Gran Trail Courmayeur (Ao) 12-14.07.2024

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
buccinero

Gran Trail Courmayeur (Ao) 12-14.07.2024

Messaggio da buccinero »

CIao a tutti,

parteciperò alla suddetta gara :)

Chi l'ha già fatta? Consigli? Vi è piaciuta? Qual è il punto più duro e quale il più bello?

Grazie in anticipo

Andrea :D
Lorenzo78

Re: GTC 55k

Messaggio da Lorenzo78 »

Bellissima
Primo pezzo di corsa in discesa
Poi salita infinita fino ad in cima ( qua non esagerare) , ancora il bianco non l hai visto...

In cima traverso corribile ma sei in alta quota, passi un piccolo punto ,una gola dove CAZZAROLA ti si staglia il bianco in faccia.. wow è lui, bellissimo e gigantesco...
Dopo aver fatto la "cima coppi 'arrivi al ristoro ..il bianco è lì che ti guarda e ti accompagnerà fino quasi alla fine....
Pezzo fin l col de la seigne in ambiente di alta montagna fighissimo..se poi ci sarà anche un po' di neve spaziale...tieniti ancora prima di correre a bomba.

Ok, sei al col de la seigne... Adesso discesona fino alle piramidi calcaree ...qua puoi aprire e incominciare a sparare i botti.
Rifugio con ristoro,altro pezzo corribile e pen ultima salita e discesa..arrivi all ultimo ristoro .sei all opposto di prima..ambiente superurbanizzato ,piste da sci, baite,gente ,fighe birre.
Ultima salitella fin ad un punto anonimo ( un incrocio) e poi saluti il bianco che scompare dietro al M. Chetif ma tanto se è stata una bella giornata te.lo sei consumato con gli occhi...

Spingi che è finita,un km dopo l abitato arrivi al palazzetto...

Organizzazione l ho trovata così così...ma diamine uno dei tre Trail più belli del nord Italia come panorami...

CONSIGLI

Sei in alta quota,non scordarlo mai
aspetta a spingere...dopo il col puoi sparare le tue cartucce
È un vero e proprio viaggio goditelo tutto

Il punto più duro per me è stata l ultima salita ,non perché era dura, ma perché a 50m dalla fine salita ho sbroccato incazzandomi con "sta salita inutile'

Il punto più bello è il secondo ristoro.. è talmente bello che nessuno voleva più andar via da li
frazza1595

Messaggio da frazza1595 »

Lorenzo78 ha scritto: 08/06/2023, 21:29 Bellissima
Primo pezzo di corsa in discesa
Poi salita infinita fino ad in cima ( qua non esagerare) , ancora il bianco non l hai visto...

In cima traverso corribile ma sei in alta quota, passi un piccolo punto ,una gola dove CAZZAROLA ti si staglia il bianco in faccia.. wow è lui, bellissimo e gigantesco...
Dopo aver fatto la "cima coppi 'arrivi al ristoro ..il bianco è lì che ti guarda e ti accompagnerà fino quasi alla fine....
Pezzo fin l col de la seigne in ambiente di alta montagna fighissimo..se poi ci sarà anche un po' di neve spaziale...tieniti ancora prima di correre a bomba.

Ok, sei al col de la seigne... Adesso discesona fino alle piramidi calcaree ...qua puoi aprire e incominciare a sparare i botti.
Rifugio con ristoro,altro pezzo corribile e pen ultima salita e discesa..arrivi all ultimo ristoro .sei all opposto di prima..ambiente superurbanizzato ,piste da sci, baite,gente ,fighe birre.
Ultima salitella fin ad un punto anonimo ( un incrocio) e poi saluti il bianco che scompare dietro al M. Chetif ma tanto se è stata una bella giornata te.lo sei consumato con gli occhi...

Spingi che è finita,un km dopo l abitato arrivi al palazzetto...

Organizzazione l ho trovata così così...ma diamine uno dei tre Trail più belli del nord Italia come panorami...

CONSIGLI

Sei in alta quota,non scordarlo mai
aspetta a spingere...dopo il col puoi sparare le tue cartucce
È un vero e proprio viaggio goditelo tutto

Il punto più duro per me è stata l ultima salita ,non perché era dura, ma perché a 50m dalla fine salita ho sbroccato incazzandomi con "sta salita inutile'

Il punto più bello è il secondo ristoro.. è talmente bello che nessuno voleva più andar via da li
Tutto giusto..ma occhio che se ci sarà poca neve dal Col de la Seigne bisogna salire alle Piramides, se ti ricordi tutta discesa sei stato fortunato perchè si vede che quell' anno c' era molta neve e dal colle hanno fatto scendere direttamente all' Elisabetta.
Ti direi che la parte più dura è forse proprio dal colle all' Elisabetta: se si faranno le Piramides la salita è bella tosta e la discesa abbastanza tecnica(per me la più tecnica di tutta la gara)
Lorenzo78

Messaggio da Lorenzo78 »

Si,intendevo discesona fino all attacco delle piramidi dove li devi risalire e girargli sopra... altrimenti era discesone fin dopp l Elisabetta ☺️☺️io quell' l hanno me la sono svangata per troppa neve ( ho sentito dire che quasi mai si riesca fare) ma personalmente dal colle ero in focus e bello carico...invece sull ultima salita mi ero proprio spento ,puntando i piedi come un bambino capriccioso 😄😄😄
buccinero

Messaggio da buccinero »

Grazie mille!
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Confermo che la gara merita. Confermo anche che l'ultima salita fa vedere sorci verdi.

Credo di esserci anch'io insieme a due miei atleti.
Corry

Messaggio da Corry »

E della 100 cosa mi raccontate?
buccinero

Messaggio da buccinero »

martin ha scritto: 12/06/2023, 8:49 Confermo che la gara merita. Confermo anche che l'ultima salita fa vedere sorci verdi.

Credo di esserci anch'io insieme a due miei atleti.
Ciao Coach! Sono Andre, uno dei due atleti :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Lorenzo78

Re: Gran Trail Courmayeur (Ao) 08.07.2023

Messaggio da Lorenzo78 »

Neanche quest' anno il giro dietro le piramidi...
Corry

Re: Gran Trail Courmayeur (Ao) 08.07.2023

Messaggio da Corry »

Visto. Peccato.
Rispondi