npiccio ha scritto: ↑27/08/2023, 12:17
Innanzitutto ciao a tutti, sono una new entry
Uso saltuariamente i bastoncini, mi ha sempe dato fastidio la corda per infilare le mani nell'impugnatura, mai usata, la ritengo fastidiosa, d'ingombro e anche pericolosa.
Ora ho fatto un "upgrade" comprando i Sonic Alu Evo, anche qua trovo lo stesso problema e sto pensando di tagliare con le forbici quelle cordicelle, faccio bene o faccio una cazzata di cui potrei pentirmene?
Grazie mille!
P.S. Tra l'altro non ho capito perchè ci sono 2 corde, una per infilare la mano e un'altra "singola" di cui non capisco l'utilità
Benvenuto
Ora, i bastoncini sono tuoi e puoi farci quello che vuoi.
PRO CORDINO
Il cordino è utile quando devi usare le mani per altre cose e non vuoi perdere tempo a mettere via i bastoncini piegandoli, per esempio:
- ti soffi il naso;
- devi arrampicarti;
- ti detergi il sudore dalla fronte;
- togli/metti i guanti / manicotti.
Naturale, puoi anche spostare il bastoncino da una mano all'altra.
In situazioni in cui devi usare le mani urgentemente, il cordino magari serve. Se cadi e devi usare le mani, i bastoncini possono arrivare in fondo al burrone.
CONTRO CORDINO
Se i bastoncini vengono lasciati liberi possono infilartisi tra le gambe, o peggio trasformarti in uno spiedino.
Il guanto della LEKI io non lo sopporto, non riesco a soffiarmi il naso con il bastoncino tra pollice e palmo...
Ovvio che lasciar