6 Ore Pastrengo (Vr) 18.02.2023

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
motosega

6 Ore Pastrengo (Vr) 18.02.2023

Messaggio da motosega »

Mi sembra doveroso scrivere due righe su questa storica competizione che tutti gli anni a febbraio si svolge sulle colline del veronese a due passi dal Lago di Garda.
La location è un bel forte asburgico che funge da zona partenza e arrivo di ogni singolo giro (7 km abbondanti con circa 330D+ ogni tornata), oltre che da ristoro. In realtà, lungo la traccia da ripetere il maggior numero possibile di volte nelle 6 ore, i ristori "abusivi" altri 4, e chi non vuole far torto a nessuno si ritroverà nel breve tempo a mangiare e bere di tutto, dalla birra allo spritz e dalla tequila al genepy. L'atmosfera di festa e l'incitamento però fanno in modo che l'aspetto competitivo non passi in secondo piano, arrivando a fine gara coi polpacci in fiamme ma anche con un meraviglioso sorriso stampato in volto.
Per me è stata l''occasione per incontrare molti volti noti (tra cui il mitico Gambacorta) e correre in un clima di festa, per cui un plauso agli organizzatori VTR ed il consiglio a chiunque non l'abbia mai provata, di iscriversi nel 2024.
Astenersi musoni ed astemi !! :lol: :lol:
cianix

Re: 6 ORE PASTRENGO 2023

Messaggio da cianix »

Belli i giri da 6 ore, ho partecipato due volte a quello di Maser (Tv), anche lì grande atmosfera festosa e abbondanti libagioni, oltre che percorso molto bello (per i miei gusti). Ci faccio un pensiero per il prossimo anno!
gambacorta

Re: 6 ORE PASTRENGO 2023

Messaggio da gambacorta »

motosega ha scritto: 22/02/2023, 17:22 ...Per me è stata l''occasione per incontrare molti volti noti (tra cui il mitico Gambacorta) ...
:oops: dai che così mi vergogno :D

ultimi 7 anni fatta sempre e credo continuerò a rifarla, al di là della fatica bestia i VTR son fantastici, al mio ultimo giro ero quasi completamente ubriaco tanto che ho fatto un mega volo inciampando sull'ultima radice dell'ultimo pezzo di ST prima di sbucare sulla stradina a 1 k dalla fine :mrgreen:

Immagine
tanto per dire "ristoro abusivo" cosa si intende :roll:
Rispondi