Finalmente le fiasp!

Corsa su strada, scialpinismo, orienteering...

Moderatore: emme

Avatar utente
gogo
Messaggi: 1009
Iscritto il: 13/02/2013, 14:16
Località: Parabiago (MI)

Finalmente le fiasp!

Messaggio da gogo »

Ho come l'impressione che, "usciti" dalle problematiche burocratiche e non del covid, si stia ricominciando a proporre le classiche tapasciate che tanto frequentavo e adoravo un pò di anni fa.
E' mancato tra le mie braccia il mio papà poche settimane fa e quindi tra casini burocratici, aziendali, familiari con mamma e parenti da visitare quotidianamente ho perso l'occasione di riprendere ad allenarmi con costanza ma il sabato e la domenica ho letteralmente BISOGNO di starmene da solo in braghette e scarpini. Se il sabato lo dedico al sacro monte di varese per fare un pò di dislivello, x la domenica sto ricercando le tapasciate per far girare un pò le gambe; 2 settimane fa ne ho fatta una da 20 lungo il fiume olona piuttosto tranquilla ma ieri mattina sono andato per la 30km di calusco d'adda: che legnata!!!! pensavo di correre sugli argini e sulla piatta ciclabile dell'adda ma in realtà è stato un trail vero e proprio: poco asfalto (3km all'inizio e alla fine), tantissimi saliscendi zigzagando nei boschi su single track fangosissimi, una scalinata spaccapolpacci tra i vigneti, salite lunghe e tanto tanto fiatone. Sì insomma, 3ore e 5 minuti di fatica, con qualche imprecazione, una piccola crisi, la voglia che non finisse e tanto divertimento per questa marcia che vi consiglio e mi segno per l'anno prossimo.
Ah dimenticavo, quasi 1000m il dislivello ;)
Avatar utente
Corry
Messaggi: 2085
Iscritto il: 05/06/2014, 16:36

Re: Finalmente le fiasp!

Messaggio da Corry »

Cioè non ti alleni e fai 30k con +1'000 in tre ore??? :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
gogo
Messaggi: 1009
Iscritto il: 13/02/2013, 14:16
Località: Parabiago (MI)

Re: Finalmente le fiasp!

Messaggio da gogo »

Esatto Corrado.
Non faccio una beata fava in settimana e poi tra sabato e domenica mi sparo 50km con 2000m d+ in meno di 6h...ovvio che non sarei in grado di farli in un'unica uscita :P
Avatar utente
andard
Messaggi: 868
Iscritto il: 16/09/2014, 20:03
Località: lago maggiore
Contatta:

Re: Finalmente le fiasp!

Messaggio da andard »

Mi spiace per tuo padre... l'unica cosa sensata da scrivere è mandarti un abbraccio...

...Eh sapevo che dopo il momento di crisi Gogo sarebbe ritornato a livelli alti alla fine è un cavallo di razza con un gran motore
Avatar utente
gogo
Messaggi: 1009
Iscritto il: 13/02/2013, 14:16
Località: Parabiago (MI)

Re: Finalmente le fiasp!

Messaggio da gogo »

Grazie Andrea e Corrado (che me l'aveva scritto in un post precedente): mi piacciono molto gli abbracci, sono un bel modo di comunicare e trasmettere affetto, vicinanza, amicizia, ecc. li accetto volentieri.
Inoltre ne ho proprio bisogno: mi attivo e aiuto tutti i parenti in questo momento triste ma a me chi ci pensa???? LA CORSA ;)
Avatar utente
andard
Messaggi: 868
Iscritto il: 16/09/2014, 20:03
Località: lago maggiore
Contatta:

Re: Finalmente le fiasp!

Messaggio da andard »

di nulla, è il minimo che posso fare in un momento così difficile, è un piccolo gesto che però esprime un concetto semplice diretto e vicinanza, penso sia molto meglio rispetto a scrivere frasi che possono sfociare nella banalità o che magari poi non abbiano l'effetto voluto...
... sicuramente la corsa è una medicina che aiuta... è bello leggere che sei tornato a far girare le gambe
Avatar utente
Krapotkin
Messaggi: 841
Iscritto il: 01/02/2018, 19:04
Località: Vergate sul Membro

Re: Finalmente le fiasp!

Messaggio da Krapotkin »

Se poi fra una fiasp e l'altra ti concedi, in barba al colesterolo, qualche buon fiasc, l'umore ne avrà beneficio :P
Avatar utente
gogo
Messaggi: 1009
Iscritto il: 13/02/2013, 14:16
Località: Parabiago (MI)

Re: Finalmente le fiasp!

Messaggio da gogo »

:lol: :lol: :lol: che pirlata....però bella, mi hai fatto ridere.

Tranquillo Damiano, col fiasc al posto delle flask vi batto tutti :D
Avatar utente
biglux
Messaggi: 2352
Iscritto il: 28/10/2010, 16:25

Re: Finalmente le fiasp!

Messaggio da biglux »

Un abbraccio anche da parte mia, ci sono passato qualche anno fa e quando corro spesso penso a lui e a tutto quello che non ci siamo mai detti…tornando in tema le FIASP sono una figata pazzesca! Mi sa che quella di cui parlavi era l’Aranciolona con tanto di pasta e fagioli come colazione alle 10 del mattino :lol:
Avatar utente
gogo
Messaggi: 1009
Iscritto il: 13/02/2013, 14:16
Località: Parabiago (MI)

Re: Finalmente le fiasp!

Messaggio da gogo »

Grazie Lucio!

non ho mai visto così tanta gente con così tanta foga come al ristoro finale dell'aranciolona: centinaia di persone (molte di più di quelle incrociate sui percorsi) accalcate davanti ai tendoni che mi impedivano prima di andare a prendermi 2 spicchi di crostata e poi di allontanarmi da quell'odore che, vista l'ora e la stanchezza, avvertivo come nauseabondo.
Evviva il folklore delle fiasp :lol:
Rispondi