ho visto queste magliette e canotte (tank) con fascia addominale munita di tasche portaoggetti, in tessuti tecnici, una seconda pelle, no sfregamenti, evacuazione sudore, zip intera, supporto posturale...forse aiutano anche ad andare più veloci e ad avere erezioni soddisfacenti ed durature...ma visto che non costano poco mi chiedevo se qualcuno di voi le ha comprate e le sta usando, come si trova, come vestono, ecc ?
grazie in anticipo,
Gogo
Postural Compressport
Re: Postural Compressport
Non le ho e te le sconsiglio, soprattutto perchè mi pare di ricordare che sei un tipo caloroso.
Per me per una efficace traspirazione non c'è niente di meglio di far circolare un pò d'aria tra pelle ed indumento, non esiste tessuto high tech che tenga.
La funzione "posturale" mi pare una bufala, infinitamente meglio fare del sano core stability allenando addominali , lombari etc etc...makketelodicoaffare, il preparatore bravo ce l'hai
In teoria le tasche sarebbero anche utili, ma per me, intollerante all'aderenza, non funzionerebbero, si muoverebbe tutto.Le uso in bici, ma è tutt'altro discorso.
Bene invece le zip lunghe, meglio con collo un pò alto.
Per me compressione è solo "calf", volgarmente polpaccere, se fa freddo o per recupero post allenamento, il resto è marketing.
Ah, non si fosse capito non le ho
Per gli effetti secondari, facci sapere...(se fai l'investimento)
Per me per una efficace traspirazione non c'è niente di meglio di far circolare un pò d'aria tra pelle ed indumento, non esiste tessuto high tech che tenga.
La funzione "posturale" mi pare una bufala, infinitamente meglio fare del sano core stability allenando addominali , lombari etc etc...makketelodicoaffare, il preparatore bravo ce l'hai
In teoria le tasche sarebbero anche utili, ma per me, intollerante all'aderenza, non funzionerebbero, si muoverebbe tutto.Le uso in bici, ma è tutt'altro discorso.
Bene invece le zip lunghe, meglio con collo un pò alto.
Per me compressione è solo "calf", volgarmente polpaccere, se fa freddo o per recupero post allenamento, il resto è marketing.
Ah, non si fosse capito non le ho
Per gli effetti secondari, facci sapere...(se fai l'investimento)
Re: Postural Compressport
A mio avviso la tasca porta oggetti è più funzionale se abbinata ai pantaloncini che non alla maglia, in quanto mi danno l'idea che si muovano meno. Poi, se devi portare il cell e una flask, io userei una cintura, altrimenti sicuramente ballonzolano troppo.