UTLAC (Co) 08-12.05.2024

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Avatar utente
maudellevette
Messaggi: 2027
Iscritto il: 07/09/2010, 21:48
Località: Andorno Micca (Bi)
Contatta:

Re: UTLAC (Co) 08-12.05.2024

Messaggio da maudellevette »

Ciao ragazzi,
bello almeno vedervi e scambiare un saluto ;)
Innanzitutto gara bella dura e confermo con almeno 4100 m+ :o
Forse son partito un po' troppo cauto e sono rimasto imbottigliato, la mia gara e' iniziata in pratica poco prima della Colma di Sormano, dove finalmente ci si poteva muovere liberamente :)
Ho visto ora che li' son passato 183, per passare poi 99 a Maisano, per arrivare poi 88 all'arrivo.
Il percorso mi e' piaciuto molto con viste spettacolari e alcuni tratti tecnici in discesa (dal monte san primo e l'ultima discesa).
Le discese le ho percorse tutte in gestione senza prendere alcun rischio ;)
Ristori abbastanza lunghi nella prima parte ma avendo un litro d'acqua non ho avuto problemi x fortuna ;)
pensavo di patire gli ultimi km in piano, invece quando ho visto che stavo tranquillamente sotto le 11 ore, mi son divertito a correre l'ultimo km sotto i 5'/km
Ora, vediamo quanto ci va x recuperare e poi decidere quale sara' la prox!
Avatar utente
motosega
Messaggi: 1156
Iscritto il: 05/09/2014, 9:38
Località: In riva all'Adige

Re: UTLAC (Co) 08-12.05.2024

Messaggio da motosega »

Eccomi qui a dare un mio parere sulla gara
Potrei dire quasi un 'occasione persa, ma il fatto che la 60K sia alla prima edizione può lasciare sperare che l'organizzazione faccia tesoro delle lacune e che sistemi un po' le cose, dato che il percorso della gara è molto bello.
PRO
Zona arrivo bella e ottimo il supporto dato dai vicini Canottieri per docce calde e spogliatoi capienti. Il Pasta party con buon cibo è stato ugualmente un aspetto positivo, come anche il pacco gara con maglietta e birra. Come già accennato il percorso, sebbene mai banale, è molto gradevole, con punti spaziali (Bellagio, Civenna) e passaggi in località iconiche (Colma di Sormano e Ghisallo).
CONTRO
Come si possa sbagliare il dislivello di una corsa di 6-700m resta un mistero, ed anche a questo credo siano dovuti i molti ritiri. I ristori per me sono stati buoni ma c'è da dire che essendo nella prima metà del gruppo ho sempre trovato tutto. Gente più lenta ha raccontato di mancanza di Coca e cibo nelle retrovie, e questo non è bello. Trovo strana anche la scelta di mettere un ristoro dopo nemmeno 3 km quando 40 minuti dopo c'era un intero piazzale raggiungibile in macchina a disposizione (c'era un'ambulanza), così è strano non segnalare i punti acqua presenti sul percorso (e ce n'erano) costringendo molti (tra cui il sottoscritto) a partire con 1,5 L di acqua quando poi si poteva evitare; questi sono dettagli, ma a costo zero per l'organizzazione perciò mi sento di farlo notare.
Ultima nota stonata è che in alcuni punti i gentili volontari erano tutti di associazioni terze all'organizzazione, e nessuno sapeva dare indicazioni chiare sul percorso. La traccia fatta caricare agli atleti infatti era palesemente sbagliata, tanto che tanti spesso risultavano fuori percorso

In definitiva una gara che mi è piaciuta ma che richiede più cura organizzativa per non rischiare di essere definita "brutta"
Avatar utente
andard
Messaggi: 868
Iscritto il: 16/09/2014, 20:03
Località: lago maggiore
Contatta:

Re: UTLAC (Co) 08-12.05.2024

Messaggio da andard »

gogo ha scritto: 13/05/2024, 12:39 grazie ragazzi per i Vs racconti e complimenti per la tenacia!


dai dai, vorrei leggere altri aneddoti, altre caxate; a proposito, ma poi quindi l'incursione di Krapo non c'è stata?

se non è venuto è proprio un chiacchierone ;)
Krapo non pervenuto... mi sa che hai ragione... :D
Avatar utente
Krapotkin
Messaggi: 841
Iscritto il: 01/02/2018, 19:04
Località: Vergate sul Membro

Re: UTLAC (Co) 08-12.05.2024

Messaggio da Krapotkin »

andard ha scritto: 13/05/2024, 15:46
gogo ha scritto: 13/05/2024, 12:39 grazie ragazzi per i Vs racconti e complimenti per la tenacia!


dai dai, vorrei leggere altri aneddoti, altre caxate; a proposito, ma poi quindi l'incursione di Krapo non c'è stata?

se non è venuto è proprio un chiacchierone ;)
Krapo non pervenuto... mi sa che hai ragione... :D
Ma certo che ha ragione! Il sale del forum sono proprio le chiacchiere 8-)

E meno male che non son venuto perché non avrei previsto di portare la frontale :mrgreen:



Perculate a parte, avete avuto una forza pazzesca, io mi sarei ritirato brontolando e piagnucolando :lol:
Avatar utente
motosega
Messaggi: 1156
Iscritto il: 05/09/2014, 9:38
Località: In riva all'Adige

Re: UTLAC (Co) 08-12.05.2024

Messaggio da motosega »

Io ho tenuto duro solo perchè mi aspettavo di vederti al traguardo con una birra in mano
Invece sei solo chiacchiere e distintivo 8-) 8-) 8-) [cit.]
Avatar utente
Corry
Messaggi: 2085
Iscritto il: 05/06/2014, 16:36

Re: UTLAC (Co) 08-12.05.2024

Messaggio da Corry »

Pensate che invece io la frontale me la sono ricordata solo all'ultimo e ho pure pensato "porto quella piccola tanto non la userò mai" :shock:
Avatar utente
andard
Messaggi: 868
Iscritto il: 16/09/2014, 20:03
Località: lago maggiore
Contatta:

Re: UTLAC (Co) 08-12.05.2024

Messaggio da andard »

Krapotkin ha scritto: 13/05/2024, 16:48
andard ha scritto: 13/05/2024, 15:46
gogo ha scritto: 13/05/2024, 12:39 grazie ragazzi per i Vs racconti e complimenti per la tenacia!


dai dai, vorrei leggere altri aneddoti, altre caxate; a proposito, ma poi quindi l'incursione di Krapo non c'è stata?

se non è venuto è proprio un chiacchierone ;)
Krapo non pervenuto... mi sa che hai ragione... :D
Ma certo che ha ragione! Il sale del forum sono proprio le chiacchiere 8-)

E meno male che non son venuto perché non avrei previsto di portare la frontale :mrgreen:



Perculate a parte, avete avuto una forza pazzesca, io mi sarei ritirato brontolando e piagnucolando :lol:
...eh già... diciamo che veniva comodo piazzare una tenda :D
Avatar utente
andard
Messaggi: 868
Iscritto il: 16/09/2014, 20:03
Località: lago maggiore
Contatta:

Re: UTLAC (Co) 08-12.05.2024

Messaggio da andard »

Corry ha scritto: 13/05/2024, 17:28 Pensate che invece io la frontale me la sono ricordata solo all'ultimo e ho pure pensato "porto quella piccola tanto non la userò mai" :shock:
Ironia della sorte, anch'io ho fatto il tuo stesso ragionamento, però il tendone del pasta party era al buio... :D
ilbeppe
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/04/2024, 18:08

Re: UTLAC (Co) 08-12.05.2024

Messaggio da ilbeppe »

complimenti a tutti voi, meno male che la malsana idea di fare la 60 mi è durata poco e mi sono iscritto alla 30 come l'anno scorso.
per me gara bella, purtroppo ho sofferto troppo il caldo , la salita al sev è stata un calvario e in discesa mi sono subito girato la caviglia che non era ancora a posto.
Ho poi capito che ho bisogno di piu' riposo fra una gara e l'altra, secondo me non avevo ancora smaltito del tutto i dolori della Lmit fatta due settimane fa.
Alla fine ero seduto a mangiare vicino alla vincitrice della 250, ho scambiato 4 chiacchere, un vero mostro... non ha dormito neanche un secondo, le ho chiesto: ora per quanto ti riposi? e lei: una settimana, faro' solo un po' di bicicletta e nuoto.... x me il riposo è divano, x lei bicicletta e nuoto...
Antoo70
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/05/2016, 15:49

Re: UTLAC (Co) 08-12.05.2024

Messaggio da Antoo70 »

Salve,
Anch’io Utlac 60, bella ultra, ma c’è, un grosso MA verso gli organizzatori, che mi ha lasciato l’amaro in bocca. Sono una runner, sopra la cinquantina a cui piace correre tra i monti anche se sono di pianura, non sono certo veloce, infatti nelle varie gare a cui partecipo occupo prevalentemente la seconda metà della classifica ma questo non mi fa demordere anzi!! E visto che so di essere in buona compagnia scrivo per questa bella fetta di runner che all’UTLAC 60:
~ a più di un ristoro si sono sentiti dire c’è solo acqua gasata e qlc fetta di crostata, non abbiamo altro 😳😳😳;
~ alla partenza in pieno centro a Como non hanno trovato nessun bagno chimico 😳😳😳, della serie o te la tieni, o sporchi la città come i cani o vai alla ricerca disperata di un bar dalle 7 orario di apertura alle 7.30 orario della partenza;
~ si sono visti consegnare magliette tutte L indipendentemente dalla propria taglia 😳😳😳,(della serie avanti con lo spreco💪💪💪);
~ al pasta party hanno mangiato rigorosamente al buio, ma certo potevano sempre usare la frontale 🤦‍♀️.
Poi, ma questa è solo una mia opinione, l’ultima discesa (bella tecnica), io l’ho fatta con la luce ma chi l’ha fatta al buio mi ha detto che si è divertito poco, forse anticipando la partenza di un’ora più persone si sarebbero divertite a farla e ci sarebbero stati meno ritiri.
Ho finito 😂😂😂! Ringrazio tutti i volontari e spero che la prossima edizione possa risolvere le criticità che ho evidenziato, alla fine, con un percorso così bello, le potenziali per un bell’Ultra Ci sono tutte!!
N.B. Non solo all’utlac succedono queste cose!!
Ciaooo
Rispondi