Dynafit ALPINE & Scarpa SPIN 2.0

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
MonteMario_Trail

Dynafit ALPINE & Scarpa SPIN 2.0

Messaggio da MonteMario_Trail »

Ciao ragazzi,
non ho mai provato scarpe DYNAFIT nè SCARPA ma sarei interessato a provare le Alpine e le Spin 2.0
A livello di numerazione dalle tabelle dei produttori dovrei avere un 42,5 (27,5 cm) ma in genere porto un 9,5US (43 +) per cui non so bene come regolarmi....sapete se vestono strette tipo LaSportiva (di cui di solito prendo un 10...) ??
Cerco qualcosa di simile alle Salomon Sense Pro 4 (quindi buon grip, dinamicità, avvolgenti) però con un pelo più di protezione.
Qualcuno ha provato questi modelli?
biglux

Re: Dynafit ALPINE & Scarpa SPIN 2.0

Messaggio da biglux »

Ciao Dynafit non conosco, Scarpa Spin sì (primo modello), molto simili alle Salomon Sense S-lab, leggerissime, pochissima protezione, ottimo grip (Vibram), calzata “bizzarra” (con quasi tutte le scarpe ho il 9.5 US, con queste il 10 è molto “misurato”…). Stando su Scarpa sarei più tentato dalle Ribelle Run…
Tepepa

Messaggio da Tepepa »

Ho la Spin RS e confermo veste stretta ( e corta) rispetto al mio numero abituale
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

Ho Spin e Spin 2.0, della prima ho il 45 della seconda il 44.5, mentre della Spin RS il 45.5...morale...ciascun modello veste diverso.....

Va da se che, per me, le Scarpa sono favolose, Spin corsaiola al massimo, Spin 2.0 via di mezzo, ma comunque una macchina da discesa...

Ciao

Andrea
MonteMario_Trail

Messaggio da MonteMario_Trail »

Grazie a tutti dei feedback!
Come immaginavo le scarpe "italiane" vestono strette (come Laspo) quindi difficile basarsi sulle tabelle taglia.
Per la SCARPA anche il modello Ribelle Run sembra interessante, un po' più pesante delle Spin 2.0....suola non vibram e dall'aspetto sembra quasi un modello da trekking veloce...
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

Ho visto dal vivo la ribelle run, non l'ho provata, ma dall'aspetto mi pare una scarpa più da cammino veloce o da lungo lungo camminato, tipo TOR, più che da trail corso....
biglux

Messaggio da biglux »

AndreaPD ha scritto:Ho visto dal vivo la ribelle run, non l'ho provata, ma dall'aspetto mi pare una scarpa più da cammino veloce o da lungo lungo camminato, tipo TOR, più che da trail corso....
La usa il Dega, mi sa che non è da camminata…?. Comunque la danno per trail corti-medi a differenza della Spin Ultra per i lunghi.
Jacopo
Contatta:

Messaggio da Jacopo »

Confermo la qualità per le Scarpa Spin Ultra: vestono stretto e corto, sono da provare e assolutamente da non comprare online.
Però vanno che è una meraviglia in ogni terreno con una precisione d’appoggio “chirurgica” e un bellissimo ritorno di spinta.
Consiglio un numero in più rispetto ad altre scarpe da Trail (per esempio rispetto a New Balance Hierro).
Io sbagliando le ho prese della mia misura consueta, ma le uso con estrema soddisfazione per Trail corti e veloci.
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

E pensare che quando ho provato le Ultra mi sembravano pesantine e adatte ai trail lunghi e agli ultra, più che ai corti e veloci.....è proprio vero che le scarpe vanno provate e ognuno ha la sue preferenze....
gio_cora

Messaggio da gio_cora »

Ciao! Io quest'estate ho usato molto le Scarpa Spin 2.0.
Ho utilizzato anche la versione precedente, oltre a svariate Salomon Sense, Sense pro, Amphib, Lasportiva Kaptiva e bushido.
Per quanto riguarda la vestibilità ho mezza taglia in meno rispetto a Laspo (laspo porto 42.5, tutti gli altri marchi 42). A me piace la scarpa precisa, però Laspo per esperienza personale veste mezza taglia in meno degli altri (senza contare la Jackal che veste una taglia intera in meno).
Comunque sono scarpe aggressive, pensate per fare distanze corte, medie solo se pesi poco e viaggi veloce. Sul tecnico sono ECCEZIONALI, in quanto robuste ma anche flessibili.
Mi spiace non poterti aiutare per Dynafit, spero di esser stato d'aiuto per il resto
Rispondi