certificato medico POST covid

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

augusto losio

certificato medico POST covid

Messaggio da augusto losio »

non so se se ne è già scritto, stamani me ne ha parlato offriends e (dato che di lui non mi fido) ho chiesto all'ambulatorio dove vado tutti gli anni.
se qualcuno è stato positivo al covid, ha il certificato automaticamente scaduto.
deve rinnovarlo portando anche l'avvenuta negativizzazione, ovvero il tampone di uscita dal covid.
vi torna?
Offriends

Re: certificato medico POST covid

Messaggio da Offriends »

inca70

Messaggio da inca70 »

Confermo. A Milano, presso il Coni, post Covid mi hanno fatto fare la prova massimale non il "solito" ECG sotto sforzo...ho 51 anni , trivaccinato e ho fatto il covid con sintomi influenzali normali..
Lorenzo78

Messaggio da Lorenzo78 »

Si,io mi devo sparar 30 Min con il cardiologo in ciclette perché over 40.
PS. A 130€...😵😵😵
Lorenzo78

Messaggio da Lorenzo78 »

Adesso,non voglio fare il solito casinista,ma obiettivamente chi Controlla?? Cioè quando ho avuto il covid neanche il GP era bloccato, come posso pensare che facciano i controlli incrociati ats organizzatore gare??
PS. Ma non è possibile rifare la visita anziche il restart? Almeno spendo meno...
Corry

Messaggio da Corry »

Fatta martedì. A normale scadenza. Il cardiologo mi ha chiesto quando l’ho avuto e con che sintomi. Ha guardato la spirometria e poi mi ha fatto il solito cardiogramma sulla cyclette. Mi ha chiesto il certificato di guarigione, io gli ho risposto che c’era scritto sul greenpass. Ha detto va bene. Io la prima gara ce l’ho domenica quindi non mi ero posto il problema della scadenza ma per esperienza con mio figlio, pallavolo, confermo la società non lo ha lasciato nemmeno entrare in palestra fino alla nuova visita. Che comunque è stata approfondita ma normale. L’ecocardiogramma è a discrezione del cardiologo.
biglux

Messaggio da biglux »

Sono un medico, ho fatto il Covid, ho fatto i tre vaccini (quando ne bastavano di meno ma ai tempi la scienza diceva così) e non mi sono posto il problema della visita post-Covid…non mi hanno chiesto nulla e io non ci ho neppure pensato…se uno che ha fatto il Covid, ha “accusato il colpo”, mi sa che la corsetta è l’ultima cosa che gli passa per l’anticamera del cervello…poi che mi si dica pure che dopo il Covid puoi avere aritmie, cardiopatie, vertigini, parestesie, papille gustative interrotte, ginocchia che fanno contatto col gomito: ci credo, tutto vero, ma stica..i!
Corry

Messaggio da Corry »

:lol: :lol: :lol:

E poi vuoi mettere? Ciai la scusa buona! Se ti ritiri al Tor al Frassati puoi sempre dire che “se non avessi fatto il Covid lo chiudevo in 90 ore!” :lol:
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

Lorenzo78 ha scritto: 23/02/2022, 19:34 Si,io mi devo sparar 30 Min con il cardiologo in ciclette perché over 40.
PS. A 130€...😵😵😵
30 minuti?

E soprattutto 130 €?

Ma allora non è il solito protocollo per l'idoneità agonistica....forse fai anche l'ecodoppler....
deeago

Messaggio da deeago »

Augusto, tutto vero.

Io ho fatto COVID a metà marzo 2020 nei primi giorni di pandemia, quando non c'erano tamponi in farmacia e il panico era diffuso; fortunatamente con pochissimi sintomi, tranne olfatto sparito per alcune settimane.
Il test degli anticorpi non è una diagnosi di covid, per cui io non ho mai avuto covid ufficialmente, quindi il medico mi ha fatto le visite normali e stop. Ho fatto io a pagamento ecocolordoppler (regolare), ma potevo evitarmelo
Rispondi