Visita cuore

Preparazione, alimentazione, gestione gara

Moderatore: blackmagic

Rispondi
lapoderosa

Visita cuore

Messaggio da lapoderosa »

Ciao, mi chiedevo che visite possono essere utili per prevenzione sul discorso elevato sforzo fisico. Nello specifico penso al cuore. Premetto che non facendo competizioni non ho tessere e mai fatto visita idoneità. Sto bene e faccio parecchi km e dislivello. Pari ad un medio runner che faccia gare. Anni fa ebbi qualche problema di pressione e mi fecero qualche esame. Tutto bene solo il cuore un po' grosso ma mi dissero dovuto allo sport. Tuttavia ho superato i 40anni e pensavo a qualche visita. Suggerimenti?
Ricky69

Re: Visita cuore

Messaggio da Ricky69 »

La visita di idoneità sarebbe buona cosa?? io x varie alterazioni sul tracciato dell'eco poi ne ho fatte di tutti i generi fino alla risonanza al cuore con liquido di contrasto ma come dicevo già con una semplice visita di idoneità puoi stare già più sereno ciaoooo
argento

Messaggio da argento »

oltre ecg sotto sforzo che fai con la visita, una ecocardio!
Giammab76
Contatta:

Messaggio da Giammab76 »

la visita di idoneità sportiva ti consiglierei di farla, anche se in molti casi sono visite fatte un pò così...
mi diceva il cardiologo dove la faccio di solito che dopo i 45 anni dovrò pensare anche a una ecocardio ogni 2/3 anni. Stiamo bene, siamo in forma ma l'elevato carico di allenamento porta con se anche parecchio stress al cuore e un piccolo problema cardiaco latente si puo trasformare in qualcosa di piu grave.
mircuz

Messaggio da mircuz »

Visita medico sportiva consiglio di farla. Poi eventualmente sarà il medico a consigliare approfondimenti, se necessario.
Corry

Messaggio da Corry »

argento ha scritto:oltre ecg sotto sforzo che fai con la visita, una ecocardio!

Anche io lo consiglio. Almeno una volta. Io lo feci anni fa sfruttando una promozione dello studio dove facevo la normale visita agonistica. Il cardiologo mi disse che era l’unico metodo per rilevare anomalie non visibili assolutamente con l'ecg.
lapoderosa

Messaggio da lapoderosa »

Grazie delle informazioni.
Rispondi