E .... perché?
Qualora abbiate la possibilità di scegliere senza i troppi vincoli che normalmente ha il povero trail runner, lavoratore, a rischio infortunio, padre/madre di famiglia, quale tipo gara scegliereste senza pensarci due volte?
PS il tor non vale, non è Trail running
Gara: la vostra distanza (e D+) preferita qual è ?
Moderatore: spiritotrail
Re: Gara: la vostra distanza (e D+) preferita qual è ?
Voglio essere il primo a sverginare Krapo su questo argomento...
Rispondo a caldo: sicuramente gare da 40-50km con d+ sui 2000m, o anche meno o poco di più.
Perchè? a me piace correre
Risposta a freddo: avventure come via degli dei, abbot's way, UMTB e LUT continueranno ad affascinarmi e continuerò a sognarle ma già so che non le farò mai.
Rispondo a caldo: sicuramente gare da 40-50km con d+ sui 2000m, o anche meno o poco di più.
Perchè? a me piace correre
Risposta a freddo: avventure come via degli dei, abbot's way, UMTB e LUT continueranno ad affascinarmi e continuerò a sognarle ma già so che non le farò mai.
Anche per me fare con somma di km+d+ tra i 50 e i 70...anche a me piace correre...
negli ultimi anni sono in un periodo dove preferisco ricercare quelle gare molto tecniche con non tanti iscritti e un percorso panoramico o unico (che le altre non hanno) tipo le Sky...dove tra l altro son tutti con il coltello tra i denti
negli ultimi anni sono in un periodo dove preferisco ricercare quelle gare molto tecniche con non tanti iscritti e un percorso panoramico o unico (che le altre non hanno) tipo le Sky...dove tra l altro son tutti con il coltello tra i denti
Le gare dove vado meglio per motivi di caratteristiche mie sono quelli compresi fra 20 - 30km con 1000/1500m+. Qualche volta distanza maratona 40-45km se il dislivello non è tanto. Vedo che vado meglio perché è più facile che vado sul podio di categoria.
Invece mi piace tanto quelle gare fra 50-60km con 3000-4000m+.
E soprattutto mi piacciono quelle gare che somigliano di più ad un viaggio dove sinceramente non vado benissimo e non vivo neanche come gara. Tanto per citarne una, e anche per fare incavolare krapotkin, il Tor
Invece mi piace tanto quelle gare fra 50-60km con 3000-4000m+.
E soprattutto mi piacciono quelle gare che somigliano di più ad un viaggio dove sinceramente non vado benissimo e non vivo neanche come gara. Tanto per citarne una, e anche per fare incavolare krapotkin, il Tor
Oramai scelgo solo gare tra i 15 e i 30, massimo 35 km, oltre non reggo di articolazioni...
Negli ultimi anni prediligo gli sky...sarà perché amo la montagna sempre più!
Negli ultimi anni prediligo gli sky...sarà perché amo la montagna sempre più!
io invece vado controcorrente, a me piacciono le gare lunghe tipo 100 miglia. Sarà che non mi piace molto correre, quello che mi piace è muovermi in montagna
Anche a me piacciono le gare lunghe, dove riesci a goderti il paesaggio. 100km con una sola notte o una e mezzo quelle che mi godo di più, perché non faccio troppa fatica, ma 100 miglia e oltre quelle che mi danno più emozioni.
Anche se in realtà, come classifica, vado meglio in quelle tra i 40 e 60. Però muoro
Anche se in realtà, come classifica, vado meglio in quelle tra i 40 e 60. Però muoro
Per quanto mi riguarda, la distanza preferita con gli anni si è ridotta, da 60/70 km sono passato a 20/40.
C'è' poco da fare Krapo, più gli anni salgono, più scendono i km . Il dislivello non è un problema, anzi mi piacciono di più i trail con un d+ che sia almeno pari all' 8% della lunghezza. È un pretesto come un altro per camminare di più e correre meno
C'è' poco da fare Krapo, più gli anni salgono, più scendono i km . Il dislivello non è un problema, anzi mi piacciono di più i trail con un d+ che sia almeno pari all' 8% della lunghezza. È un pretesto come un altro per camminare di più e correre meno
punto a gare intorno ai 60/70km per avere l'esperienza del viaggio, per la scoperta di nuovi luoghi però vado meglio su kilometraggi intono ai 30km
Ormai per vari motivi le gare lunghe non riuscirei a prepararle neanche se volessi. Invece alle gare intorno ai 40 km ci arrivo senza dovermi allenare in maniera esagerata, sono abbastanza impegnative da farmi arrivare al traguardo soddisfatto e mi permettono di gestirle in giornata senza perdere troppo tempo. Mi piacciono sia più corribili e veloci che con dislivello alpino. Sono la mia nicchia