https://www.ploggingchallenge.com/
Forse non cambierà i destini del pianeta, ma è più di nulla e aiuta a sensibilizzare.
Campionato del mondo di Plogging
Moderatore: leosorry
Re: Campionato del mondo di Plogging
...beh... non cambierà il destino del pianeta però credo sia una bella iniziativa... mi piace questa idea credo che mi iscriverò...
Ne parlavo al Monviso trail con un ragazzo che ho passato nella prima salita e raccoglieva gel usati (non so se erano già li, o qualcuno avanti li aveva gettati a terrra.......)... a me piace molto il fatto che ragazzi di 20/25 anni si facciano un mazzo tanto per promuovere questa iniziativa, anche lui sottolineava il fatto che comunque ha un impatto minimo, però portare consapevolezza è una cosa importantissima.
Mi diceva che la settimana prima avevano organizzato un plogging a torino in un parco frequentato da runner, e aveva raccolto 18kg di immondizia....
Penso che d'ora in poi quando sarò in giro per le mie colline farò maggiore attenzione e porterò via tutto quello che trovo.
Mi diceva che la settimana prima avevano organizzato un plogging a torino in un parco frequentato da runner, e aveva raccolto 18kg di immondizia....
Penso che d'ora in poi quando sarò in giro per le mie colline farò maggiore attenzione e porterò via tutto quello che trovo.
Rispolvero, manca pochissimo !
Ti ho scritto in privato sull'argomento.andard ha scritto:...beh... non cambierà il destino del pianeta però credo sia una bella iniziativa... mi piace questa idea credo che mi iscriverò...
Se devo andare a correre vado a correre, se devo raccogliere i rifiuti lo faccio in un altro contesto. Per carità, sono tutte iniziative ammirevoli, ma personalmente preferisco tenere distinte le cose.
Qui nelle mie zone si sono formati dei gruppetti di volontari che sabato e domenica selezionano delle zone da ripulire. Molti sono giovanissimi. Ti dà qualche speranza per il futuro! Bravi.
Qui nelle mie zone si sono formati dei gruppetti di volontari che sabato e domenica selezionano delle zone da ripulire. Molti sono giovanissimi. Ti dà qualche speranza per il futuro! Bravi.
Scusate l'attesa, faccio un breve sunto di questo evento, secondo me ben riuscito, ho passato un bel weekend, prima di tutto per il clima che si respirava tra i presenti, probabilmente alimentato anche dal tipo di evento e per il fatto che è andato tutto liscio.
La formula della gara l'ho trovata interessante e anche stimolante:
nessun percorso segnato, sostanzialmente avevamo tutta la Val Pellice a disposizione però se sconfinavi venivi squalificato
8 ore tempo massimo, però se ti presentavi prima al traguardo venivano decurtati dei punti
si accumulavano punti con i km e il dislivello percorso e di avevano dei bonus se si raggiungevano 2 punti facoltativi
si avevano a disposizione 3 check-point/ristori di cui 2 obbligatori
naturalmente si ottenevano punti in base alla tipologia di rifiuto raccolto
Presenti anche alcuni big tra cui: Paolo Bert, Marina Plavan e Pablo Criado Toca.
A breve qualche info maggiore....
La formula della gara l'ho trovata interessante e anche stimolante:
nessun percorso segnato, sostanzialmente avevamo tutta la Val Pellice a disposizione però se sconfinavi venivi squalificato
8 ore tempo massimo, però se ti presentavi prima al traguardo venivano decurtati dei punti
si accumulavano punti con i km e il dislivello percorso e di avevano dei bonus se si raggiungevano 2 punti facoltativi
si avevano a disposizione 3 check-point/ristori di cui 2 obbligatori
naturalmente si ottenevano punti in base alla tipologia di rifiuto raccolto
Presenti anche alcuni big tra cui: Paolo Bert, Marina Plavan e Pablo Criado Toca.
A breve qualche info maggiore....