MUT- Marguareis Ultra Tour (Cn) 08.06.2024

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
Avatar utente
Krapotkin
Messaggi: 841
Iscritto il: 01/02/2018, 19:04
Località: Vergate sul Membro

MUT- Marguareis Ultra Tour (Cn) 08.06.2024

Messaggio da Krapotkin »

https://www.teammarguareis.it/marguareis-ultra-trail/

Io mi sono iscritto alla 50k perché dovrebbe essere stupenda e in ambiente alpino. L'ho preferita ad una più lunga ma meno bella.

Da quello che ho capito è una prima edizione ma anni fa organizzavano una gara simile di 80k.

Vedremo.

Per chi volesse iscriversi attenzione che ci sono solo 150 pettorali e siamo già oltre i 120 prenotati!
Avatar utente
Krapotkin
Messaggi: 841
Iscritto il: 01/02/2018, 19:04
Località: Vergate sul Membro

Re: MUT- Marguareis Ultra Tour (Cn) 08.06.2024

Messaggio da Krapotkin »

Viviamo in un mondo di recensioni quindi mi adeguo al corso degli eventi facendo mia anche la neolingua anglosassone, proponendo, al pari di TRIPADVISOR: TRAILADVISOR 8-)

Per questa bellissima gara queste sono le stelle:

Organizzazione *****
Impeccabile, dalle navette alla “festa della pasta”

Cortesia *****
Va di passo con l’organizzazione. Volontari e addetti vari, gentili e disponibili

Luogo (location)*****
La gara si svolge per intero in un parco naturale! Foreste, torrenti, pareti, prati e fiori e... nevai

Percorso *****
Bello bello, quasi mai tecnico, sempre scorrevole. Infinite le due salite principali. Percentuale di asfalto prossima allo zero

Sicurezza ****
Quattro stelle perché i ramponcini obbligatori servivano più a pararsi il didietro che per attraversare i nevai.
Molti gli addetti del soccorso sul percorso che, per i più timorosi, possono invece essere di conforto

Pacco gara *****
Un bello zainetto di marca per escursioni brevi più leccornie locali

Prezzo ***
Un po’ alto rispetto alla media. 80 cocuzze/sghei + spese per le iscrizioni vicine alla data dell’evento. E' anche vero che la qualità si paga

Balisaggio *****
Ottimo, toglierei mezzo punto solo perché in due tratti in discesa, comunque segnalati con bandiere, si abbandonava il percorso principale per sentieri laterali poco intuibili e per chi come me, mentre corre, pensa a quanto sia de fessi fare tutta questa fatica inutile, può essere un problema :mrgreen:

Presumo che gli organizzatori non siano di primo pelo perché si è percepita esperienza nella gestione della gara che sicuramente non sarà la prima ed ultima, primo perché c’è stato il tutto esaurito, secondo perché la gara è stupenda, terzo perchè dopo la mia recensione ci sarà la caccia al pettorale per la prossima edizione :lol: :lol:
Avatar utente
gogo
Messaggi: 1009
Iscritto il: 13/02/2013, 14:16
Località: Parabiago (MI)

Re: MUT- Marguareis Ultra Tour (Cn) 08.06.2024

Messaggio da gogo »

bravo krapo! 112esimo in 9ore e mezza...mettiamo posizione e tempi per favore se no qui si predica bene e si razzola male ;)
Avatar utente
Krapotkin
Messaggi: 841
Iscritto il: 01/02/2018, 19:04
Località: Vergate sul Membro

Re: MUT- Marguareis Ultra Tour (Cn) 08.06.2024

Messaggio da Krapotkin »

gogo ha scritto: 10/06/2024, 15:58 bravo krapo! 112esimo in 9ore e mezza...mettiamo posizione e tempi per favore se no qui si predica bene e si razzola male ;)
Giusto e corretto. Avrei messo i dati PIÙ importanti nel racconto della gara che seguirà a breve.

112 esimo su 147. Ho scoperto che quando si arriva così in fondo alla classifica ci si giustifica dicendo che livello dei partecipanti è alto :lol:
Ma si tralascia di dire che quando ci si piazza meglio, il livello dei partecipanti è basso :P
Avatar utente
motosega
Messaggi: 1156
Iscritto il: 05/09/2014, 9:38
Località: In riva all'Adige

Re: MUT- Marguareis Ultra Tour (Cn) 08.06.2024

Messaggio da motosega »

Ad una gara, lo scorso anno, lo speaker che mi conosceva al mio arrivo ha detto al microfono:
"se arriva Motosega nei 15 allora il livello di quest'anno è proprio basso " :lol: :lol: :lol: :lol:

E aveva proprio ragione :( :( :(


Ora aspettiamo il racconto
Avatar utente
Corry
Messaggi: 2085
Iscritto il: 05/06/2014, 16:36

Re: MUT- Marguareis Ultra Tour (Cn) 08.06.2024

Messaggio da Corry »

:lol: :lol: :lol: :D :D
Avatar utente
Krapotkin
Messaggi: 841
Iscritto il: 01/02/2018, 19:04
Località: Vergate sul Membro

Re: MUT- Marguareis Ultra Tour (Cn) 08.06.2024

Messaggio da Krapotkin »

Ho cancellato per errore il racconto quasi concluso :lol: quindi sintetizzo con alte riflessioni psicofilosofiche:

- la programmazione della gestione della gara è un disegnino narcisistico che si rivela tale alla prima difficoltà. La gara va gestita passo dopo passo, sensazione dopo sensazione considerando che l'equilibrio fra l'andre fuori giri e lo stare bene è delicato e precario. Spero finalmente di averlo capito!!

- la realtà (i fatti/la classifica), come diceva un noto rivoluzionario, ha la testa dura. Più della mia/tua.

- la gara è come un parto. La sofferenza patita viene rimossa e vengono esaltati i rari momenti positivi. Non si spiegherebbe altrimenti la reiterazione dell'evento.


- i figli che ti vengono incontro al traguardo ti emozionano. I figli che poi quando ti siedi stanco con l'espressione finalmentre serena, ti dicono " ma papà sei arrivato fra gli ultimi" sono stronzi, ma gli vuoi bene lo stesso perchè, vedi punto due. :cry:

-le grandi aspettative sono il preludio di grandi delusioni :lol:

- ricordarsi che l'altimetria sull'orologio è in scala! Più la gara è lunga e più la traccia è compressa 8-)


Due parole sul percorso. Tre salite, due infinite ed una più corta ma ripida. Discese quasi mai tecniche e tratti corribili. Ultimi 8km in discersa su strada militare sterrata da correre a tutto gas per chi ne ha!
cianix
Messaggi: 1319
Iscritto il: 30/09/2013, 21:29
Località: ridente

Re: MUT- Marguareis Ultra Tour (Cn) 08.06.2024

Messaggio da cianix »

Grande Krapo, ottime pillole, da stampare e rileggere alla partenza del prossimo trail 8-)
Così se butta male ti ricorderai di uotsappare alla moglie che porti i bimbi al mare, che papà arriva tardi :lol:
Avatar utente
mircuz
Messaggi: 3237
Iscritto il: 26/01/2015, 16:15

Re: MUT- Marguareis Ultra Tour (Cn) 08.06.2024

Messaggio da mircuz »

Bel racconto, Krapo, grazie per la condivisione! Molto simpatiche le tue riflessioni filosofiche :lol:
Avatar utente
andard
Messaggi: 868
Iscritto il: 16/09/2014, 20:03
Località: lago maggiore
Contatta:

Re: MUT- Marguareis Ultra Tour (Cn) 08.06.2024

Messaggio da andard »

grazie per la recensione e le considerazioni finali, possono colmare la nostra curiosità sulla gara... peccato aver perso il racconto...
Rispondi