Puzza di sudore

Preparazione, alimentazione, gestione gara

Moderatore: blackmagic

Krapotkin

Puzza di sudore

Messaggio da Krapotkin »

Dopo un paio d'ore di attività, il sudore che ha impregnato gli indumenti, soprattutto la visiera, incomincia a farsi sentire :evil: .
Non è il classico tanfo di sudore d'ascella, ma un odore, ovviamente sgradevole, che assomiglia a quello che emana un'erba primaverile tipica della media montagna, non so se avete presente.
Accompagna fedelmente me e chi mi corre dietro :lol: per le restanti ore di attività e mi sta mettendo a disagio. Fa schifo a me, figuriamoci a chi mi sta vicino.
Avete suggerimenti?
Utilizzare tessuti non sintetici?
Eliminare bevande alcoliche? (non ci penso neanche)
Diventare vegetariano? (mi piacerebbe...)
Eliminare gli indumenti? :lol: (ci sto pensando)
cianix

Re: Puzza di sudore

Messaggio da cianix »

Krapotkin ha scritto:
Accompagna fedelmente me e chi mi corre dietro :lol: per le restanti ore di attività e mi sta mettendo a disagio. Fa schifo a me, figuriamoci a chi mi sta vicino.
Vale per te come per gli altri, non ho mai sentito profumi tra i runner dopo ore di corsa :mrgreen:
Comunque ho imparato ad aggiungere qualche goccia in più di ammorbidente profumato nella lavatrice degli indumenti da corsa, alla lunga non elimina il problema ma in caso di corse non troppo lunghe per un bel po' lasci una bella scia profumata, attirando tutte le donne della gara. Ma devi correre per stare loro davanti :mrgreen: :lol:
biglux

Messaggio da biglux »

Malnat

Messaggio da Malnat »

Io ho risolto, parzialmente, mettendo l'aceto al posto dell'ammorbidente.

Non si sente minimante l'odore di aceto, ma devo dire che la situazione puzza di masculo migliora.

Poi va beh.. dopo 4-5 ore faccio schifo lo stesso, ma almeno all'inizio..
Krapotkin

Messaggio da Krapotkin »

cianix ha scritto:
Krapotkin ha scritto:
......per un bel po' lasci una bella scia profumata, attirando tutte le donne della gara. Ma devi correre per stare loro davanti :mrgreen: :lol:
io lovvo le milf tapascione :lol:
lo metti nel bucato?
Malnat ha scritto:Io ho risolto, parzialmente, mettendo l'aceto al posto dell'ammorbidente.

Non si sente minimante l'odore di aceto, ma devo dire che la situazione puzza di masculo migliora.

Poi va beh.. dopo 4-5 ore faccio schifo lo stesso, ma almeno all'inizio..
mi porterò un boccettino d'aceto diluito nello zainetto :P
coccodix

Messaggio da coccodix »

Ne sai una piu' del diavolo Mauro :twisted:
Provero' anche io ad usare l'aceto allora
gogo

Messaggio da gogo »

Krapotkin ha scritto:Dopo un paio d'ore di attività, il sudore che ha impregnato gli indumenti, soprattutto la visiera, incomincia a farsi sentire :evil: .
Non è il classico tanfo di sudore d'ascella, ma un odore, ovviamente sgradevole, che assomiglia a quello che emana un'erba primaverile tipica della media montagna, non so se avete presente.
Avete suggerimenti?
Utilizzare tessuti non sintetici?
Eliminare bevande alcoliche? (non ci penso neanche)
Diventare vegetariano? (mi piacerebbe...)
Eliminare gli indumenti? :lol: (ci sto pensando)
Caro Damiano, con me sfondi una porta aperta.
Già sono uno che suda parecchio, secondariamente d'estate grondo sudore da ogni dove ed emano uno sgradevolissimo odore di acido quasi imbarazzante.
Niente alcoolici? non sia mai; vegetariano? non mi interessa; eliminare vestiti? nella stagione calda corro SEMPRE indossando solo pantaloncini ma la situazione non cambia, anzi. (inoltre devo spalmarmi vaselina a kg ovunque a scopo antisfregamento).
Nè Il prodotto postato da biglux nè l'ammorbidente con me non hanno sortito l'effetto sperato.
Proverò l'aceto.
Oppure uno quei prodotti che sento (annunsando) usare dai ciclisti perchè anche lì dopo 3-4h la situazione comincia a farsi nociva e tossica.
sì insomma faccio schifo...lo so...però il thread mi piace molto e le milf ancora di più 8-)
Malnat

Messaggio da Malnat »

coccodix ha scritto:Ne sai una piu' del diavolo Mauro :twisted:
Provero' anche io ad usare l'aceto allora
Il diavolo ce l'ho addosso in forma liquida mentre corro!
Giammab76
Contatta:

Messaggio da Giammab76 »

Comunque ho avuto conferma sabato che dopo sei ore di corsa le donne profumano... ho sorpassato una ragazza che sapeva di rose e fiori, il resto tutti pecoroni sudati (compreso chi scrive), bagnati che neanche se li metti sotto la doccia....
portnoy

Messaggio da portnoy »

Il Becco, maschio della capra, il caprone, da cui il noto detto pop "puzzare come un ..." è solito non curare troppo la propria igiene personale specialmente in periodo di estro delle femmine, senza tralasciare il rotolarsi nelle peggio schifezze, escrementi solidi e liquidi compresi, con lo scopo di avere più possibilità di accoppiarsi con le capre, le quali apprezzano parecchio la cosa.
La capra è un magnifico mammifero superiore, intelligente, sociale, non così lontano poi dall'uomo sapiens sapiens, (specialmete alcuni) che da tempi immemorabili la ha addomesticata con ottimi risultati.
Quindi, se si vuole attirare le belle milf che arrancano lottando contro le scope, #latatticadelcaprone, e le suddette si produrranno in allunghi stupefacenti da top-women-runners per acchiapparvi e trascinarvi dietro il primo cespuglio disponibile.

Capre e caproni a parte, penso che la cosa migliore sia usare tessuti naturali, avere una dieta sana e, ovviamente, lavarsi un pò meglio dell'amico becco.
Rispondi