Ciao ragazzi,
avrei bisogno di un consiglio: qualche iper-pronatore che usa o ha usato le asics GEL trabuco 9 o 10 come si trova / si è trovato?
riprenderei a fare trail running dopo 3 mesi di stop causa infiammazione inserzione tendine d'achille provocata da: sovraccarico, piede piatto, pronazione, scarpe sbagliate.
Ho ripreso a correre in piano da due mesetti con le asics Kayano 30 e sta andando alla grande; ora vorrei riprendere a correre in montagna ma non sono ancora riuscito a trovare la scarpa adattaa a me.
son passato dalle hoka speedgoat 4 alla sportiva mutant provando nel mentre le saucony xodus ma bocciate tutte...
consigli?
Grazie!!!!
Ciao Bactra, tutte belle scarpe ma non adatte per supportare un eccesso di pronazione.
La Gel Trabuco 9 / 10 , hanno l'inserto in Duomax che può supportare l'arcata plantare, ma non ti aspettare qualcosa di simile alle Kayano, probabilmente l'inserto Duomax è persino più efficace del sistema adottato nelle Kayano, ma il problema è il fondo: perchè il sistema antipronazione possa risultare efficace, occorre che il piede sviluppi la rullata tacco-punta, cosa che spesso non avviene durante la corsa su un fondo che non è regolare, che ti fa cambiare tipo di appoggio a seconda del suo profilo...
Comunque la Gel Trabuco 9 / 10 è stata l'ultima scarpa ad adottare un sistema antipronazione.
Altrimenti potresti risuolare le Kayano...
È più di una sensazione ma sto provando la Dynafit Ultra 50 e sotto i piedi noto forse il maggior supporto tra tutte le scarpe da trail con cui ho corso quasi come se ci fosse una soletta di supporto integrata tipo quelle Ironman della Spenco