Nice Côte d’Azur by UTMB (Francia) 22-25.09.2022

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
maudellevette
Contatta:

Nice Côte d’Azur by UTMB (Francia) 22-25.09.2022

Messaggio da maudellevette »

“Dalla montagna al mare”, è il motto di questo nuovo evento che si terrà a Nizza dal 22 al 25 settembre 2022. Il Nice Côte d'Azur by UTMB ® farà parte delle UTMB® World Series e ha tutte le caratteristiche per diventare una classica del trail in tutto il mondo, con un arrivo spettacolare sulla mitica "Promenade des Anglais" a Nizza.
Trovate la presentazione con diverse info qui:
https://www.spiritotrail.it/blog/news/8 ... ULdV8dpepw
maudellevette
Contatta:

Re: Nice Côte d’Azur by UTMB (Francia) 22-25.09.2022

se vi interessa saperne di piu' di questa gara, ecco l'articolo pubblicato qui su ST ;)
https://www.spiritotrail.it/blog/cronac ... es-anglais
Lorenzo78

Messaggio da Lorenzo78 »

Come ho già scritto su FB la gara a me è piaciuta.
Ho fatto la 60 purtroppo sotto il diluvio.
I posti e i sentieri per quanto visto son molto belli,il panorama figo sul mare dall' alto .
Nizza come punto di arrivo è bella e viva ,l arrivo sulla promenade stupendo.
Però troppi partenti..1400 partenti tutti insieme significa coda all inizio dei sentieri e coda in cima alla prima vetta dove siam stati fermi al freddo per quindici minuti perché erano solo in due a blipparci.
Ah,i sentieri nelle vicinanze delle città son un po' vonci, spazzatura in giro un po' dappertutto ma quello dipende dai local ...
maudellevette
Contatta:

Ciao Lorenzo,
in effetti con quei numeri dovevano pensare a partenze differenziate, sara' uno spunto spero x il prox anno!
noi abbiamo avuto solo un tappo dopo un km, quando ci siamo infilati su sentiero in discesa, 2' minuti x poter immettersi sul sentiero e un km lentissimo credo in 13/14'
poi finiti i problemi...
ho sbagliato due volte in citta' ma l'ho allungato di 200/300 m alla volta
baidus

Messaggio da baidus »

Ciao Mau,

Tu hai mai corso l'Ultra Trail du Cote d'Azur Mercantour (UTCAM)? Perché ho sentito dire che sia più bello rispetto al Nice Cote d'Azur, però non conosco per niente le zone in cui passano le due gare. In realtà a pelle mi ispira di più il Nice Cote d'Azur perché mi piace l'idea di correre in settembre.

Baidus
isi63

Messaggio da isi63 »

Lorenzo78 ha scritto: 01/10/2022, 18:20 Come ho già scritto su FB la gara a me è piaciuta.
Ho fatto la 60 purtroppo sotto il diluvio.
I posti e i sentieri per quanto visto son molto belli,il panorama figo sul mare dall' alto .
Nizza come punto di arrivo è bella e viva ,l arrivo sulla promenade stupendo.
Però troppi partenti..1400 partenti tutti insieme significa coda all inizio dei sentieri e coda in cima alla prima vetta dove siam stati fermi al freddo per quindici minuti perché erano solo in due a blipparci.
Ah,i sentieri nelle vicinanze delle città son un po' vonci, spazzatura in giro un po' dappertutto ma quello dipende dai local ...
In effetti sulla prima salita di soste (anche prolungate) ce ne sono state parecchie, ma quella in vetta non è stata particolarmente piacevole per via della pioggia, nebbia e vento che soffiava bello sostenuto :(
Anche da parte mia confermo che la gara è bella, con panorami notevoli. L'arrivo a Nizza, con le scogliere a due km dall'arrivo e poi la Promenade des Anglais è davvero speciale :D
Lorenzo78

Messaggio da Lorenzo78 »

maudellevette ha scritto: 02/10/2022, 8:30 Ciao Lorenzo,
in effetti con quei numeri dovevano pensare a partenze differenziate, sara' uno spunto spero x il prox anno!
noi abbiamo avuto solo un tappo dopo un km, quando ci siamo infilati su sentiero in discesa, 2' minuti x poter immettersi sul sentiero e un km lentissimo credo in 13/14'
poi finiti i problemi...
in effetti sulle altre gare il totale iscritto era un numero molto diverso.
immagino che 60k con l'idea di far il weekend sul mare abbia attirato parecchio.

Mau, ma come hai fatto a sbagliare in citta? a Nizza??
maudellevette
Contatta:

baidus ha scritto: 03/10/2022, 10:23 Ciao Mau,

Tu hai mai corso l'Ultra Trail du Cote d'Azur Mercantour (UTCAM)? Perché ho sentito dire che sia più bello rispetto al Nice Cote d'Azur, però non conosco per niente le zone in cui passano le due gare. In realtà a pelle mi ispira di più il Nice Cote d'Azur perché mi piace l'idea di correre in settembre.

Baidus
Ciao!
non ho mai corso l'UTCAM, avevo corso invece nel 2003 il Grand Raid del Mercantour :-)
maudellevette
Contatta:

Lorenzo78 ha scritto: 04/10/2022, 12:25
maudellevette ha scritto: 02/10/2022, 8:30 Ciao Lorenzo,
poi finiti i problemi...
in effetti sulle altre gare il totale iscritto era un numero molto diverso.
immagino che 60k con l'idea di far il weekend sul mare abbia attirato parecchio.

Mau, ma come hai fatto a sbagliare in citta? a Nizza??
Ciao! Si a Nizza, una volta prima delle scogliere e un'altra volta quasi in zona porto, stavo telefonando alla mia compagna x dirle che arrivavo, mi sa Adhranand Finn e scende verso il mare, lo seguo, ma aveva sbagliato e quindi anch'io di conseguenza :lol:
isi63

Messaggio da isi63 »

maudellevette ha scritto: 30/09/2022, 14:01 se vi interessa saperne di piu' di questa gara, ecco l'articolo pubblicato qui su ST ;)
https://www.spiritotrail.it/blog/cronac ... es-anglais
Due minuti dopo aver letto il tuo articolo, l'ordine per il libro di Finn era già partito :D . Grazie per la segnalazione, oltre che per l'articolo
Rispondi