26 iscritti per una gara così bella rimangono un mistero, cancelli stretti? Pacco gara minimalista? Altre gare concomitanti?
Si parte e si arriva a Bobbio, cittadina storica bellissima con il suo ponte Gobbo che ti accoglie a 500m dall’arrivo.
Spero che gli organizzatori non si scoraggino ed investano anche per la prossima edizione.
Il percorso è vario, si corre tanto in discesa, per chi ne ha, tanto anche in salita, tratti tecnici e salite ripide, lunghe “tracce singole” nei boschi e poco asfalto, oltre al solito bastardo vertical che parte da Marsaglia, stroncatore di gambe e fiato.
Momenti di crisi:
Prima crisi partendo da casa alle 20 solo soletto
Seconda crisi “ma tornatene a casa rimbabito, che cazzo ci fai a 57 anni, al risveglio in macchina alle 5 del mattino, sdraiato su un materasso, con una probabile ernia cervicale, per andare a massacrarti il fisico già compromesso di suo per 54km e 3000 D+?!”
Terza crisi il risveglio degli ischio crurali, grazie nimesulide.
Quarta crisi vedere gente nuotare nelle fresche e dolci acque del Trebbia mentre tu stai correndo (si fa per dire) a Marsaglia, prima del famigerato vertical, sull’asfalto bollente, sotto il sole, a 30 gradi con aria calda sahariana, stanco, sudato e puzzolente.
Quinta crisi i crampi, per fortuna leggeri, in salita a tre quarti del vertical.
Sesta crisi, incontrare ad ogni ristoro Lorenz (organizzatore autoctono auto/motomunito) che mangia beve e fuma.
Settima crisi il bruciore di stomaco e la nausea, grazie AL nimesulide.
Ottava crisi i giramenti di testa 10 minuti dopo l’arrivo che, a momenti svengo.
Momenti di buon umore:
Incontrare volti noti di noti ultrarunner, Augusto? Ti sono fischiate le orecchie? con una tua amichetta abbiamo chiacchierato a lungo….
La sensazione (finta) di gestire la gara abbastanza bene. Ci ho messo solo 7 minuti in meno dell’anno scorso quando non ero ben preparato.
Correre, correre, correre….
La musica di lee scratch perry, dei bauhaus, degli helmet, dei PIL, dei GBH dei sigur ros, dei warlocks…..
Scendere a “manetta” la cattivissima discesa prima di Bobbio che nelle due volte precedenti mi ha fatto penare assai.
Il video-selfie all’arrivo sul ponte gobbo.
Arrivare PRIMO ASSOLUTO dalla categoria over 56 anni, over 86 kg con 2 infiammazioni in contemporanea! PRIMO, A.S.S.O.L.U.T.O!
La Scarpa della Valtrebbia long (Pc) 08.10.2023
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
- augusto losio
Re: La Scarpa della Valtrebbia long - 08/10/23 Bobbio (PC)
ebbravo, gara da non sottovalutare.
io partecipai una volta qualche anno fa, e confermo quello che hai scritto.
colonna sonora da applausi.
ma scusa, che amichetta?
ma scusa, che amichetta?
Era in tua compagnia al Soglio e a Ferriere. Pare che scriva, raramente, anche qui.augusto losio ha scritto: ↑12/10/2023, 9:40 ebbravo, gara da non sottovalutare.
ma scusa, che amichetta?
Ma cos’è il lo nimesulide ?
Le mie gare preferite!!! Dispiace per chi organizza, ma a me piace molto l'intimità di queste gare poco frequentate.
Complimenti per il tuo ottimo R.I.S.U.L.T.A.T.O.
Ho provato a confrontare la classifica dell'anno scorso con quella di quest'anno per capire chi e quando sei arrivato. Sei arrivato l'8 ottobre: C.O.M.P.L.I.M.E.N.T.I.!!!
Son quelle che preferisco anche io ma 26 iscritti mettono a rischio future edizioni.
L'anno scorso sono arrivato il 9 ottobre !! Direi un buon M.I.G.L.I.O.R.AM.E.N.T.O .
(9h33'57" vs 9h40'47")
L'anno scorso sono arrivato il 9 ottobre !! Direi un buon M.I.G.L.I.O.R.AM.E.N.T.O .
(9h33'57" vs 9h40'47")
Grazie della recensione, confermo che il prossimo anno tieniamo duro e cerchiamo di rilanciare, troppi pochi gli iscritti altrimenti per pensare al futuro. Qualche ritocco ai percorsi, ma per renderli ancora migliori e qualche progetto per eventi collaterali e un dopo gara migliore. Probabile cambio di data compatibilmente con il calendario nazionale cercando meno sovrapposizioni.
Saluti
Stefano
Saluti
Stefano
Valutate per favore un cambio di data, possibilmente di un mese.
A fine settembre/inizio ottobre sono concentrate troppe gare!
Tartufo Trail, UTLM, Jurassic Miles, Morenic Trail, Grigne etc...
poi noi che dobbiamo scegliere ci troviamo novembre praticamente senza scelta se non vogliamo andare in toscana o più a sud.
Capisco che a novembre ci siano molte più incognite anche meteo, ma visti anche i cambiamenti climatici in corso novembre e febbraio-marzo siano mesi da non escludere a priori
A fine settembre/inizio ottobre sono concentrate troppe gare!
Tartufo Trail, UTLM, Jurassic Miles, Morenic Trail, Grigne etc...
poi noi che dobbiamo scegliere ci troviamo novembre praticamente senza scelta se non vogliamo andare in toscana o più a sud.
Capisco che a novembre ci siano molte più incognite anche meteo, ma visti anche i cambiamenti climatici in corso novembre e febbraio-marzo siano mesi da non escludere a priori
Concordo con Squalo, visto il meteo si può pure rischiare novembre, a meno di non essere in alta montagna ovviamente....