SainteLyon (Francia) 02-03.12.2023

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
Avatar utente
baidus
Messaggi: 598
Iscritto il: 05/09/2010, 20:45
Località: Grenoble, Francia

SainteLyon (Francia) 02-03.12.2023

Messaggio da baidus »

Rieccomi qua per una nuova (?) gara in Francia: quest'anno si corre l'edizione 69 di questa ultramaratona, io ci sarò sul tracciato classico da St Etienne a Lione, 78km e 2000m d+ circa.

Ci ho pensato molto prima di iscrivermi, si corre a dicembre, di notte, migliaia di partecipanti, parecchio asfalto, strade forestali e poco dislivello, in pratica tutto quello che non mi piace! :lol:

Vabbé, visto che è un periodo che corro parecchio e mi sento in forma, mi son detto che era l'occasione per correre sta gara storica a 2 ore da casa. Se qualcuno l'ha fatta accetto consigli, sennò vorrà dire che mi metterò a correre in piano per 2 mesi!

Ciao!
Avatar utente
biglux
Messaggi: 2249
Iscritto il: 28/10/2010, 16:25

Re: SainteLyon (Francia, 2-3/12/23)

Messaggio da biglux »

Ciao l’ho fatta un po’ di anni fa ((2013) ed era di 75 km. Gara bellissima! Arrivo da Milano a Lione, trasferimento in bus fino a St. Etienne e attesa della partenza (mi sembra a mezzanotte) in una specie di arena dove di solito sta il bestiame (ho dormito sugli spalti con un odorino di stallatico di sottofondo che non ti dico…). Partenza con i fuochi artificiali a manetta (spettacolare), cerca di infilarti nelle prime linee altrimenti fai i km in coda. L’anno che l’ho corsa era un freddo polare con neve e ghiaccio e se ne hai è praticamente tutta da correre (e da pattinare). Ero in forma rispetto ad ora con parecchia preparazione da maratona e l’ho chiusa in 8h15’, ricordo di essere andato in farmacia prima di prendere il TGV di ritorno a casa perché ho avuto una chetato congiuntivite da freddo (le lenti mi si erano praticamente incollate alle cornee)… :cry:
Avatar utente
maudellevette
Messaggi: 2011
Iscritto il: 07/09/2010, 21:48
Località: Andorno Micca (Bi)
Contatta:

Re: SainteLyon (Francia) 02-03.12.2023

Messaggio da maudellevette »

Bellissima gara con tanto fascino,corsa parecchi anni fa, con gente che faceva il tifo in posti improbabili :o
Ricordo qualche tratto con ghiaccio, neve a terra e nevischio mentre correvamo.
Se non e' cambiato nulla, bisogna pensare a portarsi qualcosa per coprirsi bene prima del via xche' dove devi stazionare x ore non e' riscaldato.
Da fare assolutamente una volta!
Avatar utente
baidus
Messaggi: 598
Iscritto il: 05/09/2010, 20:45
Località: Grenoble, Francia

Re: SainteLyon (Francia) 02-03.12.2023

Messaggio da baidus »

Ciao Biglux e Mau,

grazie mille per le risposte, mi avete galvanizzato parecchio. So che è una gara storica e molto sentita, ma visto che qua il mio ambiente è molto montagnard, tutti in pratica mi sconsigliano la gara (troppa gente, troppo corribile, zero panorami,...).

Ora mi resta un mese e mezzo per fare qualche allenamento in piano, cercando di guadagnare un po' di velocità...
Avatar utente
baidus
Messaggi: 598
Iscritto il: 05/09/2010, 20:45
Località: Grenoble, Francia

Re: SainteLyon (Francia) 02-03.12.2023

Messaggio da baidus »

Un mese é passato, ora manca ancora un mese esatto alla gara.

Io che finora mi son sempre allenato ad cazzum canis mi son messo a seguire una tabella di allenamento. La cosa più incredibile é che trovo quasi piacere a fare ripetute :shock: , mah, vai a capire perché :lol: .

Insomma, compiti a casa fatti per il primo mese, ora manca un mese e poi vediamo se ne é valsa la pena e mi trasformo in Calcaterra 8-)
nicola09
Messaggi: 821
Iscritto il: 06/09/2010, 8:35

Re: SainteLyon (Francia) 02-03.12.2023

Messaggio da nicola09 »

Ciao Baidus fai bene ad allenarti seriamente soprattutto se la cosa Ti diverte, anche se ho paura che due mesi di lavoro non siano sufficienti per arrivare al livello di Calcaterra. Ne riparliamo per l'edizione del 2024 o forse meglio quella del 2025!!! AH AH AH
Avatar utente
baidus
Messaggi: 598
Iscritto il: 05/09/2010, 20:45
Località: Grenoble, Francia

Re: SainteLyon (Francia) 02-03.12.2023

Messaggio da baidus »

-2 giorni alla gara. Devo dire che dopo due mesi di ripetute, mi aspetto di partire come un petardo! :-D Le previsioni danno freddo, non vedo l'ora di essere al nastro di partenza!
Avatar utente
maudellevette
Messaggi: 2011
Iscritto il: 07/09/2010, 21:48
Località: Andorno Micca (Bi)
Contatta:

Re: SainteLyon (Francia) 02-03.12.2023

Messaggio da maudellevette »

baidus ha scritto: 30/11/2023, 13:46 -2 giorni alla gara. Devo dire che dopo due mesi di ripetute, mi aspetto di partire come un petardo! :-D Le previsioni danno freddo, non vedo l'ora di essere al nastro di partenza!
tieni conto che sulle coste il vento soffia deciso e viste le temperature meglio coprirsi prima di avere freddo, altrimenti non te lo togli x tutta la notte
un'ultima cosa, importantissima: DIVERTITI E GODITELA :)
Rispondi