Gara: la vostra distanza (e D+) preferita qual è ?

Due chiacchiere al bar

Moderatore: spiritotrail

Krapotkin

Gara: la vostra distanza (e D+) preferita qual è ?

Messaggio da Krapotkin »

E .... perché?

Qualora abbiate la possibilità di scegliere senza i troppi vincoli che normalmente ha il povero trail runner, lavoratore, a rischio infortunio, padre/madre di famiglia, quale tipo gara scegliereste senza pensarci due volte?

PS il tor non vale, non è Trail running :mrgreen:
gogo

Re: Gara: la vostra distanza (e D+) preferita qual è ?

Messaggio da gogo »

Voglio essere il primo a sverginare Krapo su questo argomento...
Rispondo a caldo: sicuramente gare da 40-50km con d+ sui 2000m, o anche meno o poco di più.
Perchè? a me piace correre ;)
Risposta a freddo: avventure come via degli dei, abbot's way, UMTB e LUT continueranno ad affascinarmi e continuerò a sognarle ma già so che non le farò mai.
Lorenzo78

Messaggio da Lorenzo78 »

Anche per me fare con somma di km+d+ tra i 50 e i 70...anche a me piace correre...
negli ultimi anni sono in un periodo dove preferisco ricercare quelle gare molto tecniche con non tanti iscritti e un percorso panoramico o unico (che le altre non hanno) tipo le Sky...dove tra l altro son tutti con il coltello tra i denti 😜
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Le gare dove vado meglio per motivi di caratteristiche mie sono quelli compresi fra 20 - 30km con 1000/1500m+. Qualche volta distanza maratona 40-45km se il dislivello non è tanto. Vedo che vado meglio perché è più facile che vado sul podio di categoria.

Invece mi piace tanto quelle gare fra 50-60km con 3000-4000m+.

E soprattutto mi piacciono quelle gare che somigliano di più ad un viaggio dove sinceramente non vado benissimo e non vivo neanche come gara. Tanto per citarne una, e anche per fare incavolare krapotkin, il Tor :lol:
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

Oramai scelgo solo gare tra i 15 e i 30, massimo 35 km, oltre non reggo di articolazioni...

Negli ultimi anni prediligo gli sky...sarà perché amo la montagna sempre più!
baidus

Messaggio da baidus »

io invece vado controcorrente, a me piacciono le gare lunghe tipo 100 miglia. Sarà che non mi piace molto correre, quello che mi piace è muovermi in montagna
Corry

Messaggio da Corry »

Anche a me piacciono le gare lunghe, dove riesci a goderti il paesaggio. 100km con una sola notte o una e mezzo quelle che mi godo di più, perché non faccio troppa fatica, ma 100 miglia e oltre quelle che mi danno più emozioni.
Anche se in realtà, come classifica, vado meglio in quelle tra i 40 e 60. Però muoro :D
cianix

Messaggio da cianix »

Per quanto mi riguarda, la distanza preferita con gli anni si è ridotta, da 60/70 km sono passato a 20/40.
C'è' poco da fare Krapo, più gli anni salgono, più scendono i km :). Il dislivello non è un problema, anzi mi piacciono di più i trail con un d+ che sia almeno pari all' 8% della lunghezza. È un pretesto come un altro per camminare di più e correre meno ;)
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

punto a gare intorno ai 60/70km per avere l'esperienza del viaggio, per la scoperta di nuovi luoghi però vado meglio su kilometraggi intono ai 30km
mircuz

Messaggio da mircuz »

Ormai per vari motivi le gare lunghe non riuscirei a prepararle neanche se volessi. Invece alle gare intorno ai 40 km ci arrivo senza dovermi allenare in maniera esagerata, sono abbastanza impegnative da farmi arrivare al traguardo soddisfatto e mi permettono di gestirle in giornata senza perdere troppo tempo. Mi piacciono sia più corribili e veloci che con dislivello alpino. Sono la mia nicchia ;)
Rispondi