Vaccino e allenamenti

Preparazione, alimentazione, gestione gara

Moderatore: blackmagic

Corry

Vaccino e allenamenti

Messaggio da Corry »

Quasi ci siamo :)

Come ci si deve comportare prima e dopo il vaccino? Abbiamo indicazioni mediche?
Quanto tempo prima e dopo una gara impegnativa?
mircuz

Re: Vaccino e allenamenti

Messaggio da mircuz »

Fatto la scorsa settimana, giovedì. Due giorni di riposo e poi domenica ho fatto un lunghetto. Nessun problema, andavo da dio! Ho avuto dolore alla spalla per un paio di giorni con qualche difficoltà a dormire e un po' di sonnolenza. Credo comunque che i sintomi siano molto differenziati da una persona all'altra, da una dose all'altra, quindi, a parte un prudenziale riposo che va bene per tutti, per il resto bisogna vedere come reagisce il fisico e adeguarsi.
Io ho fatto Pfizer, robba buona :lol:
PS la seconda dose l'avrei il giorno prima della Ultra Dolomites... :roll:
subliminalpop
Contatta:

Messaggio da subliminalpop »

Appena fatto, post Chianti Ultra Trail ?
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

Mircuz io sposterei la seconda dose, che tra l'altro col Pfizer sembrerebbe essere quella più suscettibile di dare qualche effetto......

Ciao

Andrea
biglux

Messaggio da biglux »

Vaccinato al mattino e corso alla sera?
mircuz

Messaggio da mircuz »

AndreaPD ha scritto:Mircuz io sposterei la seconda dose, che tra l'altro col Pfizer sembrerebbe essere quella più suscettibile di dare qualche effetto......

Ciao

Andrea
Già ero dubbioso se fare la gara visto lo scarso allenamento, mi sa che con questo rinuncio e chiuso!
Krapotkin

Messaggio da Krapotkin »

Al mattino ho corso 19km, al pomeriggio vaccinazione con Astrazeneca, due giorni dopo 9km e tre giorni dopo il vaccino, 22k con 1150 d+.
Ho sinceramente pensato ad un effetto dopante :lol:

Se avessi avuto particolari reazioni me ne sarei stato tranquillo a riposo. Interpellare la scienza, di questi tempi, non mi farebbe comuque stare tranquillo :P.
Non mi iscriveri ad una gara che si disputa qualche giorno dopo la vaccinazione.
Corry

Messaggio da Corry »

Ok quindi allenamenti blandi se non hai sintomi e no gare. Ma quando prenoti puoi anche scegliere la data in base al richiamo? Io dovrei stare attento a non farlo sotto la DXT, anche se non penso me lo fissino così a breve.
Ipotizzando Pfizer e 21 giorni per me sarebbe perfetta l’ultima di giugno. Vediamo se riesco.
Krapotkin

Messaggio da Krapotkin »

Corry ha scritto:Ok quindi allenamenti blandi se non hai sintomi e no gare. Ma quando prenoti puoi anche scegliere la data in base al richiamo? Io dovrei stare attento a non farlo sotto la DXT, anche se non penso me lo fissino così a breve.
Ipotizzando Pfizer e 21 giorni per me sarebbe perfetta l’ultima di giugno. Vediamo se riesco.
La questione delle prenotazioni è troppo incasinata. Non penso che tu possa prevedere le date del richiamo e/o gestire eventuali spostamenti di data.
Io ho cercato di spostare quella del richiamo ma non erano organizzati per poterlo fare.
subliminalpop
Contatta:

Messaggio da subliminalpop »

Corry ha scritto:Ok quindi allenamenti blandi se non hai sintomi e no gare. Ma quando prenoti puoi anche scegliere la data in base al richiamo? Io dovrei stare attento a non farlo sotto la DXT, anche se non penso me lo fissino così a breve.
Occhio che Pfizer ora è a 35 giorni ;)
Rispondi