Ultrabericus Trail (Vi) 16.03.2024

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Avatar utente
pollo
Messaggi: 1709
Iscritto il: 09/09/2010, 9:27

Ultrabericus Trail (Vi) 16.03.2024

Messaggio da pollo »

ULTRABERICUS TRAIL 16 marzo 2024
Un passo fuori dall’asfalto, due passi oltre la maratona

ULTRABERICUS INTEGRALE: 65km 2500mD+
ULTRABERICUS TWIN lui e lei: 34km 1500mD+ / 31km 1000mD+
ULTRABERICUS MARATHON: 43km 1500mD+ NOVITA’!
ULTRABERICUS URBAN: 21km 700mD+
ULTRABERICUS JUNIOR: 21km 700mD+ NOVITA’!
ULTRABERICUS NORDIC: 21km 700mD+ NOVITA’!

PERCORSO - RACECOURSES
Partenza e arrivo – start and finish: Vicenza, Piazza dei Signori.
Partenza - start Integrale, Twin e Marathon ore 10:00
Partenza - start Urban, Junior e Nordic, stesso percorso – same course: ore 11:00

Arrivi previsti – expected finish times: ore 12:30 top runners Urban e Junior, ore 14.00 top runners Marathon e Nordic, ore 15:30 top runners Integrale e twin, entro - within ore 23:00 ultimi – last finishers.

Il percorso, tracciato integralmente su sentieri single track, mulattiere e carrarecce, compirà dal centro di Vicenza il periplo dei Colli Berici, un’occasione non solo di sport ma anche di totale immersione nei molteplici aspetti del contesto naturale, alla scoperta di angoli nascosti e di inusuali panorami.

The course, entirely designed on single track paths, mule tracks and dirt roads, will circumnavigate the Berici Hills from the center of Vicenza, an opportunity not only to run but also for total immersion in the many aspects of the natural context, to discover hidden corners and unusual views.

ANNI PARI SENSO DI PERCORRENZA ORARIO – EVEN YEARS CLOCKWISE COURSES
ANNI DISPARI SENSO DI PERCORRENZA ANTIORARIO – ODD YEARS ANTI CLOCWISE COURSES

AMMISSIONE - ELEGIBILITY
Atleti nati nell'anno 2004 e precedenti, con obbligo di certificato medico di idoneità sportiva agonistica per atletica leggera; per la sola prova JUNIOR atleti nati negli anni 2005 e 2006, con obbligo di certificato medico di idoneità sportiva agonistica per atletica leggera.

Athletes born in 2004 and earlier, with mandatory medical certificate of fitness for competitive athletics; for the JUNIOR race only, athletes born in the years 2005 and 2006, with mandatory medical certificate of fitness for competitive athletics.

MATERIALI OBBLIGATORI – MANDATORY GEAR
Borraccia 0,5 litri, giacca antivento, luce frontale, fischietto, telo termico di sopravvivenza, bicchiere personale.

0,5 litres water flask, windjacket, headlamp, whistle, survival blanket, personal cup.

ISCRIZIONI APERTE!
www.ultrabericus.it
Vaste92
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/06/2023, 22:00

Re: Ultrabericus Trail (Vi) 16.03.2024

Messaggio da Vaste92 »

Presente!

Pubblicate anche le tracce ufficiali: 67.5 km e 2500m+.

Spero non ci sia troppo fango. :lol:

Le previsioni danno un pò di piovaschi.
Avatar utente
motosega
Messaggi: 1156
Iscritto il: 05/09/2014, 9:38
Località: In riva all'Adige

Re: Ultrabericus Trail (Vi) 16.03.2024

Messaggio da motosega »

Invito i forumisti presenti a Vicenza a palesarsi al deposito sacche
Pur non vestito da suora vi conosco/saluto volentieri
Avatar utente
subliminalpop
Messaggi: 639
Iscritto il: 17/07/2017, 9:21
Località: Como
Contatta:

Re: Ultrabericus Trail (Vi) 16.03.2024

Messaggio da subliminalpop »

Prima volta per me
Vaste92
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/06/2023, 22:00

Re: Ultrabericus Trail (Vi) 16.03.2024

Messaggio da Vaste92 »

motosega ha scritto: 15/03/2024, 9:50 Invito i forumisti presenti a Vicenza a palesarsi al deposito sacche
Pur non vestito da suora vi conosco/saluto volentieri
Volentieri! Due chiacchere si fanno sempre volentieri ;) Ho il ritiro pettorali la mattina, sono il 359
Avatar utente
Boborosso
Messaggi: 389
Iscritto il: 17/01/2020, 15:12

Re: Ultrabericus Trail (Vi) 16.03.2024

Messaggio da Boborosso »

Ogni anno dico che è l'ultimo anno che mi presento all'Ultrabericus.
E l'anno successivo mi ripresento allo start...

Giusto due cose:

Ringrazio Gambacorta per la birra fattami trovare al deposito borse <3 (che dovrebbe essere un cuoricino).

Negli anni pari l'indicazione dei ristori è sbagliata, 3 km e mezzo di differenza sul ristoro dei 45 km :?

Ancora non ho imparato a gestirmi... ho cercato di bere poco per non sudare troppo e poi prendere freddo perchè bagnato. Con il risultato che dopo i 40 km ho avuto un principio di crampi per tutto il resto della gara.

In giro per i boschi ho visto vari cartelli "DIVIETO DI CACCIA - zona di ripopolamento". Fa piacere che le regole vengano rispettate: ho visto addirittura 3 gatti! :lol:
Avatar utente
motosega
Messaggi: 1156
Iscritto il: 05/09/2014, 9:38
Località: In riva all'Adige

Re: Ultrabericus Trail (Vi) 16.03.2024

Messaggio da motosega »

Mi associo al ringraziamente a Gambacorta per la birra che mi ha portato alla consegna borse

Per quanto riguarda le parole di tale "Boborosso", il problema non è dovuto a al superamento del km
40, ma al superamento del 40emo anno di età

tzè, sti vecchi brontoloni.... 8-) 8-)
Avatar utente
Krapotkin
Messaggi: 841
Iscritto il: 01/02/2018, 19:04
Località: Vergate sul Membro

Re: Ultrabericus Trail (Vi) 16.03.2024

Messaggio da Krapotkin »

vogliamo sapere chi è arrivato primo fra i forumisti, il resto sono chicchere da femminucce passeggiatrici domenicali che si nascondono dietro una birretta all'arrivo :mrgreen:

gogo intervieni anche tu! ci manca solo che postino le foto dell' arrivo mano nella mano :lol:
Avatar utente
motosega
Messaggi: 1156
Iscritto il: 05/09/2014, 9:38
Località: In riva all'Adige

Re: Ultrabericus Trail (Vi) 16.03.2024

Messaggio da motosega »

Posterei una mia foto mentre sono alacremente al lavoro ma non so come si faccia.... :( :(
Avatar utente
gogo
Messaggi: 1009
Iscritto il: 13/02/2013, 14:16
Località: Parabiago (MI)

Re: Ultrabericus Trail (Vi) 16.03.2024

Messaggio da gogo »

Krapotkin ha scritto: 18/03/2024, 15:18 vogliamo sapere chi è arrivato primo fra i forumisti, il resto sono chicchere da femminucce passeggiatrici domenicali che si nascondono dietro una birretta all'arrivo :mrgreen:

gogo intervieni anche tu! ci manca solo che postino le foto dell' arrivo mano nella mano :lol:

Se proprio devo dirla tutta nella cronaca post terre di mezzo 2014 postai una foto in cui 2 forumisti, paso & muntagnin, tagliavano il traguardo mano nella mano...mi devi scusare Damiano ma è stato solo un momento di debolezza, lo giuro: non è più capitato, da lì in poi solo agonismo, competizione, lacrime e sangue :lol:
Rispondi