Ciao ragazzi,
sono alla ricerca di buon buona frontale, sono indeciso tra le ibride ( spazio per batterie AAA oltre che a quella ricaricabile ) oppure solo ricaricabili.
Dalla vostra esperienza qual'è meglio?
Grazie
A.
Consiglio frontale
Re: Consiglio frontale
La contro domanda potrebbe essere, quanto la usi? per cosa hai intenzione di usarla?
Se per fare il TOR o una gara con una notte...
io fino ad ora ho fatto gare con una notte in mezzo o all'inizio e ho una Petzl ibrida abbastanza base (non l'ho presa con nessun sensore..), cioe ho sia la batteria ricaricabile che le pile AAA.. Luminosità piu che soddisfacente, peso ridotto.. se leghi le pile di scorta con un nastro isolante gia nella direzione corretta non ti si perdono nello zaino e sono subito pronte. Certo che se hai intenzione di fare cose piu lunghe o di piu giorni andrei su lampade tipo Nao, e sei in una botte di ferro.
Se per fare il TOR o una gara con una notte...
io fino ad ora ho fatto gare con una notte in mezzo o all'inizio e ho una Petzl ibrida abbastanza base (non l'ho presa con nessun sensore..), cioe ho sia la batteria ricaricabile che le pile AAA.. Luminosità piu che soddisfacente, peso ridotto.. se leghi le pile di scorta con un nastro isolante gia nella direzione corretta non ti si perdono nello zaino e sono subito pronte. Certo che se hai intenzione di fare cose piu lunghe o di piu giorni andrei su lampade tipo Nao, e sei in una botte di ferro.
Led Lenser H7 rigorosamente con pile usa e getta: ottima luminosità, buona durata (una notte la fai con un set di pile) e prezzo onesto. Con le ricaricabili se fai roba lunga devi avere come minimo un’altra batteria di scorta e hai la menata di doverti portare pure un caricabatteria. Se invece stai fuori solo una notte una soluzione vale l’altra (con la ricaricabile risparmi sulle pile, sei più ecologista ma la frontale ti costa solitamente di più).
Per ora nessuna gara che comporti una notte fuori però che abbia comunque una potenza discreta.
@biglux H7r ?
Grazie
@biglux H7r ?
Grazie
Io ho il modello vecchio non ricaricabile
Ciao buccinero,
Io dopo diversi anni con Petzl e Led Lenser mi son convertito alle lampade Stoots, poco conosciute fuori dalla Francia ma sono davvero una bomba. Io ho il modello Kiska 2, ricaricabile, batteria di lunghissima durata, potente e molto leggera, secondo me è perfetta. Il lato peggiore forse è l'estetica, non è proprio bella
https://www.stootsconcept.fr/lampes/98- ... rquage-non
Io dopo diversi anni con Petzl e Led Lenser mi son convertito alle lampade Stoots, poco conosciute fuori dalla Francia ma sono davvero una bomba. Io ho il modello Kiska 2, ricaricabile, batteria di lunghissima durata, potente e molto leggera, secondo me è perfetta. Il lato peggiore forse è l'estetica, non è proprio bella
Grazie mille! Non conoscevobaidus ha scritto:Ciao buccinero,
Io dopo diversi anni con Petzl e Led Lenser mi son convertito alle lampade Stoots, poco conosciute fuori dalla Francia ma sono davvero una bomba. Io ho il modello Kiska 2, ricaricabile, batteria di lunghissima durata, potente e molto leggera, secondo me è perfetta. Il lato peggiore forse è l'estetica, non è proprio bella![]()
Qualche anno avevo preso la Fenix HL60 negli states. Pile ricaribili, ma puoi prenderne in aggiunta e averle già cariche nello zaino. A parte il discorso di potenza e autonomia su cui puoi vedere cosa è più opportuno per i tuoi ritmi, la cosa che ho imparato con questa è che la cinghia che passa sopra la testa scarica meglio il peso della lampada eliminando l'oppressione sulla fronte (o sul posteriore) che ho avuto con altre marche con sola cinghia intorno alla testa!
Stacchi la batteria e la ricarichi con il suo caricabatterie. Quindi, se ti serve, puoi comprarti una seconda batteria e sei a posto per diverse notti, visto che le batterie durano un botto!buccinero ha scritto: Ricaricabile nel senso che ricarichi la batteria tramite usb e puoi portarne una di ricambio uguale...?