Buonasera a tutti, ho il solito dubbio relativo alle nuove scarpe da trail ovvero, fino ad ora ho usato saucony (anche mai più) e attualmente le north face (molto si) ed ora sono quasi giunto al fine strada di quest'ultime...vorrei passare ad un altro modello ma le nuove north face non mi ispirano molto avendo quella suola in puro fhoam...quindi sarei disposto a cambiare tranquillamente marchio quindi...avete consigli? so la storia che ognuno ha la sua scarpa ma io non avendone provate molte sono aperto a tutte le marche (NEW BALANCE, LA SPORTIVA, ecc ecc ).
Ovviamente tenete conto che peso circa 68kg per 170cm e che faccio trail dai 20 ai 45km circa.
PS: dimenticavo amo la suola in vibram
io dopo anni di Salomon ho provato le Dynafit ALPINE PRO e mi ci sto trovando molto bene.
Suola in VIBRAM MEGA GRIP, grip davvero ottimo.
Molto comode e ammortizzate.
Sull'asfalto non ti fanno rimpiangere troppo delle scarpe da strada.
Abbastanza leggere.
Secondo me sono anche belle esteticamente che non guasta.
Ciao, io uso La Sportiva Akasha. Mi trovo bene. Ho il piede magro e sono ben fascianti sul collo del piede senza dare fastidio. Buona stabilità e ben ammortizzate. Non sono leggerissime xké x ultra ma le uso anche x trekking.
sto dando una occhiata ad ambedue.....forse sia a livello estetico (veramente belle quelle rosse) che a livello di reale utilizzo al momento le DYNAFIT non mi spiacciono affatto....le AKASHA fore a leggere le recensioni sono per quelli più corpulenti di me o cmq per chi fa ultra trail...io a tanto non arrivo
Occhio che le Akasha sono assai rigide al posteriore, quindi assai poco precise in discesa...io presto le ho adibite al solo camminare, per i trail uso la serie Spin della Scarpa che trovo ottima, per distanze di quel tipo direi le Spin RS e/o le Ultra....
Per Andrea pd, volevo chiederti cortesemente se per le spin ultra usi lo stesso numero di saucony
peregrine. Mi sembra di aver letto che usi anche quelle. Io ho le 10. Grazie.
Maurizio
mauri62 ha scritto:Per Andrea pd, volevo chiederti cortesemente se per le spin ultra usi lo stesso numero di saucony
peregrine. Mi sembra di aver letto che usi anche quelle. Io ho le 10. Grazie.
Maurizio
Stesso numero per me! Però ho la Spin RS e non la Ultra (che vorrei prendermi....).