo, facilità di utilizzo con guanti acqua fango etc.
garmin secondo me stravince SE
fai trail, sci, corsa, cardio, mare, trekking, bici on e off road, si vogliono 2 notifiche, lo si vuole tenere sempre al polso, si vuole il monitor dell'O nel sangue quanto mai attuale ahime, cardio etc.
4 o 5 uscite varie così a settimana, delle info precise, una buona app e sware costantemente aggiornati, un minimo di cartografia, fatta bene ma sempre in uno schermo piccolo, facilità di utilizzo con guanti acqua fango etc.
scritto malissimo.
intendevo SE ti bastano 2 notifiche semplici, tracking con mappe ma cn schermo piccolo, e vuoi una buona app o software di analisi, solidità di costruzione e uso allora il fenix fa per te.
intendevo SE ti bastano 2 notifiche semplici, tracking con mappe ma cn schermo piccolo, e vuoi una buona app o software di analisi, solidità di costruzione e uso allora il fenix fa per te.
io ho comprato un suunto 9 baro a dicembre anno scorso : ha un difetto :non misura giusto il dislivello dopo una corsa (misura molto di piu) mentre l'altitudine e esatta.
l' ho spedito al centro assistenza 2 volte ed e ritornato uguale
la terza volta me l'hanno sostituito e ha lo stesso difetto
ho telefonato al centro assistenza e mi hanno dato diversi consigli tipo fare l'aggiornamento ,resettarlo pero il difetto rimane non so se sbaglio io qualcosa
adesso scade la garanzia e ciao
mi dispiace perche ho speso 500 euro
l' ho spedito al centro assistenza 2 volte ed e ritornato uguale
la terza volta me l'hanno sostituito e ha lo stesso difetto
ho telefonato al centro assistenza e mi hanno dato diversi consigli tipo fare l'aggiornamento ,resettarlo pero il difetto rimane non so se sbaglio io qualcosa
adesso scade la garanzia e ciao
mi dispiace perche ho speso 500 euro
Qualcuno mi aveva consigliato di usarlo SOPRA i vestiti,perché gli stessi potevano dare fastidio all altimetro.proca a vedere,hai visto mai..
Per sfizio mi volevo regalare per Natale il Suunto 9 Baro, ma date le recensioni contrastanti mi sa che mi terrò ben stretto il mio vecchio Ambit 2 al quale ho cambiato 3 cinturini in 6 anni ma per il resto non perde un colpo! Puoi sempre prenderti l’Ambit 3 Peak...
Sono un utilizzatore di Suunto da sempre.. Adesso uso da piu di un anno Suunto 9 baro e devo dire che i miglioramenti sono tangibili rispetto a Spartan (che era veramente pessimo) e rispetto a Ambit (devo dire che Ambit3 era semplicissimo ma veramente funzionale.. altimetro molto buono per 6 anni fa). Il plus secondo me sono la durata batteria anche in registrazione, altimetro.. mai avuto problemi con altimetro e dislivello, anzi in gara chiedo sempre a chi mi è vicino il riscontro ma il mio è sempre quello piu preciso.. molto bello anche il nuovo programma di registrazione, e ottimo se c'è segnale anche per consultare la posizione e i tracciati.. tracing e seguire il percorso è veramente ottimo, poi avendo la funzione che lascia segnato dove sei già passato puoi ritornare sui tuoi passi se ti perdi (da non sottovalutare, mi ha salvato parecchie volte, anche della serie ah ma ci sono già passato qui?)
Però ci sono tante cose che potrebbero migliorare, l'interfaccia con cpu è migliorata ma ancora pessima (suuntolink... un anno fa per accoppiarlo o aggiornarlo c'era da bestemmiare in cinese), alcune funzioni non sono evolute per il running.. le ripetute, non puoi impostare un piramidale (2x4' + 2x6' + 1x8' non puoi farlo devi impostarlo volta per volta, avevo sentito anche il supporto clienti ma si è stupito..), pessima la rilevazione al polso della frequenza, almeno sul mio polso.. sempre sballata....
Suunto 7 lo fa ma il 9 vedi la chiamata ma non puoi rispondere, non comandi la musica.. tante cazzate che pero Fenix fa
Secondo me Garmin ad oggi è sopra a tutti.. Suunto 7 ha migliorato parecchio gli standard ma la batteria non è da 40 ore..
Poi sono usciti un mucchio di apparecchi Coros è molto carino e anche polar
Però ci sono tante cose che potrebbero migliorare, l'interfaccia con cpu è migliorata ma ancora pessima (suuntolink... un anno fa per accoppiarlo o aggiornarlo c'era da bestemmiare in cinese), alcune funzioni non sono evolute per il running.. le ripetute, non puoi impostare un piramidale (2x4' + 2x6' + 1x8' non puoi farlo devi impostarlo volta per volta, avevo sentito anche il supporto clienti ma si è stupito..), pessima la rilevazione al polso della frequenza, almeno sul mio polso.. sempre sballata....
Suunto 7 lo fa ma il 9 vedi la chiamata ma non puoi rispondere, non comandi la musica.. tante cazzate che pero Fenix fa
Secondo me Garmin ad oggi è sopra a tutti.. Suunto 7 ha migliorato parecchio gli standard ma la batteria non è da 40 ore..
Poi sono usciti un mucchio di apparecchi Coros è molto carino e anche polar