Oakley prizm

Scarpe, abbigliamento, accessori

Moderatore: NoTrail

Rispondi
trail_01

Oakley prizm

Messaggio da trail_01 »

Buongiorno, scusate il disturbo, ho ricevuto un buono acquisto da un centinaio di euro in un negozio di occhiali e vorrei cogliere l'occasione per provare un paio di oakley, che non ho mai preso in vita mia reputandoli troppo cari.
I 100 eurozzi non basteranno ma aggiungendone un pò qualcosa prenderò, brancolo però nel buio perché non so cosa scegliere, pensavo di provare i sutro o i flak, modelli non carissimi che mi paiono ben fatti, a parte questo sono indecisissimo sulle lenti, ce ne sono troppeee!
Avete consigli?

Premetto che, pratico corsa, trail, ciclismo su strada ed alpinismo ed ho già un occhiale protezione 4 da alta montagna, mi serve quindi un occhiale polivalente che non dia fastidio se c'è il sole e che però permetta di vedere decentemente quando la visibilità non è il massimo, tipo nuvoloso con neve per terra o nuvoloso in bdc o in un trail dentro e fuori dal bosco oppure giro in bici estivo col il sole, senza pretendere una protezione super mega, visto che appunto un occhiale protezione 4 ce l'ho già...

A farla breve mi hanno indirizzato sulle prizm, ma quali? c'è ne sono 6/7! Prizm road? Prizm Trail Torch? Altro? Differenze?

Al momento sarei per le Prizm Road ma boh...

Grazie e scusate il disturbo... ;)
MonteMario_Trail

Re: Oakley prizm

Messaggio da MonteMario_Trail »

Ciao, io ho due paia di Radar EV Path e 3 lenti diverse da montare:

- Prizm JADE (trasmissione luce 14%)
- Prizm ROAD (trasmissione luce 20%)
- Prizm TRAIL (trasmissione luce 35%)

La prima la uso soprattutto in bici (strada) e in condizioni di sole pieno, la terza va bene per il trail se fai anche bosco perchè è molto luminosa...ma in condizioni di sole pieno protegge poco....la seconda è un po' una via di mezzo, bene con il sole, un pochino scura se nel bosco la luminosità scende molto.
Tutte e tre hanno comunque un buon aumento del contrasto, quindi rendono bene i dettagli del terreno.
La vestibilità e la tenuta sono ottime, se vai su altri modelli più leggeri o "stradali" (Sutro, EV Zero Blade..) forse perdi qualcosa in termini di tenuta...ma poi tutto dipende dalla conformazione del viso.
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

Io da sempre uso lenti fotocromatiche Rudy Project....mai nessun problema, ad eccezione della neve (le fotocromatiche sono sensibili alla componente UV più che all'ottico...)

Ciao

A.
trail_01

Messaggio da trail_01 »

MonteMario_Trail ha scritto: 09/10/2022, 18:33 Ciao, io ho due paia di Radar EV Path e 3 lenti diverse da montare:

- Prizm JADE (trasmissione luce 14%)
- Prizm ROAD (trasmissione luce 20%)
- Prizm TRAIL (trasmissione luce 35%)

La prima la uso soprattutto in bici (strada) e in condizioni di sole pieno, la terza va bene per il trail se fai anche bosco perchè è molto luminosa...ma in condizioni di sole pieno protegge poco....la seconda è un po' una via di mezzo, bene con il sole, un pochino scura se nel bosco la luminosità scende molto.
Tutte e tre hanno comunque un buon aumento del contrasto, quindi rendono bene i dettagli del terreno.
La vestibilità e la tenuta sono ottime, se vai su altri modelli più leggeri o "stradali" (Sutro, EV Zero Blade..) forse perdi qualcosa in termini di tenuta...ma poi tutto dipende dalla conformazione del viso.
Molte grazie, la risposta che mi interessava... Credo che la Road sia per me il compromesso migliore... Grazie molte.
trail_01

Messaggio da trail_01 »

AndreaPD ha scritto: 10/10/2022, 8:08 Io da sempre uso lenti fotocromatiche Rudy Project....mai nessun problema, ad eccezione della neve (le fotocromatiche sono sensibili alla componente UV più che all'ottico...)

Ciao

A.
;)
Rispondi