100 miglia 2022 luglio
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
100 miglia 2022 luglio
Qualche consiglio per gare su quella distanza in quel periodo?
Re: 100 miglia 2022 luglio
biglux ha scritto:https://cervinomatterhornultrarace.it/
A parte il fatto che non è proprio il giro del Cervino e in parte copia l’Utmr sembrerebbe davvero un gran bel percorso!
Eh si, poi gli organizzatori sono quelli dell'ultra Vk Antey-Chamois, organizzato molto bene alla prima edizione.Corry ha scritto: biglux ha scritto:
https://cervinomatterhornultrarace.it/
Uhaoo e da dove spunta sta gara?!
A parte il fatto che non è proprio il giro del Cervino e in parte copia l’Utmr sembrerebbe davvero un gran bel percorso!
Ci sarà anche la 100 Miglia Monviso, ma la data ufficiale ancora non c'è.
E visto che non sono Papi o Collè, dovrò fare una dolorosa scelta.
uw
https://cervinomatterhornultrarace.it/
Un sogno che ho scovato a metà 2020 quando sentii parlare di questa gara per la prima volta...ma poi l'edizione 1 non si fece causa Covid, quindi la prima edizione ci sarà a Luglio 2022.
Poi post Tor ne ho parlato con Biglux e Cesaretto...e ora il tarlo è insinuato in modo pesante...
Allora, sulla carta è una gara magnifica. Io conosco solo il primi 30-40km avendo fatto con un amico in modalità trekking la prima parte Cervinia-Col Collon, passando per i mitici rifugi Perucca e soprattutto Nacamulli al Col Collon (quest'ultimo una gemma, a 3000 metri in un ambiente super selvaggio con stambecchi immedatamente fuori dalla porta della struttura!) e dove ho potuto ammirare la bellezza e la tecnicità del percorso...
Ma da quel che so la parte veramente tosta viene dopo sul lato svizzero e poi di nuovo italiano, con ferrate, nevai etc. Quel che mi spaventa non è tanto il percorso in sè visto che un pò di esperienza penso di averla, quanto il tempo limite di 56 ore per me che sono un bradipo! 170k e 13000 D+ su quel percorso a mio avviso sono tiratissime, visto che per ambiente, terreno etc non è lontanamente paragonabile a UTMB etc ma invece è paragonabile a Swiss Peaks 170, UTMR etc.
Chi conosce le zone che dice? Cesaretto, Biglux, meditiamo... (anche se lo so già come andrà a finire!

Un sogno che ho scovato a metà 2020 quando sentii parlare di questa gara per la prima volta...ma poi l'edizione 1 non si fece causa Covid, quindi la prima edizione ci sarà a Luglio 2022.
Poi post Tor ne ho parlato con Biglux e Cesaretto...e ora il tarlo è insinuato in modo pesante...
Allora, sulla carta è una gara magnifica. Io conosco solo il primi 30-40km avendo fatto con un amico in modalità trekking la prima parte Cervinia-Col Collon, passando per i mitici rifugi Perucca e soprattutto Nacamulli al Col Collon (quest'ultimo una gemma, a 3000 metri in un ambiente super selvaggio con stambecchi immedatamente fuori dalla porta della struttura!) e dove ho potuto ammirare la bellezza e la tecnicità del percorso...
Ma da quel che so la parte veramente tosta viene dopo sul lato svizzero e poi di nuovo italiano, con ferrate, nevai etc. Quel che mi spaventa non è tanto il percorso in sè visto che un pò di esperienza penso di averla, quanto il tempo limite di 56 ore per me che sono un bradipo! 170k e 13000 D+ su quel percorso a mio avviso sono tiratissime, visto che per ambiente, terreno etc non è lontanamente paragonabile a UTMB etc ma invece è paragonabile a Swiss Peaks 170, UTMR etc.
Chi conosce le zone che dice? Cesaretto, Biglux, meditiamo... (anche se lo so già come andrà a finire!
Re: uw
Caro Giorgio, non è che puoi lanciare il sasso e nascondere la manogiotizi ha scritto:https://cervinomatterhornultrarace.it/
Poi post Tor ne ho parlato con Biglux e Cesaretto...e ora il tarlo è insinuato in modo pesante...![]()
Chi conosce le zone che dice? Cesaretto, Biglux, meditiamo... (anche se lo so già come andrà a finire!![]()
![]()
Personalmente ti consiglierei “solo” i 90 km originari della VUT. La 100 miglia del Bernina ti fa fare una 70ina di km abbastanza noiosi come prologo da Sondrio giusto per allungare il brodo…
Avevo pensato al cervino ma 340 euro sono fuori dalla mia portata per una 100 miglia
Di Austria e Slovenia conoscete niente?