Ciao a tutti! Ieri al termine del Trail degli Eroi, la 47 km, non sono riuscito a mangiare nulla perché mi si sono formate delle piccole ulcerazioni al palato dolorose, simili a quando ci si scotta mangiando un alimento molto caldo tanto che oggi si tolgono le "pelliccine" proprio come quando ci si ustiona la bocca.
Capita anche a voi? Se sì cosa fate?
Ho pensato alla disidratazione ma tutto sommato mi sembra di aver gestito bene l'idratazione tranne gli ultimi km.
Ulcere in bocca
Re: Ulcere in bocca
Anche a me capita ed ho sempre pensato che si trattasse di disidratazione anche se, anche io, non ho mai avuto problemi di gestione in tal senso. Probabilmente è una zona più sensibile e va soggetta a questo tipo di manifestazione. In ogni caso, di solito rientra in un giorno o due per cui non mi sono mai fatto troppi problemi.
Anche a me era successo un'altra volta anni fa, avevo attribuito la colpa alla coca-cola che mi ero scolato al ristoro dopo il traguardo.
Ma ieri era proprio fastidioso, ho mangiato la pasta veramente con parecchia difficoltà, ma coca-cola o in genere alimenti acidi non ho toccato nulla.
Boh chi lo sá!
Ma ieri era proprio fastidioso, ho mangiato la pasta veramente con parecchia difficoltà, ma coca-cola o in genere alimenti acidi non ho toccato nulla.
Boh chi lo sá!
Potrebbe anche essere una carenza di vitamine. Io ne soffrivo parecchio da giovane, raramente adesso. Quando ho problemi integro con la B. Soprattutto B12.
Stomatite aftosa: intolleranze/allergie alimentari, carenze nutrizionali/vitaminiche, stress.
- muscolo del lario
per me sono quelle schifezze di plastica dei beccucci delle borracce.
magari mi sbaglio ma mi sono messo in testa questa cosa...
magari mi sbaglio ma mi sono messo in testa questa cosa...
Mah non so se possono essere i beccucci, nel senso sono sempre quelli che uso pure in allenamento e boh non ricordo mi sia mai successo, almeno non recentemente.
Forse un mix di cose, lo stress, acidità e bocca secca, ci sta tutto, però solo in gara mi succede sta cosa...
Forse un mix di cose, lo stress, acidità e bocca secca, ci sta tutto, però solo in gara mi succede sta cosa...
Vitamine, vitamine, vitamine.....
-
Franco_123
Probabilmente non hai abbastanza vitamine
Potrebbero essere causate anche dal reflusso gastrico. Ad un mio conoscente il reflusso causava ulcerazioni e gonfiore, tanto che aveva pensato ad un'allergia.