Maremontana (Sv) 27.03.2022

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
andard
Contatta:

Maremontana (Sv) 27.03.2022

Messaggio da andard »

Ciao a tutti! Sono iscritto alla 45k, prima partecipazione a questo trail, sarà presente qualcuno del forum? Credo che il percorso non sia facilissimo sia per quanto riguarda il fondo sia per l'altimetria, sono ben accetti consigli.
Grazie
Corry

Re: MAREMONTANA Loano (SV) 27/03/22

Messaggio da Corry »

Io c’è! :) Fatta credo almeno altre tre volte. La 45 è l’originale ;)
Se non piove, e non pioverà, non ci sono particolari problematiche a parte il considerare che i sentieri sono spesso su rocce marine e quindi non si può mai allentare l’attenzione in discesa.
La salita iniziale è il grosso del dislivello e presenta alcuni passaggi dove appoggiare le mani, ma se non sei davanti la farai piano in fila, ti consiglio per questo di tenere un buon ritmo dopo la partenza. Senza ovviamente andare fuori giri.
Dopo il primo ristoro c’è un lungo tratto che volendo è abbastanza corribile.
La salita al monte Carmo a me piace abbastanza, peggio sono gli strappetti che trovi durante le discese finali. Dove trovi il terreno più duro. Facile che scendendo farà caldo.
Preparati le bestemmie per il tratto finale sulla spiaggia :lol:
Corry

Re: MAREMONTANA Loano (SV) 27/03/22

Messaggio da Corry »

Ah ovviamente i panorami sono fantastici. Prepara la foto dell’alba e se fa caldo non perderti il tuffetto dopo l’arrivo ;)
maudellevette
Contatta:

Re: Maremontana (Sv) 27.03.2022

Messaggio da maudellevette »

Ciao,
presente sulla 23 km, da sabato in mattinata presente anche con lo stand del Casto, ci sarà anche Max del Trail Mottarone ;)
Passate a trovarmi ;)
Gli organizzatori del Piemontrail Challenge (Mottarone, Soglio, Oasi Zegna e Casto) presenti al completo ;)
Walter78

Messaggio da Walter78 »

Ciao quindi prima salita tutta in colonna???
Corry

Messaggio da Corry »

Sì se non sei molto veloce a correre i primi km in piano ;)
Poi però se ne hai si recupera ;)
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

Grazie Corry per le indicazioni, guardando l'altimetria e ricordando l'esperienza sui sentieri tra Levanto e cinque terre mi aspettavo indicazioni del genere, della parte sulla spiaggia ne avevo già letto condita con commenti che si possono immaginare... :D
Credo che farò la prima salita con calma anche se rischio di rimanere imbottigliato, ma non voglio spendere troppo in vista della salita del Carmo e delle ultime salite nella parte finale del percorso che probabilmente si faranno ben sentire.
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

maudellevette ha scritto: 21/03/2022, 21:36 Ciao,
presente sulla 23 km, da sabato in mattinata presente anche con lo stand del Casto, ci sarà anche Max del Trail Mottarone ;)
Passate a trovarmi ;)
Gli organizzatori del Piemontrail Challenge (Mottarone, Soglio, Oasi Zegna e Casto) presenti al completo ;)
Bene! o prima o dopo la gara verrò a fare un saluto! W il Casto, W il Motty e tutto il Piemonte Challenge ;)
Mayer

Messaggio da Mayer »

Presente anche io sulla 45k, prima volta!!!

La prima parte non l'ho mai fatta, dal primo ristoro in poi si, credo che il peggio siano le salite dopo la discesa del Carmo, bisogna ancora averne!

E sopratutto speriamo non faccia troppo caldo :)
Corry

Messaggio da Corry »

Ho sofferto dall’inizio alla fine e fatto la mia peggior prestazione da quando faccio questa gara (2016).
I motivi credo siano: sto invecchiando; ho dormito poco; non ho scaricato per nulla (prima volta che lo faccio affrontando questa gara); vento caldo all’inizio e forte sulle cime, terreno secchissimo e molto duro.
Unica consolazione è che l’ultimo intertempo è il più vicino a quello della gara migliore.
Rispondi