Pantaloncini per le Ultra

Scarpe, abbigliamento, accessori

Moderatore: NoTrail

Dave92

Pantaloncini per le Ultra

Messaggio da Dave92 »

Ciao a tutti,
Volevo un consiglio sui pantaloncini da usare per le prossime gare di ultra... es LUT
L'anno scorso avevo un paio della Dynafit che si sono aperti dopo un po di utilizzo.
Ora volevo provare i 2in1 ma non so quali scegliere!!
Jacopo
Contatta:

Re: Pantaloncini per le Ultra

Messaggio da Jacopo »

Io uso Decathlon Evadict qualsiasi modello: 2 tasche enormi con cerniere per smartphone documenti e soldi o anche flask da 500ml + altre 4/6 tasche utili. Non ho trovato nulla di meglio tranne il set proposto da Salomon che però costa 4 volte tanto e mi offre sostanzialmente un servizio simile ma più sciccoso😁 :D
Dariogrizzly_1981

Messaggio da Dariogrizzly_1981 »

Ciao,

io ho questi due paia della Dynafit con i quali mi ci sto trovando benissimo, ottimi materiali e ottimo confort.

Entrambi li ho usati per due tappe consecutive al TOR, oltre ovviamente a tanti altri allenamenti.

https://www.dynafit.com/it-it/short-dna ... &listing=1

https://www.dynafit.com/it-it/alpine-pr ... &listing=1

Uso anche magliette e scarpe della Dynafit con le quali mi ci trovo benissimo. Ad esempio ho un piao di scarpe Alpine con le quali ho percorso oltre 600km e la suola si presenta ancora in buone condizioni così come il resto della scarpa.

Prima utilizzavo tanto Salomon ma devo dire che con Dynafit mi sto trovando ancora meglio.

Magari i pantaloncini che ti si sono rotti erano un paio difettosi. Ad esempio anche io a Luglio ho preso un paio di Hoka Zinal da affiancare alle Dynafit Alpine, ma dopo circa 70km si sono aperte in più punti. Anche in questo caso suppongo di essere stato sfigato e aver preso un paio difettoso.

Ciao,
Dario
Dariogrizzly_1981

Dimenticavo: fra i due pantaloncini che ti ho suggerito andrei sicuramente sui primi.
mircuz

Messaggio da mircuz »

La differenza tra i pantaloncini della Dynafit o di altre marche e quelli della Evadict, è che i primi costano 120 euro, i secondi 20 :o :lol:
Per la funzionalità, i pantaloncini Decathlon Evadict hanno spesso le migliori recensioni. Lo stesso capita per zainetti o altri articoli.
deeago

Messaggio da deeago »

Anche io consiglio la serie EVadict di Decathlon: è tutto molto pratico e di ottima qualità a un prezzo ridicolo.
Devo dire che a Natale mia moglie mi ha regalato i pantaloncini di NNormal (la marca di Kilian) e sono anche quelli molto fighi, ma devo ancora provarli perché adesso fa freddino.
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

anch'io mi trovo bene con i pantaloncini 2 in 1 Evadict, probabilmente quelli più blasonati magari sono un pò più traspiranti e hanno materiali un pò più sofisticati però se non hai esigenze particolari direi che vanno bene quelli di Decathlon.
Dave92

Messaggio da Dave92 »

Grazie a tutti per le risposte!!!
Per ora ho ordinato questi di asics fujitrail
https://www.cisalfasport.it/it-it/asics ... il_running
Mi sembrava un ottimo prezzo e di solito asics non è così male...
Per i prossimi proverò sicuramente evadict!!
Dariogrizzly_1981

mircuz ha scritto: 16/01/2023, 8:42 La differenza tra i pantaloncini della Dynafit o di altre marche e quelli della Evadict, è che i primi costano 120 euro, i secondi 20 :o :lol:
Per la funzionalità, i pantaloncini Decathlon Evadict hanno spesso le migliori recensioni. Lo stesso capita per zainetti o altri articoli.
Magari ultimamente hanno migliorato i materiali dei pantaloncini e sono al livello di marchi più blasonati.
Pochi anni fa anche io ho usato qualche pantaloncino di decathlon ma oltre le 2-3h di utilizzo mi creavano fastidiose abrasioni all'interno coscia.
Con Salomon e Dynafit non mi è mai capitato, non penso sia un caso.

Ciao,
Dario
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Anch'io le 2 in 1 del Decathlon (gare come UTMB e TDS) e sono molto comode. Comunque normalmente costano 35€ e non 20€ come qualcuno ha suggerito. In questo momento sono scontati a 28€.
Rispondi