Magliette e pacco gara

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

baidus

Magliette e pacco gara

Messaggio da baidus »

So che è sul pacco gara e regalo finisher ognuno ha un'idea diversa, ma vorrei avere comunque la vostra opinione. Nelle ultime settimane ho fatto due gare sponsorizzate da La Sportiva e da Millet, grosse marche del mondo dell'outdoor. In entrambi i casi,al ritiro pettorale ci hanno regalato la maglietta della gara: la maglietta era di una sottomarca sconosciuta, di qualità davvero scadente per me, con però stampato sopra, oltre alla marca sconosciuta, pure il logo della Sportiva o Millet. Quelle robe che appena le metti inizi subito a puzzare :lol:

Io non capisco quale sia il vantaggio per queste marche di regalare sti prodotti, cioé non farebbero meglio a non dare niente? ;) O magari siete tutti contenti di andar in giro con ste magliette e son io quello difficile? :lol: :lol:

Parlando seriamente, anni fa quando ho iniziato a correre ero super felice delle magliette (in cotone...) che ricevevo, ma ora che tutti hanno robe super tecniche e fighe mi sembra davvero uno spreco offrire sti regali.

Bon, fine dello sfogo! :D
Boborosso

Re: Magliette e pacco gara

Messaggio da Boborosso »

AAA Regalo magliette di varie gare, puzzone e impossibili da lavare.

Personalmente non mi piacciono le mezze misure. Quindi o gare che costano poco con pacco gara = a 0 oppure gare che mi chiedono un paio di spicci in più ma che mi danno un pacco gara con qualcosa che poi userò.

Indicazioni per chi organizza gare:
bene:
- birra :mrgreen:
- mangiare
- materiale tecnico utilizzabile

male:
- magliette di cotone, magari pure brutte e senza fantasia
- refusi di magazzino che non riescono a vendere

Capita che arrivo a casa con simil-immondizia che non userò mai ma che non ho cuore di buttare.
youngblood

Messaggio da youngblood »

Piuttosto del sintetico marcio, meglio una maglia in cotone...anche se brutta, almeno la recupero come pigiama o straccio per la casa :mrgreen:
Matte

Messaggio da Matte »

youngblood ha scritto: 31/05/2022, 15:01 Piuttosto del sintetico marcio, meglio una maglia in cotone...anche se brutta, almeno la recupero come pigiama o straccio per la casa :mrgreen:
Concordo, preferisco di gran lunga il cotone, da utilizzare come pigiama o maglia da remote working! :)
Pacco gara che preferirei è quello con prodotti tipici del posto.
Esempio all'ultimo Monte Soglio, se al posto della maglietta mi avessero dato un'altro pacco di farina sarebbe stato perfetto!
El_Gae

Messaggio da El_Gae »

Anche io ormai preferisco la maglia di cotone (tra l'altro in alcuni casi ne ho ricevute di davvero belle e portabilissime) al capo tecnico che ormai non so più dove stivare. Non sarebbe male neppure, ogni tanto, cambiare mettendo anche alternative alla maglietta (qualche canotta tecnica invece della classica t-shirt per l'estate, un cappellino, ecc).
In effetti qualche bel berrettone di lana, nelle gare invernali è arrivato e al bisogno, nei giorni più freddi, lo si usa volentieri.
Il massimo era la TDH quando ti davano la felpa della Montura: bellissima e caldissima che per tutto l'inverno la toglierei solo il tempo necessario a lavarla e asciugarla.
Un escamotage che uso ultimamente è chiedere taglie diverse e distribuirle a moglie e figli.
baidus

Messaggio da baidus »

Io neanche mi lamenterei se il capo "tecnico" fosse davvero tecnico, il problema é che spesso sono davvero di qualità orribile.

In goni caso l'idea del pacco gara con cibo (e birra!) é il top, oppure come dici tu El_Gae magari diversificare con prodotti diversi
motosega

Messaggio da motosega »

Sposo in pieno l'intervento del Gaetano
Meglio una bella maglietta in cotone che una scarsa in tessuto tecnico. Pure io ricordo con piacere le felpe della TDH (anche se il gillet della CMP delle ultime edizioni era inguardabile), che ho distribuito alla famiglia e che tutt'ora sono in uso.
Certo che alcune gare sono imbarazzanti. Coi costi annessi il premio finisher del TOR è vergognoso (i gadget che vendono tipo la tazza sarebbero stati molto più apprezzati).
Il massimo rimane sempre la LUT dove la qualità del premio Finisher è insuperabile
youngblood

Messaggio da youngblood »

Mi sembra che negli ultimi anni la qualità dei pacchi gara stia scendendo velocemente, un pò per la crisi un pò per l'allargamento della base (più gare, più partecipanti), per cui a maggior ragione sto diventando sempre di più un sostenitore dell' "iscrizione con/senza pacco gara".
Gonfiare il prezzo dell'iscrizione per riuscire a dare agli atleti roba di scarsa qualità non ha veramente nessun senso...piuttosto fammi risparmiare 20 euro!
El_Gae

Messaggio da El_Gae »

Il problema, temo, è che, nella maggior parte dei casi, il capo tecnico da pacco gara all'organizzazione costa o pochissimo (credo che difficilmente si superino i 5 euro) o viene offerto dallo sponsor. Se lo togliessero non credo ci sarebbero grandi risparmi per noi utenti-finali
SteCa

Messaggio da SteCa »

Certo, non si va alle varie manifestazioni per il regalino del pacco gara, ma sicuramente va ad incidere sulla valutazione della gara per noi "amatori".
Ultimamente ho avuto esperienze opposte, un gara che anche il pasta party era a pagamento e un'altra che aveva, oltre a prodotti di sposor vari, alcuni oggetti utili: bicchierino da gara, bandana tipo Buff e cappellino di buona qualità. Ecco, variare sarebbe bello, una volta i manicotti, una volta uno smanicato ecc...

ps
Il pacco gara del TOR lo tengo su un pensile come oggetto da arredo, una bottiglietta da 1/2 litro di acqua molto preziosa....
Rispondi