Uno Monticelli

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
lapoderosa

Uno Monticelli

Messaggio da lapoderosa »

Ieri ero a fare la gara. Ad un certo punto ho trovato questo ragazzo a terra. Altri due atleti gli stavano praticando massaggio cardiaco e respirazione bocca a bocca.
Mi sono fermato. Non avrei potuto fare nulla. Non ho nessuna esperienza in merito. Ho fatto il segno della croce pur non credendoci e detto un preghiera per lui. Ma non è servito a nulla. Ho letto adesso che è deceduto. Altri passavano a pochi cm da lui correndo. Dopo qualche minuto sono ripartito pure io. Al traguardo musica e la voce degli arrivi e la premiazione seppur sobria visto il protocollo COVID. Però onestamente mi chiedo se non era da fermare o comunque da gestire diversamente. Non voglio polemizzare anche perché la gara è bellissima e organizzata benissimo. Però non so, ho sentito un po' indifferenza. Nella mia ignoranza avevo percepito la gravità della cosa. 24 anni. Rip.
gogo

Re: Uno Monticelli

Messaggio da gogo »

Proprio nel giorno del compleanno suo e della sua mamma :cry:
Malnat

Messaggio da Malnat »

Ero anche io in gara e come lapoderosa ho visto la scena, c'erano già altri runner fermi e io ho "sollecitato" gli altri a proseguire oltre.

Di fatto non saremmo potutti essere di ulteriore aiuto, a meno che tra noi non ci fosse un medico.

Sullo speaker all'arrivo ci ho pensato anche io, ma a bocce ferme penso che abbiano fatto bene a "tirare dritto". C'era la mia compagna ad aspettarmi all'arrivo, pensa se fosse trapelata la cosa. Senza sapere il nome si sarebbe scatenato il panico, avessi tardato di 15-20 minuti sul tempo previsto sarebbe stato un vero colpo. Meglio fare finta di niente, anche se non è così, per la "sicurezza" degli altri, non sarebbe cambiato nulla al povero ragazzo.