Recoaro Marathon in autonomia Recoaro Terme (VI)

Allenamenti in compagnia

Moderatore: stefano cimbro

Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
gabriella52

Recoaro Marathon in autonomia Recoaro Terme (VI)

Messaggio da gabriella52 »

Il 2020 e' stato veramente triste per il podismo e in particolar modo per il mondo del Trail. Nessuna manifestazione disputata.Diversi organizzatori, per non lasciar morire il mondo degli amanti delle montagne, con buona volonta', hanno cercato di mantenere vivi i trail storici.Ecco che vennero disputate le virtual e le effettive collegandosi alle varie APP. Personalmente nessuna delle due soluzioni mi piaque e me ne andavo sui Colli Euganei o Berici per conto mio o con qualche amico/a.
Ma ecco che il gruppo degli Ultraberici,ebbero un ideona. La Recoaro Marathon, non con app o altro, ma con un bel foglietto dove veniva descritto il percorso e con l'obbligo di timbrare i passaggi nei vari Rifugi per motivi di sicurezza.Partenza da Recoaro, salita verso il Rifugio Campogrosso attraverso un bellissimo sentiero e successivamente ascesa al Carega con transito al Rifugio Mario Fraccaroli.
Scalorbi, vari passi e selle delle Piccole Dolomiti Vicentine, Rifugio Montefalcone, Sella del Campetto, Cima Marana con discesa maledetta (cado sempre) e ritorno a Recoaro. Personalmente andai diverse volte perche' amo la zona.Il giorno 7 settembre, con l'aiuto di due amiche volli "correre" anche la classica Trans d'Havet di 80 km.Partimmo alle 17,30 del lunedi' e arrivammo alle 16 del martedi'.Vedere spuntare il sole Sul Carega, fu un emozione unica. L'iniziativa ebbe un successone.
Quest'anno,2021, l'iniziativa e' stata ripetuta.Bellissima per me.L'ho gia' fatta tre volte, l'ultima proprio ieri anche se qualcuno dira' che oramai dovrei conoscere ogni sasso. Purtroppo sono i sassi che conoscono me perche' i capitomboli che faccio sono proprio a prova di vecchia rimbambita.
Martedi'17, dal Fraccaroli si vedeva il mare tanto la giornata era bella.La trovata dei timbri e registrazione passaggi presso i rifugi mi ha fatto conoscere persone belle e cortesi.Anche se il massimo che consumo e' qualche caffe',mi offrono sempre qualcosa con il sorriso.
Esperienza bellaissima.
Masiero Natalina
Franco_123

Re: Recoaro Marathon in autonomia Recoaro Terme (VI)

Messaggio da Franco_123 »

Un giorno potrò venire con te, ma per ora non posso.
Rispondi