Pubblico quest' interessante iniziativa che mi hanno passato gli amici del Trail Running Brescia.
In quelle zone ho passato una settimana di ferie qualche anno fa, proprio per dare il mio piccolo contributo all'economia locale, posti stupendi e la gente anche!
12 maggio 2024 - Campi di Norcia (PG)
Vi presentiamo la 4° edizione dell’Ultra Trail della Lenticchia, che avrà luogo nella magnifica cornice offerta dai Monti Sibillini…una grande esperienza di Trail Running!!!
Si svolge nelle zone colpite dal terremoto del 2016,dove i pochi abitanti rimasti, guidati dalla proloco Campi, cercano in tutti i modi di non assistere allo spopolamento dei territori organizzando diverse iniziative.
Il Trail Running Brescia partecipa all'organizzazione del trail già da alcuni anni e l'obiettivo è coinvolgere più gente possibile.
https://trailrunningbrescia.it/
2 percorsi impegnativi, ottimi per testare le gambe di tutti gli atleti, in preparazione di una grande
stagione di Trail.
Lo “Short-Trail” da 27 km e D+ 1.500 (1 ITRA) e il “Long-Trail” da 44 km con 2.100 D+ (2 ITRA).
Sentieri, strade bianche e passaggi altamente suggestivi.
Tutto intorno, un’accoglienza, come non l’avete mai provata…
L’intero incasso verrà devoluto alla PRO-LOCO di Campi di Norcia (PG) creatrice del progetto
BACK TO CAMPI, Colonna Portante della popolazione locale colpita dagli eventi sismici del 2016 e
promotrice di un progetto di Rinascita Sociale!
Sei curioso di saperne di più? Dovresti esserlo. Cerca in rete e scopri cosa c’è dietro questo progetto così importante : Back to Campi!
https://prolococampi.it/category/backtocampi/
Ultratrail della Lenticchia (Pg) 12.05.2024
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
- maudellevette
- Contatta:
Re: Ultratrail della Lenticchia (Pg) 12.05.2024
Bell’iniziativa. Casteluccio è un posto meraviglioso. Se funziona l’anno prossimo potreste pensare di salire fino al Vettore e fare tutto il giro della piana.
Buonasera io abito in zona non conosco la gara ma la zona molto bene.I Sibillini sono meravigliosi. Per qualsiasi informazione non esitate a chiedere
Dopo avere sentito la storia di questo trail ho deciso di iscrivermi e partire in trasferta da Brescia con famiglia a seguito.
Non vedo l'ora !
Non vedo l'ora !